L’operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, nel caso in cui ci dovessero essere dei ritardi nella consegna della SIM a domicilio, ad alcuni nuovi clienti, per scusarsi, viene regalata una promo con 100 Giga gratis per un mese.
Secondo le segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, infatti, in caso di ritardo nella spedizione a domicilio della SIM Kena acquistata online, l’operatore invia un SMS per scusarsi e con cui informa che regala 100 Giga per un mese, attivati in automatico una volta che la SIM sarà attiva.
Il messaggio viene inviato, sul numero di contatto indicato al momento dell’ordine online, una volta che la SIM è stata effettivamente consegnata a domicilio.
Ecco il testo del messaggio inviato ad alcuni nuovi potenziali clienti Kena che hanno ricevuto la SIM in ritardo:
Gentile cliente, ora puoi attivare la tua nuova SIM Kena. Per scusarci e ringraziarti della tua fiducia riceverai automaticamente in REGALO, dopo l’attivazione della SIM, 100 GIGA per un mese. L’Opzione è gratuita e si disattiverà automaticamente al termine dei 30gg. Ti aspettiamo !?
Dunque, oltre a scusarsi e ringraziare il cliente, Kena informa che una volta che la SIM sarà attiva si riceveranno automaticamente in regalo 100 Giga aggiuntivi di traffico dati da utilizzare gratuitamente in 30 giorni.
La promozione non prevede il rinnovo automatico, ma al contrario scade automaticamente dopo 30 giorni dall’attivazione.
Per il primo mese dall’attivazione della scheda telefonica, dunque, questi 100 Giga si aggiungeranno a quelli già inclusi nell’offerta sottoscritta.
Si tratta della stessa promo che, come raccontato da MondoMobileWeb, era stata proposta ai nuovi clienti Kena che a inizio Agosto 2024 avevano subito dei ritardi nell’attivazione online della SIM a causa di problemi con la video identificazione.
Si ricorda che, se in fase d’ordine si è scelta l’opzione “Ricevi e Attiva da casa”, dal 28 Novembre 2024 Kena permette di utilizzare lo SPID come metodo di identificazione online per attivare la SIM acquistata a distanza, in alternativa alla video identificazione tramite video selfie.
Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima che, con le attuali offerte in commercio, salvo cambiamenti, è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.
Si ringrazia Cinzia per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei giorni scorsi, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha dato il suo via…
Nei negozi Vodafone, in questi giorni il listino degli smartphone acquistabili a rate è stato…
In queste ore, per i nuovi clienti della piattaforma streaming NOW, è stata lanciata una…
Con un nuovo aggiornamento rilasciato in questi giorni, nell'app WindTre è stata introdotta una nuova…
Di recente, l'operatore virtuale Lyca Mobile ha reso disponibile sul suo sito la sezione di…
Da alcuni giorni, per i clienti Vodafone Italia iscritti al programma di fidelizzazione a pagamento…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie