WINDTRE Super Fibra & Netflix: le novità per l’opzione Netflix Premium
Di recente, WINDTRE ha comunicato alcune novità per le sue offerte di rete fissa che includono anche l’abbonamento alla piattaforma streaming Netflix, ossia Super Fibra & Netflix, coinvolgendo anche l’opzione aggiuntiva Netflix Premium, con un aumento del costo mensile in arrivo e una novità per le attivazioni nei negozi.
Si ricorda che WINDTRE propone delle offerte di rete fissa dedicate, sia della gamma Super Fibra in FTTH e FTTC che Super Internet Casa in FWA Outdoor 5G, anche in versione MIA per già clienti mobile, che includono anche un abbonamento alla piattaforma di streaming Netflix.
In particolare, attualmente è possibile sottoscrivere offerte di rete fissa che di base includono o il Piano Standard con Pubblicità, che prevede streaming con inserzioni pubblicitarie in qualità Full HD con tutti i titoli tranne alcuni film e serie TV, giochi per dispositivi mobili senza limiti e visione dei contenuti su fino a 2 dispositivi supportati alla volta, oppure il piano Standard senza pubblicità, che prevede streaming in qualità Full HD per tutti i film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità e visione e download dei contenuti su fino a 2 dispositivi supportati alla volta.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di offerte WINDTRE Super Fibra con Netflix senza pubblicità effettuate a partire dal 16 Dicembre 2024, l’operatore ha comunicato che dal 1° Marzo 2025 il canone mensile aumenterà, in tutte le tecnologie, di 1 euro al mese rispetto agli attuali costi, a causa dei recenti aumenti del prezzo di listino degli abbonamenti Netflix.
Come cambia l’opzione Netflix Premium per i clienti WINDTRE
A questo proposito, si segnala che, come annunciato ai già clienti che l’avevano sottoscritta fino al 15 Dicembre 2024, aumenterà di 1 euro al mese anche il costo dell’opzione Netflix Premium, attualmente pari a 5 euro in più al mese, mentre dal 1° Marzo 2025 sarà di 6 euro al mese. Come di consueto, il costo aggiuntivo sarà addebitato direttamente sul contro telefonico WINDTRE.
Solo con Super Fibra & Netflix con il piano Standard senza pubblicità si può passare direttamente al piano Premium di Netflix (streaming in qualità 4K per tutti i film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, visione dei contenuti su fino a 4 dispositivi supportati alla volta e download su fino a 6 e audio spaziale di Netflix).
Anche chi attiva l’offerta Super Fibra & Netflix con piano Standard con pubblicità può decidere di passare al piano Premium con l’opzione dedicata, ma per farlo dovrà prima passare al piano Netflix Standard senza pubblicità, con conseguente aumento delle condizioni economiche dell’offerta WINDTRE: in questo modo si potrà successivamente aggiungere l’opzione Premium al suddetto costo mensile che aumenterà dal 1° Marzo 2025.
Per quanto riguarda l’attivazione all’opzione aggiuntiva, a partire dal 20 Gennaio 2025, come già anticipato nei giorni scorsi da MondoMobileWeb, nei rivenditori WINDTRE i clienti che attivano le offerte di rete fissa con Netflix Standard senza pubblicità (o per chi effettua l’upgrade dal piano con pubblicità al piano senza pubblicità) possono attivare l’opzione Premium anche contestualmente.
In precedenza, invece, l’upgrade poteva essere effettuato dal cliente solo in fase di attivazione al link di Netflix o successivamente dal proprio account Netflix, selezionando “cambia piano”.
Come funziona l’abbonamento Netflix incluso con la rete fissa dell’operatore
Per usufruire del servizio Netflix incluso nelle offerte di rete fissa dedicate di WINDTRE, sarà necessario completare la procedura di attivazione e accettare le condizioni di utilizzo di Netflix. Tutte le informazioni saranno inviate tramite email al cliente.
Per completare la procedura di attivazione si dovrà utilizzare il link attivazionenetflix.windtre.it ricevuto via email, collegandosi dalla propria linea WINDTRE associata all’offerta Super Fibra a casa con qualsiasi device, anche in anche in modalità Wi-Fi.
La promozione WINDTRE è valida anche per i già clienti Netflix, che potranno collegare il loro account Netflix esistente all’offerta di rete fissa dell’operatore. In questo caso, fin quando il proprio account Netflix non sarà collegato all’offerta WINDTRE tramite l’apposita procedura, Netflix continuerà ad addebitare separatamente il costo del piano Netflix precedentemente sottoscritto.
In caso di disattivazione dell’offerta Super Fibra & Netflix (a prescindere dalla versione), l’account di Netflix non verrà comunque perso. Se il cliente aveva già un precedente account Netflix, alla disattivazione di Super Fibra & Netflix, l’account Netflix verrà riportato sulla modalità di pagamento iniziale.
Se il cliente non aveva un account Netflix precedentemente attivato, alla disattivazione di Super Fibra & Netflix, l’account Netflix rimarrà valido ma senza modalità di pagamento associata. Il cliente sarà contattato da Netflix per l’associazione di una modalità di pagamento valida o per la disattivazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.