Netflix

Netflix: nuovo utente extra con pubblicità a prezzo più basso, ecco come funziona

Share

In questi giorni, per gli abbonati al servizio streaming Netflix che vogliono condividere il loro account con persone che non fanno parte del loro nucleo domestico, è stato lanciato ufficialmente il nuovo utente extra con pubblicità, attivabile a un costo mensile ridotto rispetto all’utente extra standard.

In primo luogo, si ricorda che dallo scorso Maggio 2023, come raccontato da MondoMobileWeb, per condividere l’account Netflix con persone che non fanno parte del proprio nucleo domestico è necessario pagare un costo aggiuntivo, acquistando un utente extra a 4,99 euro al mese.

Con questa funzionalità, gli utenti extra aggiunti dal cliente dispongono di un proprio account e password, ma il loro abbonamento viene pagato dalla persona che li ha invitati a condividere il suo account.

Come indicato nel Centro Assistenza del sito ufficiale di Netflix, adesso in alternativa all’utente extra standard a 4,99 euro al mese, è disponibile anche l’utente extra con pubblicità a 3,99 euro al mese.

In ogni caso, come in precedenza, è possibile aggiungere un solo utente extra con il piano Standard o fino a due utenti extra con il piano Premium.

Con il pacchetto Standard con Pubblicità, come sempre non è possibile aggiungere alcun utente extra, neanche il nuovo utente extra con pubblicità. Inoltre, non possono usufruire di questa possibilità neanche gli abbonati che pagano attraverso i partner di Netflix, come ad esempio TIM, Vodafone e WindTre.

Come funziona il nuovo utente extra con pubblicità

Con il nuovo utente extra con pubblicità, come indicato nel sito ufficiale della piattaforma streaming, è possibile guardare Netflix con poche, brevi pubblicità, anche fuori casa.

Chiaramente, l’esperienza del titolare dell’account rimane invariata, mentre per gli utenti extra le principali differenze sono le seguenti:

  • Video solo in 1080p (Full HD) e audio spaziale non disponibile;
  • Visione e download dei contenuti solo su 1 dispositivo supportato alla volta;
  • 15 download per mese di calendario;
  • Solo 1 profilo (non Bambini);
  • Per l’esperienza con pubblicità vengono raccolti data di nascita e genere.

Con l’utente extra standard, invece, il titolare dell’account paga per un’esperienza senza pubblicità e l’utente extra gode di molti degli stessi vantaggi del titolare: film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, stessa qualità video e audio del titolare dell’account e possibilità di guardare Netflix fuori casa.

In questo caso, le differenze principali per l’utente extra sono le seguenti:

  • Visione e download dei contenuti solo su 1 dispositivo supportato alla volta;
  • Solo 1 profilo (non Bambini).

In generale, sia l’utente extra a 4,99 euro al mese che l’utente extra standard a 3,99 euro al mese vengono pagati dal titolare dell’account, che ne gestisce anche l’aggiunta e la rimozione.

In ogni caso, gli utenti extra dispongono di un account, una password e un profilo personali, e devono trovarsi nello stesso paese in cui il titolare dell’account ha sottoscritto l’abbonamento. Come spiegato nel sito di Netflix, la presenza di utenti extra non influisce sull’esperienza del titolare dell’account.

I piani Netflix in Italia e nuovo aumento negli USA

Si ricorda che, a partire dal 18 Ottobre 2024, in Italia i piani di abbonamento a Netflix per i nuovi clienti sono i seguenti:

  • Piano Standard con pubblicità al costo di 6,99 euro al mese: inserzioni pubblicitarie, streaming in qualità Full HD, tutti i giochi per dispositivi mobili e la maggior parte dei film e delle serie TV, visione e download dei contenuti su un massimo di due dispositivi supportati alla volta;
  • Piano Standard al costo di 13,99 euro al mese: streaming in qualità Full HD, tutti i film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, visione e download dei contenuti su un massimo di due dispositivi supportati alla volta;
  • Piano Premium al costo di 19,99 euro al mese: streaming in qualità Ultra HD con HDR, tutti i film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, visione dei contenuti su fino a quattro dispositivi supportati alla volta e download su fino a sei, audio spaziale di Netflix.

Come raccontato da TelefoniaTech.it, nelle scorse ore Netflix ha annunciato un nuovo aumento dei prezzi negli Stati Uniti, ma non è escluso che arriverà anche in Italia prossimamente.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: nuovi Samsung Galaxy S25 a rate con Unlimited 5G Galaxy Ed. e Reload exChange

A partire dalle 19:00 di oggi, 22 Gennaio 2025, nei negozi WindTre è disponibile il…

22 Gennaio 2025

Samsung Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra: caratteristiche, prezzi e promo lancio

Nella giornata di oggi, 22 Gennaio 2025, Samsung lancia ufficialmente i nuovi smartphone top di…

22 Gennaio 2025

Kena 4,99 Flash 100 Online e Kena 6,99 Promo Rush 130 prorogate ancora, ecco il portafoglio

L'operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, ha deciso di aggiornare ancora una volta il…

22 Gennaio 2025

Vodafone: torna il buono Amazon in omaggio con Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese

A partire da oggi, 22 Gennaio 2025, per i nuovi clienti Vodafone di rete mobile…

22 Gennaio 2025

TIM, cessione Sparkle a MEF e Retelit: negoziazioni positive, offerta vincolante prorogata

TIM comunica che il Consiglio di Amministrazione di oggi, 22 Gennaio 2025, ha accertato l’evoluzione…

22 Gennaio 2025

Samsung svela i nuovi Galaxy S25: nuovi strumenti AI multimodali, Now Bar e altre novità

In questi minuti, Samsung sta svelando al mondo, tramite il nuovo evento Galaxy Unpacked, iniziato…

22 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie