Gaming

Samsung, il primo gioco ottimizzato per Odyssey 3D sarà “The First Berserker: Khazan” di Nexon

Nella giornata di ieri, 21 Gennaio 2025, Samsung ha annunciato di aver avviato una partnership con gli sviluppatori di videogiochi Nexon Korea e Neople, con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza di gioco del loro nuovo titolo The First Berserker: Khazan sul monitor Samsung Odyssey 3D.

Si tratta, come riportato da Samsung, di un GdR (Gioco di Ruolo) d’azione ambientato nell’universo di Dungeon & Fighter, uno dei franchise di punta di Nexon, che sarà rilasciato a livello globale il 28 Marzo 2025 (KST, Korea Standard Time).

L’Odyssey 3D, il nuovo monitor da gaming di Samsung dotato di tecnologia 3D, sarà invece disponibile in tutto il mondo a partire da Aprile 2025. Il dispositivo è stato presentato al CES 2024 e, come ricordato da Samsung, ha ottenuto il riconoscimento Best of Innovation.

Di seguito, le parole di Yongjae Kim, Vicepresidente Esecutivo della Divisione Visual Display di Samsung Electronics, che ha dichiarato:

La partnership tra Samsung e Nexon offrirà un’esperienza di gioco ineguagliabile con The First Berserker: Khazan sul monitor Odyssey 3D.

Continueremo a espandere le collaborazioni con aziende leader nel settore dei videogiochi a livello globale per offrire tecnologie 3D capaci di garantire il massimo livello di immersione durante il gioco.

Questa, invece, la dichiarazione di Choi Sung-wook, Responsabile della Divisione Publishing Live di Nexon, che ha affermato:

Questa collaborazione rappresenta un passo significativo nell’affermare un modello competitivo per il gaming 3D su scala globale, favorendo l’innovazione nell’intero settore.

Siamo entusiasti che i giocatori di tutto il mondo possano vivere i vividi effetti grafici e il gameplay intricato di The First Berserker: Khazan, resi possibili dalle tecnologie all’avanguardia a disposizione dei nostri sviluppatori e dal monitor gaming di punta Samsung Odyssey.

Per mezzo di questa collaborazione, Samsung, Nexon e Neople hanno lavorato per ottimizzare la resa degli effetti visivi in 3D del gioco sul nuovo monitor della gamma Odyssey, adattandoli in base alla composizione di personaggi, sfondi e sequenze cinematografiche.

Gli elementi tridimensionali di “The First Berserker: Khazan” sono stati dunque appositamente personalizzati e progettati durante lo sviluppo, sfruttando la tecnologia Samsung e le capacità del monitor Odyssey 3D.

Come spiegato da Samsung, in particolare, l’obiettivo di Nexon e Neople è quello di sviluppare scenari specifici che determinano quando e come gli elementi in game diventano 3D, affinando parametri quali la distanza focale, per gli effetti in tre dimensioni, in base ai diversi casi.

Soluzioni che, a detta dell’azienda tecnologica sudcoreana, sono in grado di ridurre i cosiddetti problemi di crosstalk, ovvero di sovrapposizione visiva, migliorando la chiarezza tanto delle cinematiche quanto del gameplay vero e proprio.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.