ServiziWindTre

WindTre: servizio Ricarica Automatica nei negozi soltanto su Easy Pay

Nei negozi WindTre, esclusivamente con le offerte in modalità Easy Pay, è possibile attivare il servizio Ricarica Automatica a Soglia o a Tempo, per il pagamento di offerte aggiuntive o costi extra che non verrebbero attribuiti sulla modalità di pagamento Easy Pay, ma dal credito residuo della SIM.

In passato, fino allo scorso 18 Settembre 2024, nei punti vendita dell’operatore arancione questo servizio era attivabile anche sulle offerte con pagamento tramite credito residuo.

In ogni caso, per coloro che scelgono l’addebito su credito residuo, la Ricarica Automatica a Soglia o a Tempo è ancora attivabile direttamente da app e Servizio Clienti 159.

Si ricorda che, nel sito dell’operatore, lo stesso servizio è disponibile al posto del meccanismo Easy Pay con alcune offerte voce e internet, come quelle della gamma GO Digital da 6,99 euro al mese.

Invece, con l’offerta Smart Security per dispositivi IoT, è previsto un servizio di Ricarica Automatica già incluso nell’offerta con caratteristiche differenti.

Questo servizio, che nel sito dell’operatore viene chiamato Ricarica Automatica Smart, in precedenza veniva proposto anche con tutte le offerte Call Your Country, dedicate ai clienti stranieri, ma a partire da oggi 20 Gennaio 2025, come anticipato da MondoMobileWeb, per queste offerte non è più disponibile.

Ricarica Automatica con offerte WindTre Easy Pay

Come detto, nei negozi WindTre il servizio Ricarica Automatica è attivabile soltanto sulle offerte in modalità Easy Pay, per il pagamento di offerte aggiuntive o costi extra che non verrebbero attribuiti sulla modalità di pagamento Easy Pay, ma dal credito residuo della SIM, che va quindi ricaricato.

Con questo servizio, utile per evitare di restare senza credito, è possibile scegliere tra i metodi di pagamento a Soglia o a Tempo.

La Ricarica Automatica a Soglia viene erogata al raggiungimento di una soglia di credito pari a 3 euro, per un massimo di 2 volte ogni mese per SIM. La Ricarica Automatica a Tempo, invece, viene erogata ogni mese.

Se il cliente sceglie il servizio Ricarica Automatica, gli importi delle ricariche verranno addebitati sul metodo di pagamento indicato in fase di sottoscrizione dell’offerta ricaricabile.

Il valore complessivo di tali importi non può superare i 40 euro al mese per SIM. Inoltre, nei negozi WindTre, come metodo di pagamento è possibile scegliere esclusivamente una carta di credito.

Il servizio Ricarica Automatica su offerte Easy Pay può essere disattivato anche da app WindTre, tramite l’Area Clienti o inviando un SMS al 4033 con testo “RICARICA AUTOMATICA EASY PAY NO”, per disattivare la ricarica a tempo, o “RICARICA AUTOMATICA A SOGLIA EASY PAY NO”, per disattivare la ricarica a soglia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.