A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre dedicato ai turisti stranieri che visitano l’Italia, disponibile via chat su WhatsApp per coloro che attivano una delle offerte della gamma Tourist dell’operatore, verrà esteso anche ai clienti stranieri con offerte Call Your Country.
In questo modo, anche per coloro che sottoscrivono un’offerta della gamma Call Your Country, dedicate ai clienti stranieri che vivono in Italia, oltre al Servizio Clienti 159, disponibile in inglese e francese, sarà disponibile anche un servizio di assistenza direttamente via WhatsApp, offerto anche in altre lingue.
Come raccontato da MondoMobileWeb, questo canale di Assistenza WhatsApp dedicato ai clienti stranieri è stato introdotto il 1° Luglio 2024, ma al momento è dedicato soltanto ai clienti stranieri che attivano nei negozi una delle offerte per turisti, ossia quelle della gamma Tourist Pass.
A partire dal 20 Gennaio 2025, dunque, lo stesso servizio di assistenza clienti per stranieri sarà esteso anche ai clienti con offerte Call Your Country, attivabili soltanto con un codice fiscale straniero.
Queste offerte, si ricorda, in genere comprendono minuti illimitati verso numeri nazionali, minuti internazionali verso alcuni Paesi esteri, SMS e Giga in 5G con rinnovo ogni mese.
Con questa novità, adesso in fase di attivazione delle offerte Call Your Country presso i punti vendita, come succede già per i turisti, i rivenditori forniranno un QR Code da inquadrare per entrare in comunicazione con l’assistenza WindTre tramite WhatsApp, con il numero +393929332224.
Il cliente straniero che sottoscrive l’offerta dedicata di WindTre, tramite WhatsApp potrà scrivere e ricevere supporto dall’operatore, che risponderà nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo, Cinese, Cecoslovacco, Danese, Giapponese, Portoghese.
Nel caso in cui il cliente scriva in una lingua che non è presente in questo elenco, gli verrà risposto direttamente in inglese.
Ad oggi, quando si contatta per la prima volta tramite WhatsApp questo numero per l’assistenza clienti, si riceverà il seguente messaggio automatico di benvenuto:
Benvenuto nel servizio WINDTRE dedicato alla clientela tourist. Accetta le condizioni di servizio consultabili all’indirizzo https://www.WindTre.it/privacy per proseguire!
Questo messaggio invita dunque ad accettare le condizioni di servizio, consultabili all’indirizzo dedicato, cliccando sul tasto “Ho letto” presente nella chat di Whatsapp. In seguito, il cliente viene messo in contatto con un consulente WindTre, che risponderà alle sue richieste in una delle lingue sopra indicate.
Si ricorda che in passato WindTre offriva il servizio di assistenza via chat su WhatsApp a tutti i suoi clienti, mentre attualmente questo servizio per i clienti consumer è disponibile solo per coloro che si trovano all’estero, utilizzando la stessa numerazione +393880000159 già in uso negli anni scorsi.
In alternativa, negli anni passati l’operatore forniva assistenza su WhatsApp anche tramite la numerazione +393930000159, che invece adesso viene utilizzata dai KAM (Key Account Manager) delle Grandi Aziende clienti di WindTre Business.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie