In occasione della nascita di Fastweb + Vodafone, già a partire dal mese di Dicembre 2024, ai clienti Vodafone ricaricabili di rete mobile con un’offerta attiva è stato reso disponibile gratuitamente l’accesso al 5G, con velocità fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
Il cliente può verificare l’abilitazione alla rete 5G direttamente dalle impostazioni di rete del suo smartphone.
In ogni caso, per tutti i clienti che pagavano il 5G tramite un’apposita opzione aggiuntiva, il servizio è stato detariffato e non viene più addebitato alcun costo. Fanno eccezione i clienti che hanno attivato l’opzione 5G Priority Access a pagamento, che include, oltre all’abilitazione alla rete 5G, altre caratteristiche.
Si ricorda che, in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto il 31 Dicembre 2024, Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom.
In questo modo, con la nascita della nuova realtà Fastweb + Vodafone, è partito in maniera ufficiale il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, oltre a proporre lo sconto per le offerte Fastweb Energia, nelle scorse ore sull’app My Vodafone, nella sezione delle “offerte per te”, ad alcuni clienti sono spuntate delle promo con la dicitura “Celebriamo con te l’unione di Fastweb + Vodafone”.
Ad esempio, dal 13 Gennaio 2025 vengono proposte le promo Giga Illimitati Special, con Giga illimitati gratis per 2 mesi, e Giga Speed Special, con 50 Giga al mese per 3 mesi su una SIM dati gratuita.
Come detto, sempre per festeggiare la nascita di Fastweb + Vodafone, a partire da Dicembre 2024 tutti i clienti di rete mobile con un bundle attivo sono stati anche abilitati gratuitamente al 5G.
In questo modo, come indicato nei documenti di trasparenza tecnica e tariffaria delle offerte Vodafone abilitate alla navigazione in 5G, anche coloro che avevano attiva un’offerta solo in 4G adesso possono raggiungere una velocità massima di navigazione pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
Si ricorda che Vodafone Italia è stato il primo operatore in Italia a rendere disponibile la tecnologia 5G, di preciso a partire dal 16 Giugno 2019, quando venne accesa nelle prime 5 città.
Inoltre, Vodafone Italia è fra gli operatori italiani che dal 1° Luglio 2022 possono ufficialmente utilizzare le frequenze in banda 700 Mhz (N28), liberata dalle emittenti televisive, per la fornitura di servizi 5G.
Come sottolinea l’operatore, oltre a trovarsi nelle aree coperte, utilizzare uno smartphone 5G (tutti i device 5G sono compatibili con la rete Vodafone Italia) e avere un’offerta abilitata o una opzione abilitante, per sfruttare la sua rete di quinta generazione è anche necessario dotarsi di una SIM da almeno 128K.
Vodafone Italia specifica inoltre che, se ci si trova in una città coperta dal 5G ma non si visualizza l’icona sul display dello smartphone, è possibile provare ad attivare e poi disattivare la modalità aereo. Se non bastasse, l’operatore invita a provare a spegnere e riaccendere lo smartphone.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da domani, 16 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i pacchetti streaming TIMVISION…
A partire da oggi, 15 Gennaio 2025, non sono più disponibili i Numeri Verdi delle…
A partire da oggi, 15 Gennaio 2025, per i clienti di rete mobile dell'operatore WindTre,…
L'operatore virtuale Kena ha deciso di prorogare nuovamente, per un altro mese, la sua iniziativa…
In queste ore, in occasione della nascita di Fastweb + Vodafone, ad alcuni già clienti…
Oggi, 14 Gennaio 2025, Samsung ha annunciato l'arrivo di due nuove taglie, ancora più grandi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie