Oggi, 14 Gennaio 2025, Samsung ha annunciato l’arrivo di due nuove taglie, ancora più grandi, per Galaxy Ring, che a partire da Febbraio 2025 sarà inoltre disponibile in 15 nuovi mercati. Novità anche per l’app Samsung Health, che si aggiorna con nuove funzionalità dedicate al monitoraggio del sonno e al benessere mentale.
Svelato a livello globale lo scorso 10 Luglio 2024, durante l’evento Galaxy Unpacked che si è tenuto a Parigi, il Galaxy Ring è il nuovo anello smart di Samsung, alimentato dall’Intelligenza Artificiale di Galaxy AI, che permette di monitorare il proprio stato di salute indossando il dispositivo al dito anche mentre si dorme, poi approdato sul mercato italiano qualche mese dopo, il 25 Settembre 2024.
Ad oggi, il nuovo dispositivo indossabile di Samsung è disponibile in un totale di 37 mercati, che oltre all’Italia includono anche Australia, Austria, Bahrein, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Islanda, India, Indonesia, Irlanda, Corea, Kuwait, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Oman, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Thailandia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.
Come fatto sapere da Samsung, dunque, nei prossimi giorni il Galaxy Ring sarà disponibile anche in due nuove taglie più grandi, in particolare nelle misure 14 e 15, estendendone così la gamma a un totale di 11 taglie diverse.
Le nuove misure di Galaxy Ring, in particolare, saranno progressivamente disponibili per l’acquisto a partire dal 22 Gennaio 2025. Come in precedenza, sarà possibile provare le varie taglie tramite l’apposito kit di misurazione gratuito, che è possibile ricevere a casa in fase di acquisto di un Galaxy Ring sul sito ufficiale di Samsung, o in alternativa visitando un negozio Samsung.
Inoltre, come accennato inizialmente, Samsung ha anche annunciato che, a partire dal mese di Febbraio 2025, Galaxy Ring sarà disponibile in 15 mercati aggiuntivi, tra cui Cipro, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Israele, Giappone, Malesia, Mauritius, Nuova Zelanda, Singapore, Slovacchia, Sudafrica, Taiwan, Vietnam e Zambia, raggiungendo un totale di 52 mercati.
Da oggi, 14 Gennaio 2025, invece, si aggiorna l’app Samsung Health, con funzionalità avanzate che portano alcune aggiunte al monitoraggio del sonno, includendo funzioni come il “Rapporto sull’Ambiente“, la “Guida agli Orari“ e il “Tracker per il Benessere Mentale“.
In particolare, in collaborazione con SmartThings, che permette di regolare automaticamente le impostazioni della stanza, Samsung Health è ora in grado di analizzare fattori come temperatura, umidità, qualità dell’aria e intensità della luce nella stanza, restituendo un report con consigli su come ottimizzare le condizioni dell’ambiente circostante.
La “Guida agli Orari”, invece, suggerisce gli orari ottimali per andare a dormire e svegliarsi, adattati a modelli, abitudini e condizioni uniche del sonno di ciascun utente. Oltre all’analisi del sonno, Samsung Health fornisce anche approfondimenti pratici, raccomandando i tempi più adatti in base alla combinazione di qualità del sonno e routine quotidiana.
Per quanto riguarda, infine, il “Tracker per il Benessere Mentale”, come spiegato da Samsung questa nuova funzionalità aiuterà a monitorare i propri stati d’animo, invitando a seguire delle apposite guide accessibili in app per esercizi di respirazione e meditazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da domani, 16 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i pacchetti streaming TIMVISION…
A partire da oggi, 15 Gennaio 2025, non sono più disponibili i Numeri Verdi delle…
A partire da oggi, 15 Gennaio 2025, per i clienti di rete mobile dell'operatore WindTre,…
In occasione della nascita di Fastweb + Vodafone, già a partire dal mese di Dicembre…
L'operatore virtuale Kena ha deciso di prorogare nuovamente, per un altro mese, la sua iniziativa…
In queste ore, in occasione della nascita di Fastweb + Vodafone, ad alcuni già clienti…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie