1Mobile proroga il Porta un Amico: come ottenere fino a 3 rinnovi gratuiti
L’operatore virtuale 1Mobile ha deciso di prorogare la sua iniziativa Porta un Amico ancora per tutto Gennaio 2025. In questo modo, ancora per alcune settimane, è possibile invitare i propri amici a passare all’operatore, ottenendo come prima fino a 3 rinnovi gratuiti per la propria offerta tariffaria.
Come raccontato da MondoMobileWeb, questa iniziativa Porta un Amico di 1Mobile è stata lanciata il giorno 6 Dicembre 2024 e, secondo quanto veniva indicato nel sito dell’operatore, doveva restare disponibile soltanto fino al 6 Gennaio 2025, quindi esclusivamente per il periodo natalizio.
In queste ore, come detto, l’iniziativa è stata prorogata fino al prossimo 31 Gennaio 2025, quindi ancora per tutto il resto del mese, salvo cambiamenti.
Come prima, comunque, i clienti 1Mobile che vogliono partecipare devono scaricare o aggiornare l’app dell’operatore (o in alternativa accedere all’area riservata del sito), cliccare sulla sezione “Codice amico” e condividere i propri codici con chi preferiscono, invitandoli ad attivare una nuova SIM 1Mobile.
I codici amico, come sempre, vanno condivisi entro il termine dell’iniziativa stessa, ma gli amici che li ricevono possono utilizzarli fino al 7 Febbraio 2025 (mentre prima era possibile solo fino al 15 Gennaio 2025).
Come funziona il Porta un Amico di 1Mobile
Con il Porta un Amico dell’operatore virtuale 1Mobile, dopo che il cliente ha condiviso il suo codice con un amico, quest’ultimo deve utilizzare il codice ricevuto al momento dell’attivazione di una SIM, fornendolo al rivenditore del negozio o inserendolo sul sito al momento dell’acquisto.
In questo modo, quando la SIM dell’amico è attiva, sia il cliente invitante che il nuovo cliente invitato ricevono entrambi una ricarica omaggio pari al valore del rinnovo successivo della loro offerta.
Come prima, i clienti 1Mobile possono invitare fino a un massimo di 3 amici (ogni cliente può ottenere un massimo di 3 codici), e quindi ricevere fino a un massimo di 3 ricariche omaggio.
In ogni caso, possono partecipare al Porta un Amico tutti i clienti con una SIM 1Mobile attiva: qualora la sezione “Porta un amico” non fosse visibile, occorre semplicemente aggiornare l’app.
Info sulla ricarica omaggio
La ricarica omaggio ottenuta con il Porta un Amico può essere utilizzata per pagare il rinnovo dell’offerta, per acquisti extra e/o eventi di traffico a pagamento o per eventuali costi aggiuntivi (ad esempio penali derivanti da non completamento della portabilità entro i termini previsti dall’offerta).
Inoltre, il credito omaggio ha priorità di utilizzo rispetto al credito standard derivante da ricariche a pagamento, ma in caso di recesso dal contratto o portabilità in uscita, tutte le ricariche omaggio non fruite non danno diritto ad alcun rimborso e/o trasferimento verso nuovo operatore.
1Mobile specifica di non essere responsabile e di non precedere alcun rimborso qualora il credito omaggio ricevuto, pari al valore del rinnovo dell’offerta, venga utilizzato prima dei rinnovi effettivi.
Chiaramente, inoltre, qualora l’invitato non utilizzi il codice amico ricevuto dall’invitante per attivare una nuova SIM, l’invitante non ha diritto ad alcun beneficio.
Maggiori dettagli sul codice amico
Come detto, con questa iniziativa Porta un Amico, coloro che ricevono il codice da parte di un cliente 1Mobile possono utilizzarlo direttamente online, inserendolo nell’apposito campo prima di completare l’acquisto, o comunicarlo al rivenditore che andrà ad inserirlo in fase di attivazione.
In ogni caso, l’attivazione della nuova SIM è possibile sia con nuovo numero che tramite la portabilità da un altro operatore telefonico.
Come indicato nel sito, finalizzata l’attivazione della SIM con inserimento del codice amico, l’invitante riceverà una notifica via app o area riservata del sito che lo informa dell’avvenuto utilizzo del codice. In seguito, inoltre, riceverà anche una seconda notifica per l’avvenuto accredito della ricarica omaggio.
L’invitato riceverà invece una notifica via SMS che lo informerà prima del corretto utilizzo del codice e, in seguito, dell’avvenuto accredito della ricarica omaggio pari al valore del prossimo rinnovo dell’offerta.
Con questa iniziativa Porta un Amico, come spiega l’operatore nel suo sito ufficiale, ogni codice amico è univoco e non può essere riutilizzato.
Durante il periodo dell’iniziativa, l’invitante può verificare sull’app 1Mobile e sull’area riservata del sito quanti invitati hanno aderito all’iniziativa utilizzando i codici amico.
Inoltre, una volta attivata la SIM, l’invitato potrà condividere a sua volta i propri codici per invitare altri amici, ma tale azione non comporta alcun ulteriore beneficio per l’invitante che in precedenza ha condiviso il codice amico.
Chi è 1Mobile
1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Si tratta di un operatore virtuale MVNO ESP che, tramite l’aggregatore Effortel, consente di navigare su rete Vodafone in 2G, 4G e, con le due offerte abilitate o con l’opzione dedicata, anche in 5G.
Con le offerte in 4G, come velocità di navigazione è possibile raggiungere fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, quindi con un limite rispetto al 4G delle offerte Vodafone.
Con il 5G, invece, è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.