CellnexLexFoniaWindTre

Wind Tre sotto indagine: presunta evasione fiscale nella vendita di torri a Cellnex

Wind Tre respinge le accuse e dichiara di aver rispettato la normativa fiscale

La Guardia di Finanza ha avviato un’indagine su Wind Tre per presunta evasione fiscale legata alla vendita di torri di telecomunicazioni a Cellnex.

La transazione sotto indagine risale al 2021, quando Cellnex Italia ha acquisito CK Hutchison Networks, la società che gestiva e operava circa 9.100 siti di telecomunicazioni di WindTre in Italia.

L’azienda di telecomunicazioni Wind Tre in una nota ha commentato così:

Wind Tre S.p.A. ha realizzato l’operazione nel pieno rispetto della normativa fiscale applicabile.

La società sta collaborando con le autorità fiscali in relazione alle indagini in corso“.

L’accusa riguarda il mancato pagamento di imposte di registro per un importo stimato di 132 milioni di euro nel 2022.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.