Regalo Per TeVery Mobile

Very Mobile conferma Very Full Speed 5G “gratis per sempre” per alcuni già clienti veloci

Very Mobile ha deciso di avviare oggi 19 dicembre 2024 una campagna SMS informativa rivolta ad alcuni suoi già clienti che dal 25 al 28 novembre 2024 sono riusciti ad attivare l’opzione Very Full Speed 5G a 0 euro al mese anzichè 0,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Ecco l’SMS inviato:

Grazie, sei tra i primi ad avere attivato Very Full Speed 5G dal suo arrivo a novembre. Sperando che la tua esperienza di navigazione sia soddisfacente, ti confermiamo che per te il 5G e’ GRATIS PER SEMPRE!

Come già approfondito in dettaglio da MondoMobileWeb, alcuni clienti Very Mobile sono riusciti a ottenere l’opzione di abilitazione alla rete 5G di WindTre a tempo indeterminato.

Questo potrebbe essere accaduto perché, nei primi giorni di attivazione della nuova opzione, alcuni già clienti hanno visualizzato un popup all’apertura dell’app Very, in cui si indicava che l’opzione Very Full Speed 5G sarebbe stata gratuita fino al 31 marzo 2025, con disattivazione automatica prevista per il 1° aprile 2025.

Tuttavia, tentando di attivare l’opzione tramite l’app, nella descrizione risultava comunque indicato che sarebbe stata gratuita a tempo indeterminato.

Very Full Speed

A tal proposito, l’operatore semivirtuale ha dichiarato a MondoMobileWeb che tutti i già clienti Very che hanno attivato l’opzione Very Full Speed 5G entro il 28 novembre 2024 (incluso) beneficeranno dell’opzione gratuita a tempo indeterminato, come indicato nella comunicazione commerciale durante la fase di attivazione.

In data odierna, 19 dicembre 2024, Very Mobile ha probabilmente inviato questo SMS per confermare quanto comunicato e prevenire ulteriori equivoci.

In questo periodo, per le attivazioni di Very Full Speed 5G effettuate a partire dal 29 Novembre 2024, salvo eventuali diverse promozioni comunicate successivamente, le condizioni per i già clienti in target sono queste:

  • l’opzione è gratuita a tempo indeterminato per chi ha offerte flat con un costo maggiore o uguale a 9,99 euro al mese;
  • Ai già clienti in target con offerte da 4,99 euro a 8,99 euro al mese, invece, viene proposta in prova gratuita fino al 31 Marzo 2025, con disattivazione automatica al termine.

Si segnala invece che, a chi aveva già attiva l’opzione Very Full Speed 4G a pagamento, l’operatore in questi giorni sta proponendo l’attivazione di Very Full Speed 5G allo stesso prezzo di 0,99 euro al mese, senza primo mese gratis.

In questo caso, l’attivazione di Very Full Speed 5G comporta la disattivazione contestuale di Very Full Speed in 4G.

Se il cliente che attiva questa opzione utilizza la ricarica automatica, ogni mese riceverà una ricarica pari al costo della sua offerta e una pari al costo (se previsto) di Full Speed 5G, ciascuna durante il giorno del proprio rinnovo.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con tutte le sue principali offerte voce, SMS e dati, è possibile infatti navigare su rete WINDTRE 2G e 4Gdi base con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Tuttavia, grazie alla nuova opzione Very Full Speed 5G, o nelle offerte in cui il 5G è già incluso, si ha accesso anche alla rete 5G: secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, con il servizio 5G di questo operatore semivirtuale è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con WINDTRE.

In generale, per utilizzare la rete 5G di WINDTRE è necessario disporre di un dispositivo compatibile e trovarsi in una delle aree coperte dall’operatore, che attualmente copre il 97,10% della popolazione in FDD DSS e il 76,40% in 5G TDD.

L’operatore semivirtuale specifica che sui dispositivi 5G l’opzione permette di navigare alla massima velocità del 5G, mentre su quelli 4G alla massima velocità del 4G.

Dunque, anche con l’opzione Full Speed 5G si otterrà la rimozione del limite di velocità 4G di 30 Mbps, per cui in caso di mancata copertura 5G si potrà navigare in 4G con velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 100 Mbps in upload.

Si ringraziano i lettori di MondoMobileWeb per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.