Dal 19 dicembre 2024 al 2 gennaio 2025 alle 10:00, salvo eventuali cambiamenti, Kena propone ad alcuni suoi nuovi clienti di nuovo l’offerta mobile ricaricabile Kena 4,99 Smart 100 a 4,99 euro al mese con il primo rinnovo gratuito.
Secondo quanto riportato nei documenti di trasparenza tariffaria, l’offerta 4,99 Smart 100 resterà in commercio fino al 1° gennaio 2025, tuttavia, il countdown presente sul sito ufficiale di Kena indica come termine le ore 10:00 del 2 gennaio 2025.
L’offerta Kena 4,99 Smart 100 prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati in 4G al costo di 4,99 euro al mese, con addebito su credito residuo.
Il costo di attivazione e il prezzo della SIM sono entrambi gratuiti. Di conseguenza, la spesa iniziale comprende esclusivamente una prima ricarica di 5 euro, che copre il primo mese anticipato dell’offerta e lascia un credito residuo di 0,01 euro.
In più Kena 4,99 Smart 100 prevede anche il primo rinnovo gratuito, in quanto non si dovrà pagare il costo del secondo mese anticipato dell’offerta. In questo modo, con il costo iniziale di 5 euro si avranno i primi 2 mesi inclusi.
L’offerta operator attack Kena 4,99 Smart 100 è disponibile online per i nuovi clienti Kena (ecco il link diretto) che richiedono la portabilità del proprio numero di telefono mobile (MNP) da specifici operatori, come ad esempio Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali, con l’eccezione di ho. Mobile e Very Mobile.
Nel dettaglio, l’elenco completo dei gestori di provenienza è il seguente: iliad, PosteMobile, Tiscali, Lyca Mobile, CoopVoce, Fastweb Mobile, 1Mobile, 2appy, China Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Feder Mobile, Green, Intermatica, Italia Power, NetValue, Noitel, Nova, Nextus, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Professional Link, Rabona Mobile, Spusu, TDM, Telmekom, Welcome Italia, Wings Mobile e WithU.
Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE. Con le sue offerte attualmente in commercio, salvo eventuali cambiamenti, è prevista una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che, dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.
In generale, i minuti inclusi nelle offerte Kena sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati a effettivi secondi di conversazione.
Il traffico dati è tariffato invece a scatti anticipati di 1 KB e, in caso di superamento in Italia dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, viene automaticamente bloccato.
A partire dal 23 Febbraio 2024, come raccontato da MondoMobileWeb, con Kena è disponibile il cosiddetto servizio Restart. In questo modo, quando stanno per finire i Giga, i minuti o gli SMS della propria offerta tariffaria, è possibile anticipare il rinnovo e riottenere tutto il bundle.
In caso di mancato pagamento per credito insufficiente, con Kena le offerte vengono sospese. In questo caso, fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.
Si specifica che il piano base dell’operatore prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.
Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.
In tutte le offerte proposte dall’operatore, sono inclusi senza costi aggiuntivi l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.
L’attivazione di uno dei due servizi, tuttavia, non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro. Inoltre, attualmente, questi servizi potrebbero non essere disponibili o non attivabili o disattivabili. L’operatore ha promesso che, con il cambio di piattaforma, sta lavorando per risolvere questa problematica.
In questo periodo e fino al 4 Dicembre 2024, salvo cambiamenti, è disponibile l’iniziativa Porta un Amico in Kena, con cui è possibile ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con le offerte Kena i minuti e gli SMS inclusi sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo.
Quando il cliente supera il limite di Giga, si paga un costo a consumo, fino a quando non si raggiungerà la soglia mensile dati prevista dal bundle nazionale. Raggiunta tale soglia in Roaming, il costo della navigazione dati è quello previsto dal Profilo Tariffario Piano Base Kena.
A partire dal 28 novembre 2024, come riportato da MondoMobileWeb, Kena ha introdotto la possibilità di utilizzare lo SPID come metodo di identificazione online per l’attivazione della SIM, in alternativa alla video identificazione già disponibile, per chi acquista una SIM a distanza con spedizione a domicilio.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
TIM comunica oggi 19 dicembre 2024 di aver ricevuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze…
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie