In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app MyFastweb, introducendo, per i suoi clienti di rete fissa, la possibilità di richiedere il trasloco della linea.
Il nuovo aggiornamento è stato rilasciato sia per Android, sul Google Play Store (ecco il link diretto), che per iOS, sull’Apple App Store (ecco il link diretto).
Su Android, l’applicazione risulta aggiornata al 13 Dicembre 2024, alla versione 6.0.42. Su dispositivi iOS, invece, il nuovo aggiornamento è arrivato il 16 Dicembre 2024, portando l’app alla versione 6.0.35.
Come indicato sia nel Google Play Store che nell’Apple App Store, con questo nuovo aggiornamento dell’app MyFastweb è stata inserita la possibilità di richiedere il trasloco della linea fissa, in particolare nella sezione “Gestione offerta” raggiungibile dalla pagina “Abbonamento”.
In questo modo, adesso i clienti di rete fissa dell’operatore possono richiedere il trasferimento della propria linea in una nuova casa direttamente tramite l’app.
Secondo quanto riportato nella sezione MyFastweb sul sito dell’operatore, in particolare tra le cosiddette guide utili, per i clienti consumer il trasloco della linea fissa a un nuovo indirizzo prevede un costo pari a 29,95 euro (IVA inclusa), addebitato in fattura a trasloco effettuato.
I tempi del trasloco della linea variano in base alla tecnologia disponibile al proprio nuovo indirizzo: 20 giorni per FTTH e FTTC o 25 giorni per FWA.
In ogni caso, la gestione del trasloco della linea si concluderà entro 60 giorni dalla ricezione della richiesta, salvo impedimenti tecnici che dovessero emergere successivamente o indisponibilità da parte del cliente a concordare la data per l’istallazione degli apparati necessari all’attivazione del servizio.
Si ricorda che con l’app MyFastweb, appunto, è possibile gestire il proprio abbonamento alle offerte di rete fissa Fastweb, oltre che il proprio Internet Box: il cliente può seguire le fasi di attivazione della linea e gestire la configurazione del modem, così come installare il Booster e configurare Alexa Built-In.
Di recente, a tal proposito, sia su Android che su iOS sono stati rimossi alcuni dei servizi digitali meno utilizzati dei modem NeXXt, mentre in homepage sono state introdotte le funzionalità di verifica linea.
Come sempre, l’app MyFastweb permette anche di gestire l’abbonamento di rete mobile, consentendo di controllare i propri consumi e di ricaricare la propria SIM.
A partire dal mese di Giugno 2024, come già raccontato, i clienti possono anche monitorare in tempo reale i consumi e il credito residuo delle SIM direttamente dal proprio smartwatch.
Inoltre, con un aggiornamento rilasciato a Marzo 2024, è stata introdotta anche la possibilità di assegnare un nome personalizzato alle proprie linee, sia fisse che mobili.
Si ricorda sempre che è possibile anche accedere all’assistenza tecnica, contattando il Customer Care o consultando le risposte dell’operatore alle domande più frequenti, con anche l’opzione di verificare l’avanzamento delle proprie richieste. Infine, all’interno delle apposite sezioni, l’app MyFastweb permette di consultare le promozioni in corso, nonché di trovare il negozio Fastweb più vicino.
Si ringraziano Gabriele, Gioser, Riccardo e Stefano per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie