Lyca Mobile

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Share

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico, che consente di invitare amici e familiari a passare all’operatore virtuale presentando loro alcune offerte Lyca selezionate, con la possibilità di ottenere un rimborso di fino a 10 euro sul proprio conto corrente per ogni utente invitato che attiva una nuova SIM.

Sul sito ufficiale di Lyca Mobile, per il momento, non viene indicata alcuna data di scadenza per aderire all’iniziativa, gestita da Aklamio in qualità di partner dell’operatore. Attualmente, dunque, il programma Lyca Porta un Amico resta valido fino a nuova comunicazione, salvo eventuali modifiche.

Per mezzo dell’iniziativa, i clienti Lyca Mobile possono quindi consigliare specifiche offerte dell’operatore ad altri utenti, iscrivendosi al programma e inviando ad amici e familiari un apposito link.

Per ogni nuova SIM Lyca attivata in questo modo, e mantenuta per una durata di 90 giorni, il cliente invitante riceverà un rimborso sul proprio conto corrente, dall’ammontare variabile in base all’offerta presentata. L’utente invitato, invece, potrà usufruire di uno sconto del 50% sul costo dell’offerta attivata per i primi 3 mesi.

Come funziona il programma Lyca Porta un Amico

Per partecipare al nuovo programma Porta un Amico di Lyca Mobile, dunque, i clienti dell’operatore devono innanzitutto registrarsi all’iniziativa sulla pagina dedicata presente sul sito di Lyca Mobile, scegliendo quale delle offerte compatibili consigliare e inserendo il proprio indirizzo email.

A quel punto, al cliente verrà fornito un link da poter copiare e condividere con altri utenti nel modo che si preferisce, ad esempio via email o tramite Whatsapp, Facebook e X, oltre che attraverso Codice QR.

Aprendo il link ricevuto, i clienti invitati verranno portati alla pagina del sito Lyca Mobile dedicata all’offerta consigliata dal primo utente, dove potranno accettare l’invito acquistando una nuova SIM e attivando l’offerta, potendo usufruire fin da subito dello sconto del 50% valido per i primi 3 mesi.

In questo modo, per ogni nuovo utente invitato che manterrà la propria offerta per un periodo di 90 giorni, il cliente invitante avrà la possibilità di richiedere un rimborso direttamente sul proprio conto corrente, come già detto dal valore variabile a seconda dell’offerta presentata, da un minimo di 3 euro e fino a un massimo di 10 euro.

L’iniziativa Lyca Porta un Amico, in particolare, è valida solo per gli acquisti di una nuova SIM attivando alcune offerte compatibili, appartenenti alle gamme Italy e Lyca 5G.

Di seguito, si riporta l’elenco delle offerte compatibili con il nuovo programma Porta un Amico di Lyca Mobile, con il corrispettivo rimborso che il cliente invitante potrà richiedere partecipando all’iniziativa:

  • Italy Mini, con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 3 Giga di traffico Internet mobile in 4G, al costo di 2,50 euro al mese per i primi tre mesi (invece che 4,99 euro al mese), per un rimborso di 3 euro;
  • Italy Pink, con minuti illimitati e 100 SMS verso tutti i numeri nazionali, minuti ed SMS illimitati verso numeri Lyca Mobile in Italia e 200 Giga di traffico Internet in 4G, al costo di 3,50 euro al mese per i primi tre mesi (invece che 6,99 euro al mese), per un rimborso di 4 euro;
  • Italy Silver, con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 250 Giga (270 Giga online) di traffico Internet in 4G, al costo di 4 euro al mese per i primi tre mesi (invece che 7,99 euro al mese), per un rimborso di 5 euro;
  • Italy Gold, con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 270 Giga (320 Giga online) di traffico Internet in 4G, al costo di 5 euro al mese per i primi tre mesi (invece che 9,99 euro al mese), per un rimborso di 6 euro;
  • Italy White, con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 300 Giga (350 Giga online) di traffico Internet in 4G, al costo di 6 euro al mese per i primi tre mesi (invece che 11,99 euro al mese), per un rimborso di 7 euro;
  • Italy Red, con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 400 Giga (450 Giga online) di traffico Internet in 4G, al costo di 7,50 euro al mese per i primi tre mesi (invece che 14,99 euro al mese), per un rimborso di 10 euro;
  • Lyca 5G 150, con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati utilizzabile anche in 5G, al costo di 4 euro al mese per i primi tre mesi (anziché 7,99 euro al mese), per un rimborso di 5 euro;
  • Lyca 5G 200, con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati anche in 5G, al costo di 5 euro al mese per i primi tre mesi (anziché 9,99 euro al mese), per un rimborso di 6 euro;
  • Lyca 5G 250, con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 250 Giga di traffico dati utilizzabile anche in 5G, al costo di 6 euro al mese per i primi tre mesi (anziché 11,99 euro al mese), per un rimborso di 7 euro.

Altre info sul Porta un Amico di Lyca Mobile

Come specificato sul sito di Lyca Mobile, ogni acquisto di una nuova SIM Lyca, anche tramite un unico link di invito, permetterà di ottenere un rimborso.

Si precisa, ad ogni modo, che si avrà diritto a un rimborso solo nel caso in cui il cliente invitato mantenga attiva l’offerta per un periodo di 90 giorni dalla data di attivazione della nuova SIM Lyca. Se il nuovo cliente Lyca Mobile non dovesse quindi effettuare i primi due rinnovi dell’offerta, l’acquisto della SIM non sarà valido per la richiesta del rimborso.

Lo stesso discorso vale anche nel caso in cui il cliente invitato attivi una SIM senza piano tariffario, il cui acquisto non sarà considerato per il piano guadagni dell’utente registrato al Porta un Amico di Lyca Mobile.

Una volta che l’utente invitato completa l’acquisto di una nuova SIM Lyca utilizzando il link di invito, il cliente invitante riceve una notifica da parte di Aklamio, sull’indirizzo email indicato in fase di registrazione all’iniziativa. Attraverso il proprio account Lyca Mobile, inoltre, sarà possibile controllare lo stato di ogni invito.

Il già cliente Lyca Mobile, come indicato nei Termini e Condizioni del servizio gestito dal partner dell’operatore, potrà quindi trasferire sul proprio conto i rimborsi accumulati tramite il sito di Aklamio, cliccando sul pulsante “Profilo”, selezionando la voce “Trasferisci” e inserendo le proprie coordinate bancarie nell’apposita finestra. Il pagamento avverrà, senza costi per l’utente, tramite bonifico SEPA.

Altri dettagli su Lyca Mobile

Lyca Mobile, si ricorda, è un operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone in 2G, 4G e, a partire da inizio Luglio 2024, anche in 5G soltanto con alcune offerte.

Con le offerte Lyca Mobile in 4G, è prevista una velocità massima pari a 60 Mbps sia in download che in upload. Per quanto riguarda invece il 5G, non si conosce ancora la velocità massima raggiungibile, non essendo indicata nelle pagine delle offerte, sul sito dell’operatore, e non essendo presenti neanche i documenti di trasparenza.

Si può ipotizzare, comunque, che con le offerte 5G si possano raggiungere velocità fino a 2 Gbps, come avviene con gli altri MVNO su rete Vodafone che hanno già lanciato il 5G e, come indicato nei loro rispettivi siti web, non prevedono alcun limite rispetto alle velocità raggiungibili con Vodafone.

Da alcuni mesi, inoltre, con Lyca Mobile sono disponibili le eSIM pure in Italia, selezionabili anche online in fase di acquisto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie