Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025, evento religioso della Chiesa Cattolica che avrà inizio il 24 Dicembre 2024.
Per l’occasione, come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, di recente sono state lanciate le nuove offerte di rete mobile Tourist Pass Jubilee Edition Call e Tourist Pass Jubilee Edition Data, con minuti anche internazionali e fino a 200 Giga in 5G per i pellegrini stranieri.
Queste offerte sono ufficialmente disponibili a partire dal 9 Dicembre 2024, con scadenza al prossimo 19 Gennaio 2025, salvo cambiamenti.
Inoltre, secondo quanto annunciato adesso dall’operatore, nell’ambito di questa collaborazione WindTre sarà presente nella cosiddetta “Carta del Pellegrino“, accessibile dal sito del Giubileo e dalla relativa app Iubilaeum25, all’interno della sezione dedicata ai servizi per i pellegrini.
In quest’app, secondo quanto riportato dall’operatore tramite un comunicato stampa, ad esempio, per i pellegrini italiani è disponibile un’offerta mobile WindTre con 200 Giga in 5G e minuti illimitati in Italia, al costo di 10,99 euro al mese.
Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WindTre, in occasione di questa iniziativa ha dichiarato come di seguito:
Siamo entusiasti di essere Communication Supporter del Giubileo. Questa iniziativa ci permette di essere vicini ai milioni di pellegrini italiani e stranieri che parteciperanno a questo evento.
La nostra proposta all’interno della “Carta del Pellegrino” offre l’opportunità di vivere l’esperienza dell’Anno Santo in serenità grazie a servizi di alta qualità e ad un’offerta dedicata.
Ecco invece le parole di S.E. Monsignor Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, responsabile dell’organizzazione del Giubileo:
L’accordo con WINDTRE aiuterà i Pellegrini che arriveranno a Roma per il Giubileo a rimanere in contatto più facilmente tra loro e con i propri famigliari e amici nel Paese di provenienza, beneficiando di tariffe agevolate per le chiamate e per la connessione ad internet.
Siamo contenti di collaborare con WINDTRE, che ringraziamo già da ora per la disponibilità e l’attenzione espressa nei confronti di milioni di pellegrini.
In occasione del Giubileo 2025, che avrà inizio a Roma con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro il 24 Dicembre 2024, per i pellegrini stranieri che soggiornano in Italia sono disponibili dunque le seguenti offerte WindTre, con addebito su credito residuo e valide soltanto per 30 giorni:
Queste offerte, facenti parte del portafoglio Tourist Pass, dedicato ai turisti stranieri in visita in Italia, sono attivabili da coloro che sono nati all’estero e non sono in possesso di un codice fiscale registrato in Italia.
Il prezzo di entrambe le offerte, in caso di utilizzo con dispositivi che dispongono del servizio iMessage, include anche il costo di un iMessage, pari a 30 centesimi. Infatti, in caso di utilizzo di smartphone che non dispongono di questo servizio, il costo delle offerte sarà di 14,69 euro.
Come sempre, per attivare le offerte di rete mobile dell’operatore arancione, è previsto anche un costo di 10 euro per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile.
In questo modo, sommando questo importo al costo una tantum delle due offerte, il prezzo complessivo per attivare le nuove Tourist Pass Jubilee Edition è pari a 24,99 euro per 30 giorni.
Come già accennato, con queste nuove offerte per turisti, è inclusa l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WindTre, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 97,10% di popolazione coperta in FDD DSS e 76,40% in 5G TDD).
Da alcuni mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload. Si segnala invece che, come in precedenza, nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicata una velocità in download fino a 1,6 Gbps.
In merito al 3G, si ricorda che dal 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G.
In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, ma quest’ultima verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.
Come detto, per il Roaming all’interno dell’Unione Europea, con entrambe le offerte Tourist Pass Jubilee Edition sono inclusi 19 Giga.
In merito invece ai minuti internazionali inclusi in entrambe le offerte, questi sono utilizzabili per chiamate verso i seguenti 53 Paesi: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria, Venezuela (solo fisso).
Al superamento dei minuti internazionali e per i Paesi non inclusi, si applicano le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi.
In questo caso, per il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei, si applica un costo massimo di 23 centesimi di euro comprensivo di scatto alla risposta.
In seguito ai 30 giorni di validità, come detto, queste offerte vengono disattivate in automatico e, di conseguenza, la SIM WindTre resterà attiva con un piano tariffario di base.
Si ricorda a questo proposito che, sulle nuove SIM WindTre, viene sempre preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, questo piano prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, questo costo mensile non viene comunque applicato.
Non essendo previsto il rinnovo automatico, chiaramente con queste offerte non è presente neanche la possibilità di effettuare il Restart, per rinnovare anticipatamente l’offerta prima della scadenza.
Si segnala inoltre che, come indicato anche nel sito dell’operatore, trascorsi i 30 giorni, queste offerte non possono essere riattivate sulla stessa SIM.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Nella mattinata di oggi, 17 Dicembre 2024, il sistema di allarme pubblico IT-alert entrerà nuovamente…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie