Prime Video

Serie A, Lazio – Inter gratis anche su Prime Video con account Amazon senza abbonamenti

Share

Amazon ha comunicato ai suoi clienti in Italia che la partita di Serie A di calcio maschile fra Lazio e Inter, in programma questa sera, 16 Dicembre 2024, alle ore 20:45, sarà visibile gratuitamente e in chiaro, grazie alla trasmissione di DAZN, anche sulla piattaforma streaming Prime Video, con un semplice account Amazon, anche senza abbonamento Prime attivo.

Gli iscritti ad Amazon sono stati avvisati solo nel pomeriggio di oggi, 16 Dicembre 2024, a poche ore dall’inizio della partita, con una comunicazione via email. Contestualmente, per pubblicizzare l’iniziativa, è stata inserita anche una slide dedicata nella home page di Prime Video.

Come spiegato anche nella mail, quindi, per accedere alla visione in chiaro di Lazio – Inter basterà un semplice account Amazon gratuito, cioè senza necessità di avere un abbonamento ad Amazon Prime attivo.

Allo stesso modo, i clienti Amazon Prime non avranno necessità di avere un abbonamento attivo al Channel di DAZN presente su Prime Video. Infatti, come già raccontato da MondoMobileWeb, ad Agosto 2024 DAZN Italia è sbarcato su Amazon Prime Video Channels, rendendo disponibili alcuni pacchetti (Start, Standard e Plus).

In questo modo, accedendo con le proprie credenziali di Amazon ed entrando sulla piattaforma streaming Prime Video, sarà possibile cliccare sulla finestra dedicata per vedere gratuitamente Lazio – Inter con la trasmissione di DAZN che inizierà dalle ore 19:45, con tutto il prepartita e il postpartita.

Come funziona su DAZN con la modalità Freemium

Si ricorda che DAZN si è aggiudicata i diritti TV delle partite della Serie A di calcio maschile per il quinquennio 2024-2029, quindi dalla stagione 2024/2025 alla stagione 2028/2029, e in questo modo, come per il triennio 2021-2024, trasmette in diretta tutte e 10 le partite di ogni giornata di campionato, di cui 7 in esclusiva (266 partite su 380) e 3 in co-esclusiva con Sky (114 partite), che saranno trasmesse anche in streaming su NOW.

Inoltre, come già raccontato da MondoMobileWeb, tra i diritti acquisiti da DAZN Italia nell’ambito dell’asta della Lega Serie A per il quinquennio 2024 – 2029 c’è anche il pacchetto “Try and Buy, che a partire dalla stagione 2024/2025 permette a DAZN di trasmettere in modalità Freemium fino a 5 partite per ogni stagione di Serie A di calcio maschile anche in chiaro, senza quindi necessità di un abbonamento, come previsto dal suddetto pacchetto.

Dunque, grazie al pacchetto “Try and buy”, dopo la prima partita fra Milan e Napoli trasmessa gratuitamente lo scorso 29 Ottobre 2024, nei giorni scorsi DAZN ha scelto il secondo dei 5 match di Serie A Enilive 2024/2025 da trasmettere gratuitamente in chiaro, ossia Lazio – Inter, posticipo della sedicesima giornata del massimo campionato di calcio italiano che si gioca allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 20:45 di oggi, Lunedì 16 Dicembre 2024, che dunque sarà visibile gratuitamente in chiaro e in esclusiva su DAZN.

Se la prima partita trasmessa in chiaro era stata visibile solo sul sito e sull’app di DAZN, con account DAZN gratuito, e sul sito e sull’app di TIMVISION, con account TIMVISION gratuito, questa volta la visione di Lazio – Inter in chiaro è disponibile, oltre che su DAZN e TIMVISION, anche su Amazon Prime Video, anche in questo caso senza necessità di alcun abbonamento.

La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Andrea Stramaccioni, mentre Diletta Leotta condurrà insieme a Bobo Vieri le analisi nel pre e post partita direttamente dal campo dell’Olimpico.

Per quanto riguarda la visione in chiaro sulla piattaforma DAZN, è consigliato registrarsi in anticipo, scaricare e aggiornare l’app DAZN e sintonizzarsi alla partita il prima possibile. Infatti, la visione in diretta di Lazio – Inter da parte di account DAZN gratuiti senza abbonamento sarà possibile fino a un massimo di circa 2 milioni di utenti.

Lazio – Inter di Serie A disponibile in chiaro anche su TIMVISION

Grazie alla partnership fra TIM e DAZN Italia, le partite di Serie A trasmesse da DAZN sono visibili anche sulla piattaforma streaming TIMVISIONtramite le offerte dedicate Calcio e Sport.

Nell’ambito di questa partnership, come detto, nella serata di oggi, 16 Dicembre 2024, la partita di Serie A Lazio – Inter, trasmessa in chiaro da DAZN sarà visibile gratuitamente senza abbonamento anche per chi è registrato alla piattaforma TIMVISION, grazie ad un canale dedicato che ritrasmetterà l’evento a partire dalle ore 19:45 con il prepartita, come già successo per  Milan – Lazio.

Basterà infatti registrarsi sul sito TIMVISION o accedere con le proprie credenziali (se si possiede già un account della piattaforma di TIM) per accedere alla visione gratuita della partita di Serie A direttamente sulla piattaforma TIMVISION, senza quindi necessità di un account DAZN.

Il match sarà così disponibile sul sito timvision.it, tramite app TIMVISION per mobile e Smart TV e TIMVISION Box senza sottoscrivere alcun tipo di abbonamento.

In questo modo, potranno accedere alla visione di Lazio – Inter anche tutti i già clienti TIMVISION che hanno attive delle offerte che non includono l’abbonamento a DAZN o coloro che non hanno alcun abbonamento attivo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie