LexFoniaOfferte SmartphoneWindTre

WINDTRE informa, normativa RAEE: possibile consegnare device usato acquistandone uno nuovo

WINDTRE ha deciso di informare i suoi clienti che, nell’ambito della normativa RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), in caso di acquisto di un nuovo dispositivo elettronico con l’operatore sarà possibile consegnare gratuitamente un’apparecchiatura usata equivalente.

WINDTRE ha infatti pubblicato un’informativa dedicata nella sezione WINDTRE Informa del suo sito ufficiale, nell’area delle comunicazioni ai clienti, dal titolo “Comunicazione importante: RAEE – Rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche”.

Ecco il testo della comunicazione apparso nelle ultime ore sul sito dell’operatore:

WINDTRE informa che in base a quanto previsto dalla normativa applicabile (vedi d.lgs 49/2014 con successive ed eventuali modifiche ed integrazioni), al momento dell’acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica destinata al nucleo domestico, è possibile consegnare, gratuitamente, un’apparecchiatura usata di tipo equivalente.

Si precisa, conseguentemente, la vecchia apparecchiatura deve avere le stesse funzioni e caratteristiche di quella acquistata (es. telefono vs telefono, modem vs modem ecc) e verrà correttamente trattata in termini di impatto ambientale e nel pieno rispetto della normativa applicabile.

Dunque, secondo indicato nella comunicazione dell’operatore, in applicazione della normativa RAEE, chi acquista un nuovo device con WINDTRE potrà consegnare all’operatore un dispositivo usato di tipo equivalente, cioè che abbia le stesse funzioni e caratteristiche di quella acquistata (ad esempio telefono con telefono e modem con modem).

WINDTRE precisa che in questo modo la vecchia apparecchiatura elettronica verrà correttamente tratta in termini di impatto ambientale, rispettando l’attuale normativa in materia di RAEE.

Editing Simone Nicolosi

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.