In occasione del Natale 2024, l’operatore virtuale 1Mobile ha deciso di abbassare i costi per il cambio offerta su tutto il suo portafoglio tariffario. In questo modo, attualmente i già clienti dell’operatore possono decidere di cambiare offerta pagando un costo di attivazione più basso rispetto al solito.
In queste ore, per promuovere questa nuova promozione natalizia, nel sito dell’operatore è stato inserito un banner in homepage con scritto “Natale per tutti, cambia la tua offerta ad un prezzo speciale!”.
Inoltre, durante la giornata di ieri 12 Dicembre 2024, 1Mobile ha pubblicato un post dedicato nelle sue pagine Facebook e Instagram.
Si ricorda innanzitutto che, oltre che per i nuovi clienti, la maggior parte del portafoglio 1Mobile è disponibile anche per i già clienti dell’operatore, ma in alcuni casi, secondo quanto veniva indicato nel sito, finora erano previste delle limitazioni per quanto riguarda l’offerta di provenienza.
Infatti, per passare ad esempio alla Start XPlus Reward, i già clienti dovevano avere attiva la 70 XPlus o una delle stesse offerte offerte Reward.
Invece, con le offerte Speed 5G 150 Christmas Edition e Speed 5G 200 Christmas Edition, abilitate alla rete di quinta generazione, il passaggio poteva essere effettuato provenendo da qualsiasi altra offerta.
Con il lancio di questa nuova promo natalizia, adesso per tutte le offerte attualmente in commercio (ad eccezione di XConnect e Flash 220 Limited Edition, non attivabili dai già clienti), nel sito dell’operatore viene indicato che è possibile passare da qualsiasi altra offerta, quindi senza alcuna limitazione.
In ogni caso, come detto, grazie a questa nuova promo viene richiesto un costo di cambio offerta più basso rispetto al solito.
In genere, infatti, oltre al prezzo del primo rinnovo mensile era richiesto un costo di 15 euro, scontato a 10 euro con Speed 5G 150 Christmas Edition e Speed 5G 200 Christmas Edition.
Adesso invece, questo prezzo è pari a 10 euro con Start XPlus Reward e World 2XPlus, o 5 euro con Speed 5G 150 Christmas Edition, Speed 5G 200 Christmas Edition e Flash 120 Christmas Edition.
Come prima, soltanto con la Special Gold Plus, nel sito viene indicato che il passaggio è gratuito da tutte le offerte compatibili e, in questo modo, il costo dell’operazione prevede soltanto il canone mensile dell’offerta.
Dunque, per i già clienti dell’operatore virtuale, le offerte attualmente attivabili tramite il cambio offerta sono le seguenti:
Si ricorda che l’offerta Special Gold Plus include anche un’assistenza legale nell’ambito della circolazione stradale. Questa assistenza, come già raccontato nel dettaglio, viene fornita da DAS Assicurazione e prevede una copertura assicurativa con un massimale di spese legali pari a 3000 euro per sinistro.
Invece, con l’offerta World 2XPlus sono inclusi come detto anche 320 minuti internazionali, che nello specifico sono validi verso i seguenti Paesi: Austria, Bangladesh, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia India Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Messico, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria e USA.
Come indicato nel sito dell’operatore, attualmente tutto il portafoglio offerte 1Mobile è disponibile fino al 16 Dicembre 2024, sia per i nuovi che per i già clienti, salvo cambiamenti.
Con 1Mobile, in 4G è possibile raggiungere una velocità di navigazione fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, quindi con un limite rispetto al 4G delle offerte Vodafone.
Con il 5G, invece, è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone.
Come sempre, per usufruire della rete di quinta generazione, sulle SIM 1Mobile è necessario uno smartphone compatibile, una SIM da almeno 128K ed essere sotto copertura di rete 5G.
Si ricorda inoltre che, in alternativa alle offerte Speed 5G, per ottenere il 5G è disponibile anche un’opzione dedicata, attivabile al costo di 0,99 euro al mese con primo mese gratuito (fino al 16 Dicembre 2024, salvo cambiamenti) su quasi tutte le offerte 4G, escluse 1Mobile XConnect, Giga 200 e Giga Unlimited Reward.
Con 1Mobile, se il cliente esaurisce tutti i Giga del mese, può continuare comunque a navigare al costo di 50 centesimi di euro ogni 100 Mega di traffico dati, con tariffazione a scatti anticipati di 100 KB.
In ogni caso, come indicato nelle pagine delle offerte sul sito dell’operatore, i clienti possono anche usufruire del meccanismo restart, direttamente via app o area riservata del sito.
Il costo dell’operazione, secondo quanto indicato nel sito, è lo stesso previsto per il cambio offerta: 10 euro con Start XPlus Reward e World 2XPlus, 5 euro con Speed 5G 150 Christmas Edition, Speed 5G 200 Christmas Edition e Flash 120 Christmas Edition, gratuito con Special Gold Plus.
Inoltre, anche in questo caso, il costo va sommato al canone mensile dell’offerta che si è fatto ripartire (con Special Gold Plus si paga solo questo importo).
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e per il momento anche nel Regno Unito, i minuti e gli SMS delle offerte 1Mobile sono validi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è prevista una soglia mensile calcolata in base al costo dei rinnovi, come previsto dalla normative in vigore.
Secondo quanto indicato nel sito dell’operatore, attualmente queste soglie sono pari a 5,40 Giga con Start XPlus Reward, 6,40 Giga con Flash 120 Christmas Edition, 7,40 Giga con Speed 5G 150 Christmas Edition, 8,50 Giga con Speed 5G 200 Christmas Edition e 10,81 Giga con Flash 220 e World 2XPlus.
Con l’offerta XConnect per dispositivi Internet of Things, anche in Roaming in Unione Europea è previsto 1 Giga come in Italia.
Si segnala invece che, nel documento con le soglie dei Giga presente sul sito, l’offerta Special Gold Plus non viene indicata.
In generale, con tutte le attuali offerte dell’operatore, sono previste anche tariffe internazionali agevolate a consumo verso alcuni Paesi esteri. Inoltre, come già raccontato, da alcuni mesi sono disponibili le opzioni Extra World Daily e Extra World Weekly, dedicate a chi viaggia fuori dall’Unione Europea.
In caso di credito insufficiente per il rinnovo, le offerte 1Mobile vengono attivate e/o rinnovate, ma per poterle utilizzare è necessario effettuare una ricarica che completi il costo della promo o del suo rinnovo.
Invece, in caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive, le offerte vengono sospese e possono essere riattivate a fronte di una idonea ricarica.
Si ricorda che, come già raccontato, dal 6 Dicembre 2024 l’operatore virtuale 1Mobile permette di acquistare le eSIM anche direttamente online, pure ai già clienti che vogliono cambiare formato.
Inoltre, sempre dalla stessa data, è disponibile la nuova iniziativa Porta un Amico che, invitando dei propri amici a passare all’operatore, permette di ottenere fino a 3 rinnovi della propria offerta gratuitamente.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie