Open Fiber ha di nuovo prorogato l’iniziativa “La Scelta Che Ti Premia“, l’operazione a premi dedicata a chi sottoscrive un’offerta in Fibra FTTH in alcuni comuni delle Aree Bianche coperte dall’operatore wholesale, con in palio un buono digitale di 100 euro utilizzabile su Amazon, MediaWorld o presso i distributori Q8 e, di recente, anche Enilive.
L’iniziativa di Open Fiber, rivolta ai consumatori maggiorenni e residenti nel territorio italiano, come già raccontato da MondoMobileWeb, è stata lanciata lo scorso 23 Aprile 2024, ed era inizialmente valida fino al 31 Ottobre 2024. Nel mese di Giugno 2024, poi, l’operatore ha aggiornato il regolamento dedicato al concorso, prorogando la data di scadenza dell’operazione a premi al 31 Gennaio 2025.
Adesso, invece, con un ulteriore aggiornamento del regolamento avvenuto nei giorni scorsi, la scadenza dell’iniziativa “Open Fiber: la scelta che ti premia” è stata nuovamente rimandata, stavolta al 30 Giugno 2025.
La nuova data di scadenza, in particolare, era già stata anticipata da Open Fiber in un comunicato pubblicato il 25 Novembre 2024, attraverso il quale ha reso noto di aver raggiunto con la sua fibra ottica anche il comune di Oggiona con Santo Stefano, in provincia di Varese.
Si fa presente, inoltre, che l’operatore ha introdotto alcune novità per il suo concorso a premi anche nei mesi scorsi. A partire dal 12 Luglio 2024, nello specifico, tra i premi in palio è stato aggiunto anche un buono carburante Eni, utilizzabile in tutte le Enilive Station abilitate.
Dal 1° Settembre 2024, invece, nella lista delle città delle Aree Bianche in cui è possibile usufruire della promozione sono stati aggiunti anche i comuni di Boretto (Reggio Emilia), Rolo (Reggio Emilia), Champdepraz (Aosta), Saint-Marcel (Aosta), Trenzano (Brescia), Valledolmo (Palermo) e Vedano al Lambro (Monza Brianza).
Con l’attuale regolamento, infine, dal 6 Dicembre 2024 nell’elenco sono stati inseriti anche i comuni di Monte San Biagio (Latina) e Pitigliano (Grosseto).
L’elenco completo dei comuni delle Aree Bianche in cui è possibile usufruire dell’iniziativa “Open Fiber: la scelta che ti premia”, è consultabile all’interno dell’attuale nuovo regolamento (ecco il documento completo), che come già detto ha prorogato la scadenza del concorso al 30 Giugno 2025.
Si ricorda che, in precedenza, a partire dal 1° Agosto 2023, Open Fiber aveva già lanciato un’operazione simile, rivolta anche in quel caso ai residenti di alcune Città delle Aree Bianche, scaduta lo scorso 1° Aprile 2024.
Successivamente, dal 23 Ottobre 2023, l’operatore aveva invece reso disponibile un concorso simile anche per chi sottoscriveva un’offerta in Fibra FTTH in alcuni Comuni delle Aree Nere, in quel caso con in palio dei buoni regalo di 250 euro da spendere su Amazon, MediaWorld e altre insegne. Anche questo concorso è già scaduto, lo scorso 31 Dicembre 2023.
Come indicato nel regolamento dedicato al concorso, possono partecipare tutti i consumatori che, tra il 23 Aprile 2024 e il 30 Giugno 2025, attiveranno tramite uno degli operatori partner di Open Fiber qualsiasi servizio in fibra ottica FTTH nei comuni indicati.
A questo proposito, come specificato da Open Fiber, saranno ritenute valide solo le nuove attivazioni. Sono escluse dal concorso, dunque, le migrazioni dei clienti che hanno già la linea FTTH Open Fiber ed effettuano il passaggio da un operatore a un altro, così come le Partita IVA.
Per partecipare, è necessario verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito ufficiale di Open Fiber, in particolare tramite un’apposita pagina dedicata all’iniziativa (ecco il link diretto).
Se il proprio indirizzo è coperto dalla Fibra FTTH e si trova in uno dei Comuni validi per questa promo, il nuovo cliente dovrà scegliere uno degli operatori partner di Open Fiber e attivare un qualsiasi servizio in Fibra FTTH disponibile con l’operatore scelto. Si segnala, in ogni caso, che non tutti gli operatori di rete fissa attivi su rete Open Fiber offrono una connessione nelle Aree Bianche coperte da quest’ultimo.
A quel punto, per riscattare il proprio voucher, i clienti che avranno attivato un’offerta in Fibra tramite uno degli operatori partner di Open Fiber dovranno accedere a una pagina dedicata sul sito dell’operatore e, da qui, inserire tutti i dati richiesti relativi all’indirizzo presso cui è stato attivato il servizio, compresi i propri dati anagrafici, il codice borchia e la data di attivazione del servizio.
In questo modo, previa verifica che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente visualizzerà un messaggio di conferma e il codice premio da utilizzare per richiedere il buono digitale, tramite un’altra pagina apposita.
Al cliente, verrà inviata anche una mail di conferma, contenente le stesse informazioni, all’indirizzo indicato in fase di verifica dell’attivazione.
Grazie a questa operazione a premi lanciata da Open Fiber, dunque, è possibile ottenere un vocuher digitale del valore di 100 euro, convertibile in un Buono Regalo Amazon, una Gift Card di MediaWorld o in un Buono Carburante Q8 o Enilive. Quest’ultimo premio, come detto prima, è richiedibile dai partecipanti al concorso solo dal 12 Luglio 2024.
Secondo quanto spiegato nel regolamento del concorso, Open Fiber prevede di erogare premi per un montepremi complessivo stimato in 300.000 euro (IVA esclusa).
In seguito alla nuova proroga, i premi possono essere riscattati entro il 31 Agosto 2025 e, come prima, verranno consegnati gratuitamente entro 180 giorni dalla data di richiesta.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie