Sky Wifi

Sky Wifi: nuovo prezzo per l’opzione Ultra Wifi, ora con uno Sky Wifi Spot rinnovato

Share

A partire da ieri, 4 Dicembre 2024, Sky Italia ha reso disponibile una nuova versione dell’opzione aggiuntiva Ultra Wifi, permettendo così ai già clienti di rete fissa Sky Wifi di ottenere una versione rinnovata, con tripla banda, del ripetitore wireless Mesh Sky Wifi Spot, ma prevendendo un nuovo prezzo più alto.

In precedenza, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’opzione Ultra Wifi per i già clienti Sky Wifi permetteva di ottenere due Sky Wifi Spot in comodato d’uso al costo di 3 euro al mese.

Invece, grazie alla nuova versione di Ultra Wifi lanciata dal 4 Dicembre 2024, i già clienti di rete fissa Sky possono ottenere un solo Sky Wifi Spot in comodato d’uso, in questo caso al nuovo costo di 5 euro al mese.

Inoltre, come già accennato, con il lancio della nuova versione dell’opzione, l’operatore ha reso disponibile anche una nuova versione degli Sky Wifi Spot, che si adatta alle caratteristiche del nuovo modem Sky Wifi Hub con Wi-Fi 6 che viene fornito per le nuove attivazioni di offerte Sky Wifi dal 3 Dicembre 2024.

Con questa nuova versione, Sky Wifi Spot presenta ora una configurazione a 3 frequenze (una a 2.4 GHz e due a 5 GHz), di cui una sempre dedicata alla connessione con lo Sky Wifi Hub, mentre le altre due alla connessione dei propri dispositivi. In più, adesso il ripetitore presenta due porte Ethernet.

Il precedente Sky Wifi Spot, invece, non aveva le due porte Ethernet e presentava una configurazione a 2 frequenze, una a 2.4 GHz e una a 5 GHz.

Quanto costa ora l’opzione Ultra Wifi

Dunque, in condizioni standard, la nuova opzione Ultra Wifi che permette di ottenere un solo Sky Wifi Spot, prevede un costo pari a 5 euro al mese, con un costo di attivazione di 50 euro una tantum.

Tuttavia, è disponibile anche una versione promozionale dedicata ai già clienti Sky Wifi, con cui l’opzione aggiuntiva Ultra Wifi è attivabile sempre al nuovo prezzo standard di 5 euro al mese, ma con costo di attivazione gratuito anziché a 50 euro una tantum. Questa versione non è attivabile in caso di offerte che includono già tale opzione.

Sia la versione standard che la versione con costo di attivazione gratuito in promo risultano sottoscrivibili fino al 31 Dicembre 2025, salvo eventuali cambiamenti.

Come detto, per le attivazioni dal 4 Dicembre 2024, con Ultra Wifi viene messo a disposizione un solo Sky Wifi Spot in comodato d’uso gratuito, ma sempre con possibilità di aggiungerne anche altri a pagamento. In quest’ultimo caso, il costo mensile del servizio rimane invariato indipendentemente dal numero degli Sky Wifi Spot, ma il cliente deve pagare 39 euro una tantum per ciascun dispositivo aggiuntivo.

Le caratteristiche dei ripetitori Wi-Fi Mesh Sky Wifi Spot

Con i dispositivi Sky Wifi Spot, come indicato nella sezione Assistenza del sito di Sky, è possibile creare una rete Wi-Fi Mesh che estende la copertura del segnale anche nelle case più grandi (più di 100 mq) o su più piani, o se già si utilizzavano extender o booster.

In questo modo, è possibile connettere i propri dispositivi anche nelle aree della casa più difficili da raggiungere o più distanti dal router, ma senza poter raggiungere la stessa velocità prevista quando ci si connette direttamente allo Sky Wifi Hub.

Come detto, la nuova versione dello Sky Wifi Spot presenta due porte Ethernet: come spiegato dall’operatore sul suo sito, la porta Ethernet dello Sky Wifi Spot è utilizzabile solo se aperta e non coperta da un adesivo, ed è necessario possedere uno Sky Wifi Hub con Wi-Fi 6.

Invece, la precedente versione dello Sky Wifi Spot, che non prevede questa funzionalità, si presenta con la porta Ethernet coperta da un adesivo.

Come specifica Sky nella sezione Assistenza del suo sito, a differenza dei normali ripetitori di segnale, gli Sky Wifi Spot creano quindi una rete Mesh insieme al modem Sky Wifi Hub. Questa rete, a detta dell’operatore, si adatta ai propri movimenti all’interno della casa e individua se connettere i propri dispositivi allo Sky Wifi Spot o allo Sky Wifi Hub, aggirando le interferenze improvvise per evitare cadute di segnale.

Inoltre, sempre a detta di Sky, riconosce i dispositivi fissi e mobili che si connettono nella casa, studiando come vengono utilizzati abitualmente per dare a ognuno l’esperienza più adatta.

Quanto costa la rete fissa con Sky Wifi

Si ricorda che attualmente online (ecco il link diretto), sia per i già clienti Sky TV che per tutti i nuovi clienti senza alcun pacchetto televisivo, le offerte di rete fissa Sky Wifi sono attivabili con un prezzo scontato pari a 25,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 29,90 euro al mese.

Scegliendo di aggiungere anche l’opzione Ultra Wifi, attivabile dopo aver sottoscritto l’offerta, il prezzo adesso salirà a 30,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 34,90 euro al mese.

Con le suddette offerte disponibili online, il costo di attivazione è sempre pari a 29 euro, in sconto anziché a 49 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie