WINDTRE ha annunciato nella giornata di oggi, 5 Dicembre 2024, che OpNet avvia una nuova fase di crescita e sviluppo in seguito all’acquisizione da parte di Wind Tre, che si è conclusa lo scorso 1° Agosto 2024.
Questo investimento ha l’obiettivo di garantire continuità operativa e valorizzare il modello dinamico e le competenze specialistiche che da sempre contraddistinguono OpNet nel mercato Wholesale.
In questo contesto, l’integrazione con Wind Tre si inserisce in una più ampia strategia di consolidamento e potenziamento delle sinergie operative.
È stato avviato un percorso di integrazione che porterà alla creazione di un unico e forte punto di riferimento per il mercato, in grado di rappresentare l’identità condivisa delle due realtà.
Un segnale visibile di questa evoluzione è rappresentato dall’aggiornamento del logo OpNet, che ora integra elementi distintivi di Wind Tre: una trasformazione che, pur rafforzando il legame con l’Azienda, mantiene la riconoscibilità e l’identità del marchio.
Nel ruolo di Company Wholesale di Wind Tre, OpNet offre ai propri clienti accesso neutrale a un’infrastruttura tecnologicamente avanzata, la Top Quality Network Mobile e la rete 5G di Wind Tre, oltre all’opportunità di usufruire di accordi per l’accesso a infrastrutture terze attualmente disponibili nell’ecosistema Wind Tre.
L’offerta comprende soluzioni wholesale per servizi mobili e fissi, sia wired che wireless, MVNO, connettività IoT e connessioni dedicate in fibra e microwave.
La proposta si evolverà ulteriormente, puntando su modelli avanzati come il Network-as-a-Service e la monetizzazione delle API, con l’obiettivo di ottimizzare i processi di provisioning e semplificare la gestione operativa per i clienti wholesale.
OpNet S.r.l. è la società wholesale di Wind Tre specializzata nell’offerta di soluzioni per operatori TLC e aziende di settori adiacenti, come multiutilities, assicurazioni, banche e grande distribuzione organizzata (GDO). Con un portafoglio di servizi diversificato, OpNet garantisce accesso neutrale a infrastrutture di rete d’eccellenza, tra cui la Top Quality Network Mobile e la rete 5G di Wind Tre. Fondata su valori distintivi come innovazione, professionalità e centralità del cliente, OpNet si propone come il partner di riferimento per abilitare un progresso digitale responsabile. Attraverso connessioni avanzate, l’azienda sostiene la crescita e lo sviluppo delle comunità e dei territori serviti dai suoi clienti.
Comunicato Stampa WINDTRE
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie