In questo periodo di Natale, l’operatore virtuale Optima Mobile sta proponendo una nuova offerta chiamata Super 120 Smart, composta da minuti illimitati, 200 SMS e 120 Giga, ma dedicata esclusivamente a coloro che associano almeno un servizio tra Luce e Gas, ricevendo in questo modo uno sconto in bolletta.
Secondo quanto indicato nel documento di trasparenza tariffaria, presente nel sito ufficiale dell’operatore, questa nuova offerta è disponibile dal 2 Dicembre 2024 al 6 Gennaio 2025, esclusivamente nei punti vendita fisici e tramite agenzia monomandataria, ovvero gli agenti door to door.
Si segnala che, sia in homepage che nelle sezioni dedicate ai clienti privati e alla telefonia mobile, attualmente nel sito di Optima questa offerta non viene indicata.
Infatti, nel sito viene fatto riferimento soltanto alle offerte sottoscrivibili direttamente online, ovvero Super Mobile Smart per chi attiva solo mobile e Super 100 Smart per coloro che attivano anche Luce e/o Gas, entrambe con minuti illimitati, 200 SMS e 100 Giga di traffico internet mobile.
Con Optima Super 120 Smart, dunque, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico internet mobile in 4G.
Come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, il costo dei rinnovi è pari a 9,90 euro al mese, come previsto con l’offerta Super 100 Smart disponibile online, sempre insieme a Luce e/o Gas.
Si segnala comunque che, attraverso la promozione “Sempre Connessi Casa Plus”, coloro che attivano almeno un servizio tra Luce e Gas e, contestualmente, aggiungono anche il servizio mobile, ottengono uno sconto in bolletta pari a 10 euro al mese in caso di portabilità o 5 euro al mese in caso di nuovo numero.
Con questa promozione, è previsto anche uno sconto di 5 euro mese per ogni ulteriore SIM Optima Mobile aggiuntiva, indipendentemente dalla portabilità del numero.
Inoltre, aggiungendo anche la rete fissa si ottiene anche uno sconto di 10 euro al mese per il primo anno, che poi aumenta a 20 euro al mese dal secondo anno.
Secondo quanto indicato nel regolamento dedicato, la promozione “Sempre Connessi Casa Plus” è valida per 12 mesi a decorrere dall’attivazione del primo servizio, e sempre che resti attivo almeno uno dei servizi Luce o Gas oltre al servizio internet e/o mobile.
In caso di disattivazione anticipata del servizio internet e/o mobile, lo sconto applicato sarà rimodulato in base alla combinazione dei servizi rimasti attivi, secondo il meccanismo appena spiegato.
Si segnala inoltre che, nel caso in cui l’attivazione del servizio Luce o Gas non vada a buon fine, i servizi internet e mobile resteranno comunque attivi, tuttavia lo sconto mensile non sarà riconosciuto.
Optima Mobile, si ricorda, è un operatore virtuale della compagnia Optima Italia e, tramite l’aggregatore Effortel, opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G.
Con le sue offerte, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Si segnala inoltre che, ormai da diversi anni, le SIM Optima Mobile sono abilitate gratuitamente alla tecnologia VoLTE (Voice Over LTE), per effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G.
Per ricaricare il credito, i clienti Optima Mobile possono utilizzare la pagina dedicata sul sito dell’operatore, o anche recarsi presso i punti vendita Mooney o PUNTOLIS abilitati.
Inoltre, è disponibile anche il servizio di Ricarica Automatica, che ricarica automaticamente la propria SIM addebitando un importo pari a quello del costo mensile della propria offerta.
Con le offerte Optima Mobile, se il cliente consuma tutti i Giga, la navigazione in internet viene bloccata, ma in questo caso è possibile aggiungere Giga con le apposite opzioni aggiuntive, attivabili in qualsiasi momento dall’Area Clienti del sito, dall’app MyOptima o chiamando gratuitamente l’Assistenza Clienti.
Nel dettaglio, attualmente queste opzioni sono 1 Giga Plus, 2 Giga Plus e 5 Giga Plus, rispettivamente per 1 Giga a 1,80 euro, 2 Giga a 3,60 euro e 5 Giga a 9 euro.
In ogni caso, i clienti possono usufruire di queste opzioni anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, dove le offerte Optima Mobile permettono di utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati viene applicato un limite massimo pari a 1 Giga al mese.
Si ricorda a tal proposito che, nei mesi scorsi, Optima Italia è stata autorizzata dall’AGCOM, con la delibera 202/24/CONS, ad applicare un sovrapprezzo per il Roaming UE anche per i prossimi 12 mesi, quindi fino a Luglio 2025.
Come indicato nelle Condizioni Generali di Contratto, aggiornate il 1° Novembre 2024, le offerte Optima Mobile sono soggette a condizioni di uso lecito e conforme ai principi di correttezza e buona fede contrattuale.
In caso di inosservanza di questi principi, Optima si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere totalmente o parzialmente la prestazione dei servizi e di applicare le condizioni economiche del piano base o di un altro piano conforme (in questo caso il cliente potrà esercitare il diritto di recesso gratuito).
A questo proposito, si ricorda che con il piano base dell’operatore, ovvero Optima Basic Privati New, è previsto un costo di 15 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali (compresi quelli Optima Mobile), senza scatto alla risposta, e 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie