Prime Video

LaB Channel, il canale della Serie B sbarca su Amazon Prime Video: promo da 4,99 euro al mese

Nelle ultime ore, la Lega Serie B ha lanciato ufficialmente LaB Channel, il canale ufficiale del campionato di calcio maschile italiano di seconda serie distribuito su Amazon Prime Video, con cui si possono vedere in diretta streaming tutte le partite della Serie BKT, attualmente in promo lancio da 4,99 euro al mese.

Dunque, come annunciato anche dalla stessa Lega Serie B, a partire da oggi, 3 Dicembre 2024il canale LaB Channel è finalmente disponibile su Amazon Prime Video, acquistabile dagli abbonati ad Amazon Prime o per chi attiva un abbonamento Prime.

In questo modo, a partire dalla prossima giornata del campionato di Serie BKT 2024/2025, la sedicesima che comincerà Venerdì 6 Dicembre 2024, gli appassionati di calcio in Italia potranno vedere anche su Prime Video, oltre che su DAZN, tutti i match delle squadre della Serie BKT.

Si ricorda che, per il nuovo ciclo di diritti TV della Serie B per il triennio 2024-2027la possibilità di trasmettere tutte le partite del campionato calcistico italiano di seconda serie (compresi playoff e playout) fino alla stagione 2026/2027 al momento è stata acquisita soltanto da DAZN Italia, come era stato annunciato lo scorso 12 Agosto 2024 dalla piattaforma streaming.

Successivamente, il 16 Agosto 2024, durante l’Opening Day della Serie BKT 2024/2025, Mauro Balata, Presidente della Lega Serie B, aveva annunciato di aver sottoscritto un accordo con Amazon Prime Video e di stare definendo i dettagli tecnici.

In particolare, Balata aveva dichiarato che “La Lega B è il soggetto che gestisce il proprio prodotto e Prime Video ne sarà distributore”. In base all’annuncio, quindi, la Lega Serie B avrebbe dovuto lanciare il suo canale da distribuire sulla piattaforma Prime Video, tramite Prime Video Channels.

Dopo alcuni mesi di attesa, in cui non erano state date delle tempistiche certe per il lancio, lo scorso 7 Novembre 2024, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha pubblicato la delibera 447/24/CONS del 31 Ottobre 2024, con cui ha autorizzato l’Associazione Lega Nazionale Professionisti Serie B alla fornitura del servizio di media audiovisivo lineare, su piattaforma internet, denominato “LaB Channel”.

In questo modo, nelle settimane scorse il lancio di LaB Channel sembrava potesse essere imminente, ma alla fine il lancio ufficiale su Amazon Prime Video tramite i Prime Video Channels è avvenuto quasi un mese dopo l’ottenimento dell’autorizzazione, ossia da oggi, 3 Dicembre 2024.

Prime Video Channels sono abbonamenti aggiuntivi a pagamento rispetto all’iscrizione ad Amazon Prime, che consentono ai clienti Amazon di aggiungere i contenuti desiderati da reti premium di terze parti e altri canali di intrattenimento in streaming. Con Prime Video Channels il cliente paga solo i canali che vuole e può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Si ricorda che, attualmenteil costo del servizio Amazon Prime è pari a 4,99 euro al mese per l’abbonamento mensile o 49,90 euro all’anno per l’abbonamento annuale, salvo modifiche. Gli studenti possono optare per la versione Prime Student, che prevede una tariffa di 2,49 euro al mese o 24,95 euro all’anno. Per i nuovi iscritti, Amazon Prime offre i primi 30 giorni di prova gratuita, mentre la versione Student include 90 giorni di prova gratuita, in collaborazione con Microsoft Surface.

Amazon Prime consente ai clienti di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 2 milioni di prodotti (e in 2 o 3 giorni su altri), streaming musicale su Amazon Music, streaming di film e serie TV con Prime Video, Prime Gaming (Twitch) e altro.

Inoltre, grazie al servizio Prime Video, in aggiunta a film e serie TV in streaming (tra cui anche Amazon Originals and Exclusives), sono incluse anche le dirette della miglior partita del Mercoledì della UEFA Champions League, diritti rinnovati fino alla stagione 2026/2027. A partire dal 9 Aprile 2024, come era stato annunciato dalla piattaforma agli abbonati, anche in Italia su Prime Video sono stati introdotti un numero limitato di annunci pubblicitari, con possibilità di rimuoverli con l’apposita opzione aggiuntiva al costo di 1,99 euro in più al mese.

Quanto costa attivare LaB Channel su Amazon Prime Video

Dunque, per sottoscrivere LaB Channel tramite Prime Video Channels è necessario avere un account Amazon Prime attivo.

I clienti Amazon Prime potranno così aggiungere alla propria sottoscrizione l’abbonamento a LaB Channelpagando un supplemento rispetto al proprio abbonamento ad Amazon Prime.

Nel dettaglio, secondo quanto indicato sulla piattaforma Prime Video, nella pagina dedicata a LaB Channel, attualmente è disponibile una promo lancio attivabile fino al 6 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, con cui l’abbonamento per vedere tutte le partite della Serie BKT è scontato a 4,99 euro al mese per i primi 3 mesi, poi si rinnoverà a 9,99 euro al mese.

Per Amazon, l’accordo per la distribuzione del canale della Lega Serie B rappresenta un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo di Prime Video di offrire contenuti d’intrattenimento sempre più premium, ampliando anche la copertura di alcuni degli eventi sportivi live più richiesti.

Si ricorda a questo proposito che, nel frattempo, nei mesi scorsi anche DAZN è sbarcato su Prime Video Channels, rendendo disponibili alcuni pacchetti (Start, Standard e Plus).

Tuttavia, il piano DAZN Goal Pass, adatto proprio a chi vuole vedere tutta la Serie B ad un prezzo più basso rispetto ai piani Standard e Plus, non è disponibile tramite Prime Video Channels.

Quindi, grazie al lancio di LaB Channel, chi vorrà seguire la Serie BKT in streaming tramite la piattaforma Amazon Prime Video potrà sottoscrivere l’abbonamento al nuovo canale ufficiale della Lega Serie B.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.