Tim

TIM xTE Silver Star con minuti e Giga illimitati 5G Ultra: proposta anche per Natale 2024

Share

In vista del Natale 2024, da alcune ore l’operatore telefonico TIM sta proponendo l’offerta TIM xTE Silver Star ad alcuni suoi già clienti selezionati, che in questo modo, senza pagare alcun costo di attivazione, possono ottenere Giga illimitati in 5G Ultra, minuti illimitati e 200 SMS ogni mese.

In primo luogo, si ricorda che l’offerta xTE Silver Star è disponibile dal 29 Gennaio 2024, ed essendo un’offerta ad personam viene proposta solo a già clienti selezionati in determinati canali di vendita, ad esempio nei negozi TIM, via SMS, su app MyTIM o Area Fai Da Te del sito, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

Come successo anche altre volte, ad esempio nel mese di Maggio 2024, in queste ore per proporre questa offerta l’operatore ha avviato una nuova campagna SMS dedicata.

In questo modo, come indicato nel messaggio ricevuto dai clienti selezionati, coloro che ricevono la proposta possono attivare l’offerta direttamente online tramite la pagina dedicata sul sito TIM, rispondendo “SI” allo stesso messaggio o anche presso un negozio dell’operatore.

Ecco il testo completo del messaggio inviato in queste ore ad alcuni clienti:

È tempo di Natale! xTE Silver Star con Giga Illimitati in 5G Ultra, Minuti illimitati e 200 SMS a 16,99E al mese, senza costi di attivazione. Attiva, verificando prima condizioni, copertura e apparati abilitati al 5G su on.tim.it/silver, rispondendo SI o nei Negozi TIM. Traffico illimitato soggetto ad uso lecito e corretto.

Cosa prevede TIM xTe Silver Star

Con TIM xTe Silver Star, disponibile al costo di 16,99 euro al mese, senza alcun costo di attivazione, ogni mese sono inclusi i seguenti contenuti:

  • minuti illimitati di traffico voce nazionale verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa;
  • 200 SMS ogni mese verso tutti i numeri nazionali;
  • Giga illimitati di traffico dati nazionale fino in 5G Ultra (di cui 22 Giga da usare in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea).

Come indicato nel sito dell’operatore, questa offerta prevede la fruizione dei video da smartphone e tablet in qualità HD e UHD. In ogni caso, per poter usufruire dell’offerta, la SIM deve avere credito maggiore di zero.

In generale, nelle offerte che prevedono chiamate illimitate, TIM precisa che il consumatore è tenuto a utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti al mese.

Si ricorda inoltre che, per le offerte con “Giga illimitati”, l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Il 5G Ultra e altre info sull’offerta

Con questa offerta di rete mobile, come detto è incluso il 5G Ultra (come viene chiamato commercialmente dall’operatore), ossia l’accesso prioritario alla rete 5G alla massima velocità, fino a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload, utilizzando un dispositivo compatibile in uno dei comuni coperti.

Si ricorda invece che, in seguito alla sua progressiva dismissione cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, il 3G di TIM è ormai spento in tutta Italia.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e anche nel Regno Unito al momento), con le offerte TIM è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile che, in anticipo per il 2025, con TIM xTe Silver Star è pari come detto a 22 Giga al mese.

Se il cliente supera questa soglia, fino al 31 Dicembre 2025 (salvo anticipazioni) viene applicato un sovrapprezzo di 0,154 centesimi di euro per ogni MB consumato.

In generale, le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Come sempre, l’attivazione delle promo ad personam non comporta la modifica né del piano base tariffario né dei servizi aggiuntivi già attivi sulla linea mobile TIM.

Inoltre, questo tipo di offerte possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si possono più riattivare se non vengono riproposte.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Canone TV 2025: ritorna a 90 euro all’anno ed ecco come si paga

A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…

5 Gennaio 2025

Very Mobile ricorda ad alcuni già clienti di attivare Very Full Speed 5G gratis in prova

L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…

5 Gennaio 2025

WindTre WinDay+, concorso Gennaio 2025: in palio un viaggio alle Seychelles per 2 persone

Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…

5 Gennaio 2025

TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni

In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…

4 Gennaio 2025

Telefonia fissa Q3 2024: Iliad Italia diventa il quinto operatore per linee in Fibra FTTH

Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…

4 Gennaio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 20 a 4,90 euro al mese: di nuovo attivabile dal 9 Gennaio 2025

A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…

3 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie