Nei giorni scorsi, le precedenti offerte WindTre della gamma Family Multiservice, dedicate alla convergenza con le offerte Luce e Gas dell’operatore, grazie alla quale si ottengono Giga illimitati di traffico dati, sono state rinominate semplicemente in Multiservice 5G e Multiservice 5G con Super Fibra.
Inoltre, sono state lanciate anche le versioni Call Your Country per clienti stranieri, con gli stessi contenuti e prezzi mensili, ma in questo caso con inclusi anche minuti internazionali.
Come già anticipato da MondoMobileWeb, queste novità sono state introdotte dal 18 Novembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti WindTre Luce&Gas.
Sempre dalla stessa data, inoltre, come già raccontato nel dettaglio, la possibilità di ottenere i Giga illimitati in convergenza con Luce e Gas è disponibile anche attivando una delle offerte del portafoglio standard con prezzo a partire da 12,99 euro al mese, che attualmente sono le Start 5G e Start+ 5G.
In primo luogo, si ricorda che l’offerta Multiservice (in precedenza chiamata appunto Family Multiservice) è attivabile dal 22 Aprile 2024, principalmente presso i negozi dell’operatore e, inizialmente, esclusivamente in 5G con pagamento Easy Pay, solo per i nuovi clienti che richiedevano la portabilità.
A partire dal 24 Maggio 2024, questa offerta è disponibile anche per i nuovi numeri e in una versione con addebito su credito residuo, che inizialmente veniva proposta esclusivamente in 4G, mentre in seguito, a partire dal 16 Settembre 2024, è stata resa compatibile con il 5G per tutte le nuove attivazioni.
Inoltre, dallo scorso 17 Giugno 2024, l’operatore arancione propone anche la nuova versione Multiservice con Super Fibra (in precedenza chiamata Family Multiservice con Super Fibra), dedicata a nuovi e già clienti WindTre Luce&Gas che sono anche nuovi o già clienti di rete fissa WindTre.
Come detto, a partire dal 18 Novembre 2024, tutte queste offerte sono state rinominate con la rimozione del titolo Family, diventando semplicemente Multiservice 5G e Multiservice 5G con Super Fibra.
Inoltre, come successo per il portafoglio Unlimited e Family con Super Fibra, sono state lanciate come detto anche le versioni Call Your Country per clienti stranieri, con gli stessi contenuti e prezzi mensili delle versioni standard nazionali, ma in questo caso con inclusi anche minuti internazionali.
Sostanzialmente, adesso per i nuovi clienti nati in Italia sono disponibili le offerte Multiservice 5G a 9,99 euro al mese e Multiservice 5G con Super Fibra in sconto a 7,99 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese), entrambe sia con pagamento Easy Pay che con addebito su credito residuo.
In questo caso, di base sono previsti 50 Giga in 5G con pagamento Easy Pay o 100 Giga in 5G con addebito su credito residuo, che comunque diventano Giga illimitati grazie alla convergenza con Luce e Gas.
Invece, per i clienti nati all’estero sono disponibili le nuove offerte Call Your Country Multiservice 5G a 9,99 euro al mese e Call Your Country Multiservice 5G con Super Fibra in sconto a 7,99 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese), sempre con pagamento Easy Pay o con addebito su credito residuo.
In questo caso, di base sono previsti 100 Giga in 5G sia con pagamento Easy Pay che con addebito su credito residuo, che comunque diventano Giga illimitati grazie alla convergenza con Luce e Gas.
Con tutte le offerte WindTre della gamma Multiservice, ogni mese sono inclusi i seguenti contenuti:
Inoltre, soltanto con le nuove versioni Call Your Country, si ottengono anche 300 minuti internazionali per chiamare verso 53 Paesi esteri.
In genere, con i minuti internazionali inclusi nelle offerte Call Your Country, i Paesi verso i quali è possibile chiamare sono i seguenti: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria, Venezuela (solo fisso).
Come detto, le offerte di rete mobile della gamma Multiservice sono dedicate esclusivamente a nuovi e già clienti WindTre Luce&Gas, i quali possono usufruire della promo convergente con Giga illimitati.
Inoltre, per attivare le offerte Multiservice 5G con Super Fibra, anche in versione Call Your Country, oltre a essere nuovi o già clienti WindTre Luce&Gas, è necessario avere attiva o attivare un’offerta di rete fissa WindTre (in tutte le tecnologie, escluse le offerte FWA Indoor) sulla stessa anagrafica.
In questo modo, come detto, oltre ai Giga illimitati di traffico dati, sull’offerta di rete mobile si ottiene anche uno sconto di 2 euro al mese, ovvero un prezzo pari a 7,99 euro al mese anziché 9,99 euro al mese.
In aggiunta, è possibile ottenere anche l’offerta di rete fissa WindTre al prezzo scontato in convergenza, pari a 23,99 euro al mese.
Con le offerte Multiservice 5G e Multiservice 5G con Super Fibra, anche in versione Call Your Country, in caso di addebito su credito residuo è previsto un costo di attivazione pari a 9,99 euro una tantum.
Invece, con le offerte in versione Easy Pay, il costo di attivazione complessivo è pari a 49,99 euro, ma al momento della sottoscrizione dell’offerta il nuovo cliente può anche scegliere di pagare una quota iniziale pari a 9,99 euro, con la restate parte rateizzata in 24 rate mensili da 1,67 euro.
Nel caso in cui si scelga di rateizzare, senza pagare quindi i 49,99 euro in un’unica soluzione, se l’offerta rimane attiva per 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione viene applicato uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione.
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, continuerà a essere addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta effettuata dal cliente.
Si ricorda che, con il meccanismo Easy Pay, il rinnovo avviene su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).
In generale, il cliente che abbina l’offerta WindTre Luce&Gas Powered by Acea Energia a un’offerta di rete fissa e alla SIM mobile, è tenuto al pagamento di tutti i costi previsti dalle condizioni economiche dell’offerta luce e/o gas sottoscritta e al costo mensile delle offerte fisso e mobile.
Ciascuna sottoscrizione di offerta Luce e/o Gas (WindTre Luce&Gas Powered by Acea Energia) permette di ottenere i Giga illimitati e lo sconto di 2 euro al mese, quest’ultimo solo per le offerte Multiservice 5G con Super Fibra, per massimo una SIM per fornitura, sulla stessa anagrafica del cliente.
In ogni caso, sia lo sconto di 2 euro al mese che i Giga illimitati in 5G vengono abilitati entro 60 giorni dall’attivazione dell’offerta mobile, al sussistere delle condizioni necessarie.
In caso di attivazione contestuale a un contratto Luce e Gas, è possibile sottoscrivere prima i contratti di telefonia fissa e mobile e poi, entro 30 giorni dall’attivazione degli stessi, attivare la fornitura di energia.
In caso di KO dell’attivazione dell’offerta mobile in MNP, l’offerta dedicata con i Giga illimitati rimarrà comunque attiva sul numero provvisorio.
Come già accennato, tutte le offerte WindTre della gamma Multiservice prevedono l’abilitazione automatica alla rete 5G di WindTre, sfruttabile utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente il 97,10% di popolazione è coperta in FDD DSS e il 75,80% in 5G TDD).
Da alcuni mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload. Si segnala invece che, come in precedenza, nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicata una velocità in download fino a 1,6 Gbps.
In merito al 3G, si ricorda che dal 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G.
In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, ma quest’ultima verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.
Si ricorda che i clienti WindTre con Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
L’operatore può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa.
Ciò può accadere anche durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. In seguito, in caso sussistano le medesime condizioni, la limitazione potrà essere applicata nuovamente.
Come già detto, se dovesse venir meno la convergenza con l’offerta WindTre Luce e Gas, il cliente avrà a disposizione solo 100 Giga in 5G o 50 Giga in 5G e, se questi vengono del tutto consumati, è previsto il pagamento extrasoglia di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro.
Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 dello stesso giorno, la navigazione viene bloccata fino al giorno successivo.
In ogni caso, i clienti con offerte dati non illimitati che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità, sono anch’essi oggetto dell’azione di riduzione di banda.
Con le offerte WindTre appena raccontate i minuti verso i numeri nazionali sono illimitati, salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dall’articolo 6 delle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore.
Si specifica inoltre che, in caso di superamento degli SMS disponibili, il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.
Per tutti i clienti WindTre privati e professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata mobile voce e internet e che non hanno attivi servizi autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM, è disponibile il servizio VoLTE, utilizzabile soltanto sugli smartphone abilitati.
A partire dal 18 Gennaio 2021, con le nuove SIM WindTre è previsto il piano tariffario New Basic al costo di 4 euro al mese. Ad ogni modo, in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta WindTre, il costo mensile del piano in questione non viene comunque applicato.
Le offerte WindTre Multiservice sono compatibili con l’acquisto di smartphone a rate con la modalità Telefono Incluso, con le opzioni Travel dall’estero e con la convergenza con l’offerta di rete fissa Super Fibra.
Sono sempre inclusi senza costi aggiuntivi anche il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica in Italia e nel resto dell’Unione Europea. Inoltre, i clienti possono abilitare di propria volontà anche il servizio SMS di ricevuta di ritorno, disattivato di default in alcuni cellulari.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite massimo al quantitativo mensile di Giga, calcolato secondo l’attuale formula in vigore e consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WindTre.
Nel caso in cui vengano esauriti tutti i Giga disponibili in Roaming UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento e, in caso di continuata navigazione, si applica una tariffa di extrasoglia che, in anticipo per il 2025, risulta pari a 0,1549 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.
In generale, con le offerte WindTre che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo. In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro.
Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).
L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.
In ogni caso, con questo meccanismo gli importi indicati non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Spusu, operatore virtuale attivo su rete WindTre, ha deciso di prorogare ancora una volta le…
Il Consiglio di Amministrazione di TIM, riunitosi oggi 30 novembre 2024 sotto la presidenza di…
In vista del periodo natalizio, l’operatore di rete fissa Eolo sta continuando a proporre la…
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha emesso la Delibera n. 462/24/CONS, con cui…
In queste ultime settimane del 2024 e ancora fino a Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per…
Kena, in occasione del Black Friday e del Cyber Monday, ha lanciato iniziative dedicate all'acquisizione…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie