Dopo diversi mesi dall’ultima volta, WINDTRE ha annunciato una nuova rimodulazione che coinvolgerà alcuni già clienti di rete mobile, prevedendo l’aumento del costo mensile dal 10 Gennaio 2024, ma prima di ciò incrementerà anche il bundle di Giga. In più, c’è anche la possibilità di evitare l’incremento del prezzo utilizzando il comando OPTIN, per passare ad un’offerta Plus alternativa.
Dunque, nella giornata di oggi, 25 Novembre 2024, WINDTRE ha pubblicato un’informativa dedicata nella sezione WINDTRE Informa del suo sito ufficiale, che come indicato è riservata a clienti con alcune offerte mobile prepagate che includono traffico dati.
Proprio a partire da oggi, 25 Novembre 2024, le modifiche contrattuali saranno comunicate ai clienti WINDTRE interessati, tramite un SMS contenente tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea mobile.
In caso di linee mobile WINDTRE con un’offerta Junior, cioè per Under 14, viene inoltre inviata anche una comunicazione al recapito telefonico del genitore, indicato in sede di attivazione.
La modifica appena annunciata da WINDTRE è molto simile all’ultima rimodulazione che ha coinvolto alcuni clienti mobile dell’operatore da Giugno 2024, prevedendo quindi prima un aumento dei Giga, e solo successivamente l’aumento del costo mensile, tuttavia con possibilità di evitare l’incremento del prezzo con il comando OPTIN per ottenere l’offerta Plus.
In ogni caso, anche questa volta, per giustificare le modifiche in arrivo fra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, viene indicato che “WINDTRE investe di continuo nel miglioramento della propria Rete con l’obiettivo di offrire ai clienti una connessione sempre più affidabile e veloce”. Infatti, secondo quanto indicato nell’informativa, le offerte coinvolte saranno modificate proprio per questa ragione e per “esigenze di mercato”.
In dettaglio, per i clienti di rete mobile WINDTRE coinvolti dalla modifica contrattuale, la rimodulazione prevede un aumento di 2 euro al mese del costo dell’offerta, il quale sarà adeguato a partire dai rinnovi successivi al 9 Gennaio 2025 (quindi a partire dal 10 Gennaio 2025).
Prima dell’aumento del costo mensile, per i clienti coinvolti, progressivamente a partire dal 10 Dicembre 2024, si attiveranno dei Giga aggiuntivi gratuiti.
In particolare, in base all’offerta attiva, è previsto un incremento del bundle dati da un minimo di 30 Giga fino ad un massimo di Giga Illimitati alla massima velocità disponibile. La quantità di Giga aggiuntivi viene indicata nell’SMS personalizzato inviato ad ogni cliente impattato.
Si specifica comunque che, nel caso si ottengano Giga illimitati, prima della variazione del costo mensile saranno disattivate eventuali opzioni dati aggiuntive a pagamento non più necessarie, permettendo così di beneficiare del risparmio del relativo costo mensile, che non sarà più addebitato.
L’operatore precisa che eventuali benefici in termini di Giga incrementali già attivi, derivanti da offerte di rete fissa WINDTRE, resteranno comunque validi.
Come alternativa a queste variazioni, il cliente WINDTRE coinvolto dalla rimodulazione può anche scegliere di attivare un’offerta Plus con i propri attuali costi e contenuti, ma con un’integrazione di Giga o SMS senza costi aggiuntivi, come affermato dall’operatore “per il disturbo arrecato al cliente”.
Nell’SMS informativo vengono riportati i dettagli sull’integrazione prevista per la propria offerta Plus: a seconda dei casi si tratta di 1 Giga o di 50 SMS in più al mese, che saranno resi disponibili a partire dal 1° Febbraio 2025.
Per ottenere l’offerta Plus, evitando così l’aumento di 2 euro al mese prospettato, e allo stesso tempo ottenendo anche 1 Giga o 50 SMS in più ogni mese, è necessario inviare il testo “OPTIN” tramite SMS gratuito al numero 40400, entro la data indicata nel messaggio SMS ricevuto.
In questo caso, il cliente riceverà comunque i Giga aggiuntivi gratuiti comunicati via SMS, progressivamente a partire dal 10 Dicembre 2024 e con la scadenza indicata all’interno della pagina dedicata, il cui link è presente nello stesso SMS.
Nel caso in cui non accettassero le suddette modifiche (e non intendessero passare neanche all’offerta Plus), come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021, cioè il nuovo Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche, i clienti coinvolti dalla nuova rimodulazione possono comunque esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione, in ogni caso entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS.
Per fare ciò, i clienti WINDTRE devono inviare una comunicazione con causale “modifica delle condizioni contrattuali”, in particolare tramite i seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it; punti vendita WINDTRE; chiamata al 159; sito WINDTRE compilando l’apposito modulo disponibile nella sezione “Moduli utili – mobile”.
L’operatore sottolinea che, qualora l’offerta voce fosse stata attivata in combinazione a un’altra linea, voce o dati, mobile o fissa, questa resterà attiva a meno che non ne venga richiesta esplicita disattivazione. Diversamente, gli eventuali benefici presenti sulla linea rimasta attiva potranno essere persi.
In caso di recesso, se alla linea interessata dalla modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (ad esempio smartphone o tablet), è possibile indicare nella comunicazione se pagare le rate residue in un’unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione con pagamento rateale fino alla naturale scadenza.
WINDTRE specifica infine che, in caso di offerte Junior, per clienti Under 14, il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente genitore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie