A partire dai prossimi giorni, il servizio TIM Navigazione Sicura 360, finora disponibile solo per i clienti TIM di rete mobile, sarà attivabile anche dai clienti di rete fissa, sempre al prezzo di 3,99 euro al mese e con primo mese gratis.
La novità viene già indicata anche sul sito di TIM, nella pagina dedicata al servizio, ma al momento non risulta possibile procedere con l’attivazione come per i clienti mobile. È possibile supporre quindi che il lancio per la rete fissa stia avvenendo in questi giorni.
Il servizio TIM Navigazione Sicura 360, disponibile dal 12 Settembre 2022, è offerto in collaborazione con F-Secure e Akamai, permettendo di proteggere i propri dispositivi collegati alla linea TIM di rete fissa o mobile da siti e app malevoli, con inclusi anche una funzionalità di parental control, un antivirus dedicato e altri servizi per la sicurezza sul web.
L’opzione, in particolare comprende tutti i servizi offerti da TIM Navigazione Sicura (ex Safe Web Plus Mobile), attualmente disponibile al prezzo di 1,99 euro al mese con primo mese gratis, oltre a funzionalità di protezione avanzate che in precedenza venivano proposte anche con il vecchio TIM Protect.
Nello specifico, con TIM Navigazione Sicura 360 sono incluse un totale di 5 licenze di un’apposita app sviluppata in collaborazione con F-Secure, disponibile per smartphone Android e iOS, oltre che per tablet, PC e Mac.
Tra le funzionalità incluse nell’App TIM Navigazione Sicura 360, vi è la possibilità di proteggere i propri dispositivi durante la navigazione Internet da virus, malware e phishing, bloccando l’accesso a eventuali siti considerati potenzialmente non sicuri.
Il servizio comprende anche una funzionalità di antivirus, oltre che un sistema di parental control che permette di bloccare la navigazione in Internet o l’uso delle app durante orari o giorni specifici, nonché verso determinate categorie di siti Internet.
È presente anche una funzione di “Protezione Banking“, che impedisce che vengano stabilite altre connessioni mentre ci si trova su un sito di e-banking. Infine, sono comprese anche delle funzionalità di Identity Protection e Password Manager.
TIM Navigazione Sicura 360 potrà dunque essere presto attivato anche dai clienti TIM di rete fissa, oltre che da quelli mobile, in ogni caso purché non abbiano già in consistenza uno degli altri servizi della gamma TIM Navigazione Sicura.
Il servizio è attivabile presso i negozi TIM, chiamando i numeri 119 o 187 oppure anche online sull’app MyTIM e tramite il sito ufficiale dell’operatore. Anche per i clienti di rete fissa, come accennato inizialmente, sarà previsto il solito prezzo di 3,99 euro al mese, senza alcun costo di attivazione e con il primo mese gratuito.
Dopo aver sottoscritto TIM Navigazione Sicura 360, il cliente di rete fissa riceverà un’email contenente il link per il download dell’app, insieme alle credenziali utilizzabili per accedervi.
Le stesse credenziali serviranno anche per accedere al portale di configurazione dedicato, dove è possibile gestire le licenze e le regole del parental control.
Le medesime operazioni, si specifica, potranno comunque essere fatte anche dall’app. A questo proposito, per procedere con la configurazione del servizio sul dispositivo mobile o l’invio della licenza su altri dispositivi mobili o fissi, come PC o Mac, il cliente dovrà comunque scaricare prima l’applicazione.
Si segnala, infine, che in caso di disattivazione dell’offerta, effettuabile gratuitamente, il servizi TIM Navigazione Sicura 360 verrà cessato automaticamente.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…
L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…
Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…
In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…
Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…
A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie