Very Mobile

Very Full Speed 5G, in arrivo opzione per il 5G? indizio nell’aggiornamento dell’app Very

Share

L’operatore semivirtuale Very Mobile potrebbe essere in procinto di lanciare la nuova opzione Very Full Speed 5G, che consentirebbe di navigare su rete WINDTRE anche in 5G alla massima velocità disponibile, mentre attualmente l’operatore sfrutta al massimo la rete 4G.

L’indizio sul possibile lancio a breve dell’opzione che permetterebbe ai clienti dell’operatore di accedere anche alla rete 5G arriva direttamente dall’app Very Mobile.

Infatti, nella giornata di oggi, 21 Novembre 2024, è stato rilasciato sul Google Play Store (ecco il link diretto) un aggiornamento per l’app Very Mobile per dispositivi Android, con cui l’applicazione è giunta alla versione 3.4.0.

Di seguito si riporta la nota che accompagna l’ultimo aggiornamento dell’app Very Mobile sul Google Play Store:

Con questo aggiornamento ora puoi visualizzare e gestire la nuova opzione Very Full Speed 5G, che permette di navigare alla massima velocità disponibile del 5G.

Sono stati inoltre risolti alcuni bug per migliorare l’esperienza di utilizzo dell’app.

Invece, per adesso l’aggiornamento dell’app Very non risulta ancora rilasciato sull’Apple App Store (ecco il link diretto) per i dispositivi iOS, che è quindi ancora ferma alla versione 3.3.7 rilasciata a fine Settembre 2024.

In ogni caso, secondo quanto viene riportato nella nota dell’update dell’app su Android, oltre a risolvere alcuni bug, l’applicazione di Very Mobile adesso permetterebbe di visualizzare e gestire la nuova opzione Very Full Speed 5G, per navigare in 5G alla massima velocità disponibile.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il 5 Novembre 2024 era spuntato un refuso nei documenti della nuova versione dell’offerta “Very 5,99 con 2 mesi gratis” a 5,99 euro al mese con l’opzione Very Full Speed inclusa senza costi aggiuntivi, in cui per alcune ore era stata indicata erroneamente la presenza del 5G con l’opzione Very Full Speed, poi subito corretto.

Per adesso, quindi, l’opzione Very Full Speed prevede ancora la navigazione alla massima velocità del 4G. Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con tutte le sue principali offerte voce, SMS e dati, è possibile infatti navigare su rete WINDTRE 4G, di base con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Con l’opzione Very Full Speed, disponibile dal 23 Novembre 2023, è possibile rimuovere il limite di velocità 4G di 30 Mbps, presente nelle principali offerte flat di Very Mobile, e navigare con velocità 4G fino a 300 Mbps in download e fino a 100 Mbps in upload. Questa opzione è gratuita per il primo mese per la prima volta che viene attivata, poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese. Nelle offerte solo dati questa opzione è inclusa senza costi aggiuntivi.

Anche con l’aggiornamento dell’app l’opzione Very Full Speed 5G non è ancora disponibile

Adesso, anche installando l’ultimo aggiornamento dell’app Very Mobile per Android, la nuova opzione Very Full Speed 5G non è ancora presente, ma visto che viene citata nelle note dell’ultimo update il lancio potrebbe avvenire nel corso dei prossimi giorni.

Si ricorda a questo proposito che le attuali offerte e promozioni di Very Mobile sono valide fino al 25 Novembre 2024, per cui non è escluso che, insieme alle possibili novità e/o proroghe sulle offerte tariffarie, la nuova opzione Full Speed 5G possa essere lanciata dal 26 Novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti.

In questo modo, i clienti del semivirtuale Very Mobile avrebbero accesso alla rete 5G WINDTRE senza limiti di velocità.

A questo proposito, da alcuni mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte WINDTRE che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload. Si segnala invece che, come in precedenza, nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicata una velocità in download fino a 1,6 Gbps.

La rete 5G WINDTRE è sfruttabile utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 97,10% di popolazione coperta in FDD DSS e 75,80 % in 5G TDD).

Al momento non si conosce quale costo avrà la nuova opzione Very Full Speed 5G, e se questa sostituirà o affiancherà l’attuale opzione Very Full Speed in 4G.

Si ringraziano i lettori di MondoMobileWeb per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE e Very Mobile: Publicis Groupe Italia e Jakala vincono le gare creative e media

WINDTRE ha annunciato il 27 novembre 2024 la conclusione delle gare creative e media, con…

28 Novembre 2024

Asstel: Sabrina Casalta (Vodafone) nominata Vice Presidente e Concentrix entra nell’Associazione

Il Consiglio Generale di Asstel - Assotelecomunicazioni, associazione di rappresentanza industriale della filiera delle Telecomunicazioni…

28 Novembre 2024

Sciopero generale del 29 novembre 2024: possibili ritardi nei servizi di telecomunicazioni

Assotelecomunicazioni - Asstel ha annunciato il 23 novembre 2024 che lo sciopero generale proclamato per…

28 Novembre 2024

Streaming, operazione Taken down: rete illegale smantellata, oscurati 22 milioni di utenti

È la più vasta operazione contro la pirateria informatica audiovisiva mai condotta in ambito italiano…

28 Novembre 2024

WINDTRE Tourist Pass Jubilee Edition: nuove promo per turisti dedicate al Giubileo 2025

In vista del Giubileo 2025, nelle ultime ore WINDTRE ha lanciato nei suoi negozi delle…

27 Novembre 2024

TIM e Ducati rivoluzionano l’esperienza museale con il progetto “The Speed of Innovation”

È stato presentato oggi 27 novembre 2024 a Borgo Panigale il progetto "The Speed of…

27 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie