In vista del Natale 2024, nei prossimi giorni WINDTRE lancerà alcune promozioni nel portafoglio di offerte solo dati, fra cui la nuova Super Internet 5G con Giga illimitati pagando un costo una tantum per i primi 3 mesi e la nuova Christmas Card 200 5G con 200 Giga per 3 mesi.
Le nuove offerte solo dati di WINDTRE denominate Super Internet 5G e Christmas Card 200 5G saranno rese disponibili a partire dal 18 Novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Con il lancio della Super Internet 5G, dal 18 Novembre 2024 non sarà più sottoscrivibile l’attuale WINDTRE Super Internet Unlimited Easy 5G, l’offerta dati lanciata lo scorso 16 Settembre 2024 con addebito su credito residuo che includerà Giga illimitati di traffico dati in 5G al costo di 24,99 euro al mese.
Invece, la Christmas Card 200 5G sostituirà l’attuale Super Internet Card 5G, che include 150 Giga in 5G per 3 mesi al costo di 19,99 euro una tantum, che dunque non sarà più attivabile.
Così come le suddette novità, il resto del portafoglio di offerte solo dati WINDTRE, composto rispettivamente da Super Internet 70 5G Easy Pay, Super Internet 250 5G Easy Pay, per quanto riguarda quelle con addebito Easy Pay, e da Super Internet 35 5G e Super Internet 100 5G per quanto riguarda l’addebito su credito residuo, sarà prorogato senza variazioni fino al 15 Dicembre 2024, salvo cambiamenti.
Nel dettaglio, la nuova WINDTRE Super Internet 5G è l’offerta dati con addebito su credito residuo che includerà Giga illimitati di traffico dati in 5G al costo di 49,99 euro una tantum per i primi 3 mesi, poi si rinnoverà mensilmente al costo di 23,99 euro al mese.
In questo caso, il costo di attivazione è pari a 0 euro in promozione.
Si ricorda che per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
L’operatore può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere anche durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.
Invece, per i nuovi clienti WINDTRE che intendono attivare una nuova SIM solo dati autodisattivante, dal 18 Novembre 2024 sarà possibile sottoscrivere la nuova Christmas Card 200 5G, che includerà 200 Giga in 5G per 3 mesi al costo di 19,99 euro una tantum, addebitato su credito residuo.
Il costo di attivazione non è previsto e, al termine dei 3 mesi di validità, l’offerta si disattiva in automatico, senza rinnovo successivo.
Con questa nuova offerta solo dati non sarà previsto alcun costo di attivazione, ma soltanto il rispettivo costo una tantum con addebito su credito residuo.
In genere, con questo tipo di offerte solo dati con disattivazione automatica, superati i Giga disponibili durante i 3 mesi è possibile continuare a navigare con una velocità limitata a 128 Kbps.
Christmas Card 200 5G non sarà compatibile né con Super Fibra né con le rateizzazioni di Telefono Incluso, ma soltanto con l’acquisto di device in promo cash.
In generale, nei negozi WINDTRE, il costo di una nuova SIM è pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Con tutte queste offerte, i clienti potranno usufruire della rete 5G di WINDTRE, sfruttabile utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 97,10% di popolazione coperta in FDD DSS e 75,80% in 5G TDD).
Da alcuni mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload. Si segnala invece che, come in precedenza, nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicata una velocità in download fino a 1,6 Gbps.
In generale, attualmente i clienti WINDTRE, tramite la rete mobile dell’operatore, possono accedere alle tecnologie 2G, 3G, 4G e 5G.
Tuttavia, per quanto riguarda il 3G, dal 7 Giugno 2024 WINDTRE ha avviato lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G, mentre il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, il cui piano di switch off sarà pianificato successivamente e potrebbe essere completato entro il 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti.
Le offerte solo dati WINDTRE non sono compatibili per la convergenza con l’offerta di rete fissa Super Fibra. Sono invece compatibili con le opzioni Travel dall’estero. Solo le versioni Easy Pay permettono di acquistare un device a rate con Telefono Incluso.
Sulle nuove SIM WINDTRE, viene sempre preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, questo piano prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, al cliente non viene addebitato alcun importo.
Solitamente, con le offerte WINDTRE, se il cliente consuma tutti i Giga mensili messi a disposizione, è previsto il pagamento extrasoglia di 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo, al costo di 99 centesimi di euro.
In questo caso, qualora il Giga offerto venga interamente consumato prima delle 23:59 dello stesso giorno, la navigazione in internet viene bloccata fino al giorno successivo.
In generale, in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con WINDTRE si possono utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi con le offerte in Italia, tuttavia, come previsto dalla normativa, è previsto un limite mensile per quanto riguarda la quantità di Giga disponibile ogni mese.
Nel caso in cui vengano esauriti tutti i Giga disponibili in Roaming UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento e, in caso di continuata navigazione, si applica una tariffa di extrasoglia che, per tutto il 2024, salvo anticipazioni, risulta pari a 0,189 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie