A partire dal 18 Novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE lancerà la nuova offerta mobile denominata Giga Special Plus 5G Easy Pay, dedicata ai clienti di rete fissa, che includerà una SIM con 30 Giga mensili insieme ad una Internet Key (chiavetta USB), che collegata al modem permetterà di utilizzarla come connessione di backup della linea fissa.
La nuova Giga Special Plus 5G sarà dedicata esclusivamente alle nuove attivazioni mobili con Easy Pay, da parte di tutti i clienti di rete fissa WINDTRE che hanno un’offerta già attiva o in fase di attivazione, sulla stessa anagrafica dell’intestatario della rete fissa.
Per i nuovi clienti, sarà attivata prima la linea fissa e contestualmente anche l’offerta mobile Giga Special Plus 5G.
Dunque, oltre alla SIM con 30 Giga di traffico dati mensile, l’offerta sarà proposta in abbinamento ad una chiavetta USB autoinstallante da inserire nel modem per usufruire di una connettività di backup in caso di interruzione della connessione fissa.
Con il lancio della nuova Giga Special Plus 5G Easy Pay, dal 18 Novembre 2024 non saranno più sottoscrivibili le attuali offerte Giga Special e Giga Special Aree Bianche, che includono 200 Giga al costo di 3 euro al mese.
La nuova offerta mobile per il backup della linea fissa sarà sottoscrivibile fino al 15 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Nel dettaglio, WINDTRE Giga Special Plus 5G Easy Pay includerà una SIM con 30 Giga al mese al costo di 3,99 euro al mese.
Il costo mensile sarà addebitato tramite Easy Pay, con metodo di pagamento automatico a scelta tra carta di credito, conto corrente bancario o carte conto abilitate come ad esempio Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DbContocarta di Deutsche Bank.
Al momento della sottoscrizione, sarà possibile scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure pagare una quota iniziale di 6,99 euro con rateizzazione della restante parte in 24 rate mensili di 1,80 euro.
In quest’ultimo caso, sarà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.
Il cliente dovrà anche sostenere 10 euro per l’acquisto della una nuova SIM WINDTRE.
Come detto, l’offerta Giga Special Plus 5G Easy Pay sarà proposta con la Internet Key Alcatel inclusa a 0 euro al mese per 24 mesi con Telefono Incluso. Si ricorda che con WINDTRE è sempre previsto anche un contributo di attivazione per la nuova rateizzazione, pari a 6,99 euro una tantum.
Si segnala che la chiavetta permette di sfruttare al massimo il 4G, mentre la SIM WINDTRE con Giga Special Plus 5G dovrebbe abilitata al 5G, per cui solo inserendola in altri device si potrà usufruire del 5G.
A questo proposito, Giga Special Plus 5G Easy Pay potrà essere attivata anche senza acquistare la chiavetta. In questo caso, il cliente potrà eventualmente decidere di abbinare altri device solamente in modalità cash, con pagamento in un’unica soluzione.
L’offerta Giga Special Plus 5G non potrà essere attivata come prima SIM ai fini della convergenza con l’offerta di rete fissa WINDTRE. Oltre alla SIM con Giga Special Plus, i clienti WINDTRE potranno abbinare alla linea fissa altre 3 SIM, le quali in questo caso otterranno Giga illimitati.
Per poter utilizzare la SIM con Giga Special Plus 5G Easy Pay come connettività di backup per le offerte di rete fissa WINDTRE, sarà necessario inserire la chiavetta Alcatel IK41 nella porta USB del modem.
In questo modo, in caso di interruzione temporanea della rete fissa, la connettività di backup tramite la SIM mobile viene stabilita automaticamente fino al ripristino della linea principale. In questo caso il cliente potrà navigare con i Giga dell’offerta mobile.
Tuttavia, per poter usufruire di questo servizio sarà necessario verificare che il proprio modem sia compatibile con la configurazione automatica della connessione di backup della chiavetta USB.
In particolare, i modem forniti da WINDTRE compatibili con il dispositivo Alcatel IK41 sono i seguenti: modem xDSL Zyxel DX3301; modem Zyxel EX5601 (GPON ONLY 2.5 con SFP); TP-LINK XX800V (Fibra FTTH Wi-Fi 6); TP-LINK VX830V (FTTC Wi-Fi 6); modem Zyxel DX5401 (WINDTRE HUB); AVM FRITZ!Box 7590 (in questo caso per configurare la connessione mobile di backup si dovrà seguire la guida del produttore); TP-LINK XB432V (Fibra FTTH Wi-Fi 7).
In ogni caso, la chiavetta con la SIM mobile potrà essere utilizzata anche collegata direttamente ad un PC, in modo da poter usufruire in qualsiasi momento dei Giga inclusi.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie