Vodafone Smartphone Easy: nuovo extra sconto sul nuovo telefono con il Trade In nei negozi
Nei prossimi giorni, nei negozi Vodafone aderenti, l’operatore renderà disponibile un nuovo extra sconto sull’acquisto di un nuovo telefono con la rateizzazione Smartphone Easy per i clienti che usufruiranno del servizio Trade In, ossia consegnando uno smartphone usato per ricevere uno sconto sul nuovo.
Questa nuova iniziativa sarà resa disponibile a partire dal 25 Novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, per i clienti Vodafone presenti sulla nuova piattaforma NEXT che attivano la rateizzazione Smarphone Easy insieme allo sconto del Trade In.
Si segnala inoltre che, per il servizio Trade In disponibile nei negozi Vodafone, che a differenza del Trade In Digitale consente di consegnare un telefono usato direttamente al rivenditore Vodafone, il quale si occuperà della spedizione del vecchio telefono, nei prossimi giorni cambierà il partner a cui si affida l’operatore.
Se attualmente il servizio viene effettuato in collaborazione con Assurant, il nuovo partner per il servizio Trade In di Vodafone sarà Recommerce, come già indicato di recente in uno spot TV dell’operatore.
Infatti, nel nuovo spot Vodafone dedicato allo smartphone iPhone 16 Pro, nelle note viene indicato che al momento questo servizio è fornito da Assurant fino al 16 Novembre 2024, mentre dal 17 Novembre 2024, salvo cambiamenti, sarà fornito dal nuovo partner Recommerce in collaborazione con Vodafone.
Come funzionerà il nuovo extra sconto per il Trade In con Vodafone Smartphone Easy nei negozi
Nel dettaglio, grazie al servizio Trade In di Vodafone nei negozi, il cliente riceve uno sconto immediato sull’acquisto di un nuovo telefono con Vodafone Smartphone Easy. Lo sconto sarà suddiviso in base al numero delle rate per il nuovo smartphone. In ogni caso, la valutazione minima e massima del proprio smartphone usato dipende dallo stato del telefono.
In più, come già accennato, a partire dal 25 Novembre 2024 sarà previsto anche un extra sconto per i clienti che acquisteranno un nuovo telefono con Vodafone Smartphone Easy consegnando un telefono usato nei negozi con il Trade In.
In particolare, si potrà ottenere un extra sconto di 25 euro per l’acquisto di telefoni con prezzi da 399 a 900 euro, mentre l’extra sconto sarà pari a 50 euro per l’acquisto di smartphone da 901 euro in su.
Questo extra sconto si aggiungerà anche ad una eventuale supervalutazione, come ad esempio quella attualmente prevista per l’acquisto di Apple iPhone 16, che in questo periodo consente di ottenere uno sconto di 100 euro che si somma alla valutazione standard dello smartphone usato.
Ad esempio, dal 25 Novembre 2024, per i clienti che acquisteranno con Vodafone Smartphone Easy un iPhone 16 128GB (989,99 euro di prezzo di listino) e aderiranno al Trade In consegnando in negozio un iPhone 14 128GB usato (che permette di ottenere uno sconto di 309 euro), si otterrà sia lo sconto di 100 euro per la supervalutazione che il nuovo extra sconto di 50 euro previsto per questa fascia di prezzo.
In questo modo, il costo totale di Apple iPhone 16 128GB acquistato con Vodafone Smartphone Easy e Trade In sarà scontato a 530,99 euro, permettendo di ottenere delle rate da 11,06 euro al mese per 48 mesi.
Si ricorda che, come raccontato da MondoMobileWeb, la rateizzazione Vodafone Smartphone Easy è disponibile dal 26 Ottobre 2023, solo per nuovi e già clienti di rete mobile presenti sui nuovi sistemi NEXT, ed esclusivamente con rata minima di 5 euro al mese e importo minimo finanziabile di 120 euro.
Con questa modalità di rateizzazione, gli smartphone a rate vengono proposti tramite piano di rimborso Compass, con rate 12 mesi, 24 mesi, 30 mesi, 36 mesi o 48 mesi.
Come modalità di pagamento, è disponibile soltanto l’addebito su conto corrente (non è quindi possibile utilizzare carta di credito o bollettino postale). Ad ogni modo, rispetto alla modalità Flexy Pay, con Vodafone Smartphone Easy le rate sono tutte uguali e non è presente alcuna maxi rata finale.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.