Oggi, 14 Novembre 2024, Iliad Italia ha annunciato di aver rinnovato il suo Advisory Board, con l’ingresso di tre nuovi membri, ossia Luisa Torsi, Tommaso Valletti e Francesca Reich, che vanno a sostituire Davide Dattoli, Innocenzo Genna e Antonio Perrucci.
La notizia, in particolare, arriva contestualmente alla presentazione dei risultati finanziari aggiornati al terzo trimestre del 2024 di Iliad Group, che per Iliad Italia mostrano il proseguimento del suo trend di crescita sia nel mobile che nel fisso, con in particolare il superamento della soglia delle 300mila utenze Fibra Iliadbox attive.
Di seguito, le parole di Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia, che oltre ad aver commentato gli ultimi risultati finanziari dell’operatore, si è anche espresso in merito al rinnovo dell’Advisory Board:
In un mercato molto competitivo e in grande trasformazione, Iliad si conferma l’operatore con maggiore crescita, sia nel mobile che nel fisso.
La nostra strategia si fonda su ascolto, innovazione e trasparenza verso i nostri utenti e tutti gli stakeholder.
Per questo, il rinnovo dell’Advisory Board ci permette di arricchire il nostro percorso con nuove competenze e prospettive. Siamo certi che insieme sapremo a rispondere con determinazione alle sfide future del settore.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’Advisory Board di Iliad è stato istituito nel 2021, come un gruppo di lavoro aziendale volto a contribuire alla definizione della visione strategica dell’operatore italiano, in termini di posizionamento, comunicazione e sostenibilità. L’obiettivo, a detta dell’operatore, è quello di rafforzare ulteriormente il ruolo dell’azienda nel panorama delle telecomunicazioni in Italia.
Per il rinnovo del Board, Iliad ha introdotto un meccanismo in due step, che prevede l’introduzione di tre nuovi membri nell’anno corrente e altri tre il prossimo anno, nel 2025, adottando quello che viene definito dall’operatore “un approccio moderno di governance e orientato al trasferimento di competenze e know-how“.
Per quest’anno, dunque, fanno il loro ingresso nell’Advisory Board di Iliad Italia Luisa Torsi, Tommaso Valletti e Francesca Reich, che parteciperanno attivamente ai progetti dell’azienda nell’ambito dell’innovazione e dell’educazione.
Luisa Torsi è Professoressa Ordinaria di Chimica presso l’Università di Bari, nonché membro dell’Accademia Nazionale dei Lincei. Nel 2021 ha ricevuto la Medaglia Wilhelm Exner, che l’Associazione degli Industriali Austriaca ha conferito anche a 23 premi Nobel, tra cui Guglielmo Marconi.
Tommaso Valletti, invece, è Professore di Economia all’Imperial College di Londra, ed è stato Chief Competition Economist della Commissione Europea. Francesca Reich, infine, già CEO dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, è membro del CdA di Banca Mediolanum e di Tinexta.
I nuovi membri, vanno così ad affiancare i già presenti Barbara Cominelli (CEO di JLL Italy), Maria Latella (Giornalista de Il Sole 24 Ore e Rai) e Francesco Profumo (Professore Ordinario del Politecnico di Torino e Presidente di Isybank).
Nell’annunciare i tre nuovi ingressi nel Board, Iliad Italia ha anche ringraziato i membri uscenti che hanno collaborato con l’azienda nei tre anni precedenti, ovvero Davide Dattoli (Founder ed Executive Chairman di Talent Garden), Innocenzo Genna (Avvocato e Cofounder di Digit@lians) e Antonio Perrucci (Direttore del Laboratorio sull’Ecosistema Digitale Astrid-LED e Docente LUMSA).
Come comunicato dall’operatore, i tre membri uscenti dell’Adivisory Board continueranno comunque a far parte della comunità Iliad, in particolare come mentori della prima classe di Iliadship, il progetto di formazione universitaria promosso da Iliad Italia, arrivato alla sua seconda edizione.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie