WindTre offre la possibilità di regalare Call Your Country Plus 150 ad amici e parenti
Alcuni clienti stranieri con attiva un’offerta WindTre della gamma Call Your Country Plus, potrebbero riceve un SMS contenente un codice coupon da regalare a un parente o un amico, per permettergli di passare a WindTre in portabilità con l’offerta Call Your Country Plus 150.
Nello specifico la nuova campagna WindTre è partita oggi 11 Novembre 2024 e coinvolge i già clienti stranieri che hanno attivato un’offerta Call Your Country Plus nel periodo intercorrente tra i mesi di Maggio e Agosto 2024.
Ecco il testo dell’SMS che riceveranno alcuni clienti:
Ciao! Invia a un parente o un amico nato all’Estero il codice […] per attivare in negozio un’offerta speciale: min illimitati in Italia, 300 min verso 53 Paesi, 150 GIGA a 8,99E/mese, valido entro 30 giorni da oggi. Costo SIM 10E. Info su windtre.it/cycp150.
Come indicato nel messaggio, il coupon per attivare l’offerta WindTre Call Your Country Plus 150 è valido fino a 30 giorni dall’invio dell’SMS informativo, quindi la data di scadenza è personalizzabile.
Sarà possibile sfruttare il codice coupon contenuto all’interno dell’SMS, soltanto in caso di attivazione di un nuovo numero WindTre o di richiesta di portabilità da parte di clienti con codice fiscale straniero. Ad ogni numero telefonico è associabile un solo coupon indipendentemente dal mezzo con cui è richiesto.
Call Your Country Plus 150
Con l’offerta Call Your Country Plus 150, ogni mese sono inclusi minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti di traffico voce verso 53 Paesi esteri e 150 Giga di traffico internet mobile al costo di 8,99 euro al mese.
Nel dettaglio, i minuti internazionali sono validi verso i seguenti Paesi: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria e Venezuela (solo fisso).
La promozione non prevede costi di attivazione e l’addebito avviene su credito residuo. Per attivarla, è necessario recarsi in un negozio WindTre e presentare il codice coupon indicato nell’SMS ricevuto. SI ricorda che con le offerte WindTre il costo della nuova SIM è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Con l’offerta WindTre, si ottiene gratuitamente anche il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato, oltre all’ascolto della Segreteria Telefonica in Italia e in UE.
Inoltre, è possibile scegliere di attivare anche il servizio SMS di ricevuta di ritorno, che in alcuni cellulari è disattivato di default.
Dettagli aggiuntivi
Con le offerte appartenenti alla gamma Call Your Country, i minuti verso i numeri nazionali sono sempre illimitati, salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dall’articolo 6 delle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore.
Con questa offerta, gli SMS non sono inclusi e si pagano quindi a consumo, al costo di 29 centesimi di euro ciascuno verso i numeri nazionali, 7 centesimi di euro ciascuno verso i Paesi UE e 29 centesimi di euro ciascuno verso i Paesi Extra UE, secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’operatore.
In merito invece al traffico dati, se il cliente consuma tutti i Giga disponibili durante il mese la velocità di navigazione viene ridotta a un massimo di 128 Kbps, con possibilità di continuare a navigare senza pagare costi aggiuntivi.
Secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’operatore, superati i minuti verso l’estero e per i Paesi non inclusi, si applicano le tariffe internazionali a consumo agevolate. Per il primo minuto di conversazione verso i Paesi della comunità Europea si applica un costo massimo di 23 cent comprensivo di scatto alla risposta.
Ciascun cliente può usufruire dei minuti e degli SMS anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito (salvo cambiamenti), alle medesime condizioni nazionali. Per il traffico dati in Roaming UE, è presente invece un limite mensile di Giga.
L’offerta Call Your Country Plus è compatibile con le opzioni Travel e con l’offerta Super Fibra, ma non con la rateizzazione di Telefono Incluso.
Come per le altre offerte tariffarie, anche la Call Your Country Plus 150 può essere soggetta a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, WindTre avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
A partire dal 18 Gennaio 2021, con le nuove SIM WindTre è previsto il piano tariffario New Basic al costo di 4 euro al mese. Ad ogni modo, in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta WindTre, il costo mensile del piano in questione non viene comunque applicato.
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, con le offerte WindTre viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo. In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro.
Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).
L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.
Ad ogni modo, con questo meccanismo gli importi indicati non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.
Info sulla navigazione in 5G
La suddetta offerta include l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WindTre, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 97,10% di popolazione coperta in FDD DSS e 75,80% in 5G TDD).
In generale, invece, nei documenti di trasparenza e di sintesi contrattuale delle offerte che includono il 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload, mentre nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicato fino a 1,6 Gbps.
In merito al 3G, si ricorda che dal 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G.
In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, ma quest’ultima verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.