Gaming

NVIDIA GeForce NOW: nuovo piano Performance fino a 1440p, a breve limite di 100 ore al mese

Share

In questi giorni, sia per i nuovi che per i già clienti del servizio di cloud gaming NVIDIA GeForce NOW, il piano Priority è stato rinominato in Performance e adesso, mantenendo comunque lo stesso prezzo mensile, prevede un’esperienza streaming migliorata con risoluzione fino a 1440p e altre novità.

Intanto, è stato annunciato che a partire da Gennaio 2025, o dal 2026 per i già abbonati, verrà introdotto un nuovo limite di 100 ore di gioco al mese sia per il piano Performance che per il piano Ultimate.

Si segnala inoltre che, per un periodo di tempo limitato, attualmente sono disponibili dei nuovi sconti per i cosiddetti Day Pass, che permettono di sbloccare i vantaggi Premium soltanto per 24 ore.

Cosa cambia con il nuovo piano Performance

Si premette che, con il servizio GeForce NOW di NVIDIA, azienda tecnologica statunitense nota per la produzione di processori grafici destinati principalmente al mercato videoludico, è possibile giocare in tempo reale tramite cloud a una selezione di titoli compatibili, da diversi dispositivi quali laptop, desktop, Mac, Chromebook, SHIELD TV, alcune TV Samsung e LG, iPhone, iPad e device Android.

Il servizio finora offriva tre opzioni di abbonamento: una gratuita chiamata Free e due a pagamento denominate Priority e Ultimate, entrambe disponibili sia in versione mensile che semestrale.

A partire dal 7 Novembre 2024 invece, come detto, il piano Priority viene chiamato Performance e adesso prevede un’esperienza streaming migliorata mantenendo comunque lo stesso prezzo mensile.

In sostanza, come spiegato da NVIDIA, con il nuovo piano Performance è previsto uno streaming con risoluzione fino a 1440p, un aumento rispetto ai precedenti 1080p.

Sono state introdotte anche le risoluzioni ultrawide, che prima erano supportate soltanto dal piano Ultimate. Inoltre, gli abbonati a questo nuovo piano possono anche salvare le loro impostazioni grafiche attraverso diverse sessioni streaming, comprese le funzioni NVIDIA RTX nei giochi compatibili.

Come già accennato, oltre che per i nuovi clienti del servizio, il passaggio dal piano Priority al piano Performance è avvenuto automaticamente anche per tutti coloro che erano già abbonati in precedenza.

Prezzi e dettagli dei piani NVIDIA GeForce NOW

Con questa novità, dunque, adesso i due piani a pagamento per NVIDIA GeForce NOW sono Performance e Ultimate, disponibili come sempre sia in versione mensile che semestrale.

I prezzi di entrambi i piani, come detto, sono rimasti invariati:

  • Performance al costo di 10,99 euro al mese o 54,99 euro ogni 6 mesi (circa 9,17 euro al mese);
  • Ultimate al costo di 21,99 euro al mese o 109 euro ogni 6 mesi (circa 18,17 euro al mese).

Con il nuovo piano Performance si ottiene l’accesso alla Premium Rig con RTX ON e con sessioni di gioco fino a 6 ore, risoluzione massima di 1440p fino a 60 FPS, supporto a monitor ultrawide, persistenza delle impostazioni di gioco e tempi di coda brevi, senza pubblicità.

Il piano Ultimate, invece, consente l’accesso al sistema GeForce RTX 4080 con RTX ON e con sessioni di gioco fino a 8 ore, risoluzione massima 4K fino a 120 FPS o 1080p fino a 240 FPS, supporto a monitor ultrawide, persistenza delle impostazioni di gioco e tempi di coda molto brevi, senza pubblicità.

Come sempre, oltre ai due piani a pagamento, è disponibile anche il piano gratuito chiamato Free. In questo caso, si ottiene l’accesso alla Rig base e con sessioni di gioco fino a un’ora, risoluzione massima di 1080p fino a 60 FPS e tempi di coda più lunghi, con pubblicità mentre si è in coda prima di ogni sessione.

In arrivo limite di 100 ore di gioco al mese

Come già accennato, a partire da Gennaio 2025 il servizio GeForce NOW introdurrà un nuovo limite di 100 ore di gioco al mese sia per il piano Performance che per il piano Ultimate, a detta di NVIDIA per continuare a fornire le attuali qualità e velocità, nonché tempi di attesa più brevi.

Secondo quanto annunciato da NVIDIA, questo limite è comunque abbastanza per il 94% degli abbonati, che in genere usufruiscono del servizio entro questo lasso di tempo. In ogni caso, gli abbonati al servizio possono controllare quanto tempo hanno speso nel cloud attraverso il portale del loro account.

Con questa novità, fino a 15 ore di gioco non utilizzate verranno automaticamente trasferite al mese successivo, mentre le ore aggiuntive possono essere acquistate a 2,99 dollari per 15 ore aggiuntive di Performance o 5,99 dollari per 15 ore aggiuntive di Ultimate (al momento non si conoscono i prezzi in euro).

Si segnala inoltre che, a tutti gli abbonati attivi al 31 Dicembre 2024 sarà offerta la possibilità di continuare con un tempo di gioco illimitato per un anno intero, fino a Gennaio 2026.

I nuovi abbonati possono sbloccare questa funzionalità iscrivendosi a GeForce NOW prima del 31 Dicembre 2024. In questo modo, finché l’account di un membro rimane ininterrotto e in regola, continuerà a ricevere tempo di gioco illimitato per tutto il 2025.

Nuovi sconti per i Day Pass NVIDIA

Si ricorda che, oltre ai piani di abbonamento, per NVIDIA GeForce NOW sono disponibili anche i cosiddetti Day Pass, che permettono di sbloccare i vantaggi Premium soltanto per 24 ore.

In questo caso, come detto, per un periodo di tempo limitato sono disponibili dei nuovi prezzi scontati del 25%, pari a 3,29 euro per il nuovo Performance Day, precedente Priority Day (invece di 4,39 euro), e 6,59 euro per Ultimate Day (invece di 8,79 euro).

Inoltre, come annunciato da NVIDIA, è stata introdotta una nuova funzionalità che consente ai clienti di utilizzare il valore del loro Day Pass acquistato più di recente per qualsiasi abbonamento mensile, se si iscrivono entro 48 ore dal completamento del Day Pass.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie