Di recente, Vodafone Italia ha rinnovato il suo portafoglio di offerte mobile standard, lanciando in particolare la nuova Vodafone Premium con Giga illimitati, la quale esattamente come le precedenti è compatibile con i meccanismi di convergenza fisso mobile Giga Family e Infinito Insieme, grazie ai quali si ottiene uno sconto sul costo mensile invece che Giga aggiuntivi come per le altre offerte.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni a partire dal 4 Ottobre 2024, è disponibile nuova offerta standard Vodafone Premium, con minuti, 200 SMS e Giga illimitati a 29,99 euro al mese, che ha sostituito le precedenti offerte standard con Giga illimitati, ossia Vodafone Infinito a 24,99 euro al mese e Vodafone Infinito Black a 39,99 euro al mese.
Fino ad ora, non era stato ancora specificato quale sarebbe stato lo sconto in convergenza, cioè per chi associa la linea mobile alla linea fissa Vodafone, per la nuova offerta Vodafone Premium.
Tuttavia, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, con la nuova Vodafone Premium in caso di convergenza fisso mobile, sia col meccanismo Giga Family che col meccanismo Infinito Insieme, è previsto uno sconto di 10 euro al mese sul costo dell’offerta mobile.
Si tratta quindi dello stesso sconto che era previsto per la precedente offerta Infinito Black.
Invece, con le altre offerte mobile che non includono Giga illimitati (come ad esempio le nuove offerte standard Vodafone Smart e Vodafone Young), in caso di convergenza fisso mobile si possono ottenere sempre Giga aggiuntivi o Giga illimitati, in base al meccanismo di convergenza utilizzato.
Nello specifico, con il meccanismo di convergenza Infinito Insieme con Giga illimitati per la SIM mobile, la propria offerta mobile guadagna Giga illimitati anche in 5G alla massima velocità disponibile, mantenendo l’attuale costo e gli altri bundle. Se la propria offerta attiva è invece della gamma Infinito (o comunque con Giga illimitati) ci saranno benefici diversi, come ad esempio Giga illimitati 5G alla massima velocità (per le offerte con limite di 10 Mbps).
Si ricorda che grazie alla convergenza Infinito Insieme, sarà possibile scegliere se pagare il costo mensile della SIM anche fuori dalla fattura del fisso.
Invece, con il vecchio meccanismo di convergenza denominato Giga Family, si possono ottenere 50 Giga in più sulla prima SIM oppure 100 Giga in più se si aggiungono altre SIM, anche queste con 100 Giga aggiuntivi.
In questo caso, a differenza della nuova convergenza Infinito Insieme, la prima SIM dell’intestatario della rete fissa dovrà essere inserita obbligatoriamente in fattura. Una volta realizzata la convergenza fisso mobile, il cliente riceverà sulla sua SIM 50 Giga aggiuntivi ogni mese, che diventano 100 Giga se vengono inseriti in famiglia altri numeri Vodafone.
Anche in questo caso, se il cliente associa un’offerta mobile con Giga illimitati si otterranno benefici diversi, come la velocità massima per le offerte con limite di velocità o uno sconto sul costo mensile come per Vodafone Premium.
In entrambi i casi, oltre alla SIM principale abbinata all’offerta di rete fissa, si potranno sempre aggiungere fino a 5 altre SIM, in modo da ottenere Giga illimitati 5G o altri benefici.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie