Cosa succede con l’operatore virtuale Spusu quando il credito per rinnovare l’offerta è insufficiente? In queste ore, l’operatore lo ha spiegato nei suoi canali social, aggiornando anche la pagina delle FAQ.
Innanzitutto, si ricorda che Spusu è un operatore virtuale Full MVNO attivo in Italia dal 15 Giugno 2020. Con alcune sue offerte, è possibile navigare fino in 5G, mentre il resto del portafoglio è limitato alla tecnologia 4G+, in ogni caso su rete WindTre con velocità fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Con un post dedicato nelle sue pagine social, ieri 29 Ottobre 2024 l’operatore ha deciso dunque di ricordare ai suoi clienti cosa succede quando non si rinnova la propria offerta Spusu.
Il testo del post, nel dettaglio, è il seguente:
Cosa succede se non rinnovo la mia offerta spusu?
Se utilizzi un metodo di pagamento manuale e il credito residuo è insufficiente, o se hai un pagamento automatico che non va a buon fine, il rinnovo dell’offerta non avverrà. Potrai comunque continuare a usare la tariffa base per chiamare e/o messaggiare se hai qualche euro o centesimo di credito (4 cent/min, 4 cent/sms).
Non appena ricarichi o riattivi un metodo di pagamento automatico valido, l’offerta si rinnoverà immediatamente dal giorno della ricarica, senza perdere giorni e senza alcun debito residuo.
Tutto è più semplice con spusu
Inoltre, nelle ultime ore, questa stessa domanda e risposta è stata inserita anche nel sito dell’operatore, nella pagina delle FAQ.
Come spiega Spusu, se il cliente utilizza un metodo di pagamento manuale e il credito residuo è insufficiente, oppure se ha un pagamento automatico che non va a buon fine, il rinnovo dell’offerta (tariffa flat) non avverrà.
Se si possiede ancora del credito telefonico, in questa evenienza è possibile comunque continuare a chiamare e/o messaggiare tramite la tariffa base, rispettivamente al costo di 4 centesimi di euro al minuto e 4 centesimi di euro per ogni SMS.
In ogni caso, non appena il cliente ricarica o riattiva un metodo di pagamento automatico valido, l’offerta si rinnoverà immediatamente dal giorno della ricarica, senza perdere giorni e senza alcun debito residuo.
Si ricorda che i medesimi costi a consumo sopra indicati vengono applicati anche quando si consumano tutti i minuti e gli SMS mensili inclusi nella propria offerta.
In caso di superamento dei Giga inclusi, invece, attraverso la propria area clienti è possibile scegliere tra il blocco della connessione, già impostato di default, o la navigazione a consumo, con un costo di 0,004 euro per ogni MB utilizzato (4 euro per ogni Giga).
Si ringrazia Gabriele per la prima segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nella giornata di oggi, 31 Ottobre 2024, Fastweb ha reso noti i risultati finanziari registrati…
A partire da oggi, 30 Ottobre 2024, nei negozi WINDTRE aderenti è stato aggiornato il…
A partire da Venerdì 1° Novembre 2024, i clienti WINDTRE iscritti al programma di fidelizzazione…
Da alcuni giorni, l'operatore virtuale 1Mobile ha reso ufficialmente disponibili le eSIM, il formato di…
Oggi, 30 Ottobre 2024, l'azienda tecnologica londinese Nothing ha annunciato il lancio di Phone (2a)…
In questo periodo, gli operatori di telefonia mobile CoopVoce e Kena, secondo brand di TIM,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie