CoopVoce

Offerte Mobile con minuti, SMS e Giga col primo mese gratuito (o quasi): ecco chi le offre

Share

In questo periodo, gli operatori di telefonia mobile CoopVoce e Kena, secondo brand di TIM, permettono di attivare direttamente online, con portabilità del numero e in alcuni casi anche con nuovo numero, alcune offerte con minuti, SMS e Giga con il primo mese del tutto gratuito, o solo pagando 1 centesimo di euro.

Queste offerte, in particolare, sono CoopVoce Evo 200 a 7,90 euro al mese, Kena 6,99 Promo Rush 130 a 6,99 euro al mese e Kena 7,99 Promo Rush 150 a 7,99 euro al mese.

CoopVoce Evo 200

Cominciando con CoopVoce Evo 200, in questo caso sono inclusi ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile, al prezzo di 7,90 euro al mese, con attivazione e primo mese entrambi gratuiti.

Questa offerta, come già raccontato da MondoMobileWeb, è disponibile in occasione di Halloween dal 29 Ottobre al 5 Novembre 2024, salvo cambiamenti.

In ogni caso, possono attivare l’offerta soltanto i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero, mentre per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero è disponibile l’offerta standard a 9,90 euro al mese, senza il primo mese gratuito e con costo di attivazione pari a 10 euro.

Con CoopVoce Evo 200 a 7,90 euro al mese, attivabile esclusivamente online con spedizione a casa o con ritiro in un punto vendita, dato che il costo di attivazione e il primo mese sono gratuiti, al momento dell’attivazione il nuovo cliente non paga nulla e l’offerta si comincia a pagare a partire dal secondo mese.

Come sempre, oltre alla SIM fisica è possibile scegliere anche la eSIM, la SIM digitale che permette di attivare un piano cellulare senza dover usare una scheda rimovibile.

Inoltre, in alternativa alla videoidentificazione, con cui bisogna attendere la verifica del video da parte di un operatore, da Luglio 2024 l’identificazione online per attivare una SIM o eSIM CoopVoce è possibile anche con SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) in pochi minuti.

Si ricorda che, attualmente, i clienti dell’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce usufruiscono della rete TIM 4G, ma nelle scorse settimane è stato annunciato che, a partire da questo autunno 2024, il servizio dell’operatore sarà disponibile anche su rete mobile Vodafone e, a breve, anche in 5G.

Secondo l’intervista a Massimiliano Parini, Direttore di CoopVoce, per i nuovi clienti l’utilizzo della rete mobile Vodafone partirà progressivamente da questo mese di Ottobre 2024, salvo cambiamenti.

Il 5G, invece, arriverà nel corso del 2025, per cui sarà necessario attendere ancora qualche mese. Al momento, nella pagina dedicata alla copertura mobile, viene ancora indicato che è possibile utilizzare il 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Kena 6,99 Promo Rush 130 e 7,99 Promo Rush 150

Con Kena, come detto, le offerte con primo mese gratuito sono Kena 6,99 Promo Rush 130 a 6,99 euro al mese e Kena 7,99 Promo Rush 150 a 7,99 euro al mese, disponibili esclusivamente online.

Kena 6,99 Promo Rush 130 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 130 Giga (o 230 Giga con Ricarica Automatica dal primo rinnovo) di traffico dati in 4G a 6,99 euro al mese.

Kena 7,99 Promo Rush 150 (ecco il link diretto), invece, include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga (o 250 Giga con Ricarica Automatica dal primo rinnovo) di traffico dati in 4G a 7,99 euro al mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, queste offerte sono attivabili sia con nuovo numero che tramite portabilità da Iliad, Fastweb, ho. Mobile, PosteMobile e altri operatori virtuali (escluso Very Mobile).

Come spesa iniziale, normalmente si pagano 3,01 euro per 6,99 Promo Rush 130 o 2,01 euro per 7,99 Promo Rush 150, ma se in fase di attivazione si fornisce il proprio consenso commerciale, questo prezzo diventa pari a 1 centesimo di euro per la prima ricarica, che rimane sulla SIM come credito residuo.

Con queste offerte, infatti, oltre al primo mese gratuito, è prevista anche la cosiddetta Promo Consensi, che permette di ottenere il costo di attivazione gratuito a chi fornisce i consensi commerciali.

Per aderire alla Promo Consensi, come indicato nel sito, è necessario selezionare “Si” al Trattamento dei Dati per finalità ulteriori all’esecuzione del contratto, in particolare all’invio di comunicazioni commerciali, alla profilazione e all’invio dei Dati a soggetti terzi, ossia fornendo tutti i consensi.

In seguito, dopo l’attivazione dell’offerta, il cliente potrà comunque modificare le sue preferenze per il Trattamento dei Dati in qualsiasi momento, accedendo all’Area Clienti MyKena o contattando il Servizio Assistenza Clienti 181.

Si ricorda che, con tutte le offerte Kena a partire da 5,99 euro al mese, per coloro che attivano la Ricarica Automatica è disponibile l’opzione aggiuntiva “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica“, per ricevere in omaggio 100 Giga in più ogni mese.

Con questa promozione, disponibile fino al prossimo 4 Dicembre 2024, salvo proroghe, l’opzione si attiva al primo rinnovo della propria offerta principale, rinnovandosi poi ogni mese finché rimane attiva la Ricarica Automatica, e fino a quando si mantiene anche l’offerta principale.

Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione che, con le attuali offerte in commercio, raggiunge fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

A partire da oggi, 30 Ottobre 2024, nel sito di Kena è presente un nuovo banner a tema Halloween, ma le offerte sono rimaste comunque le stesse.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Silver 5G Fire chiude contro Fastweb, nessun cambiamento per Silver 5G Space

A partire da oggi, 2 Gennaio 2025, l'offerta di rete mobile Vodafone Silver 5G Fire…

2 Gennaio 2025

Eolo inizia il 2025 con uno sconto per 12 mesi: prezzi da 19,90 euro al mese

In occasione del nuovo anno 2025, l’operatore di rete fissa Eolo ha lanciato una nuova…

2 Gennaio 2025

Retelit Enìa (ex BT Enìa) diventa Retelit: rafforzata la presenza in Emilia Romagna

Retelit, uno dei principali operatori di telecomunicazioni B2B in Italia, controllata da Asterion Industrial Partners,…

2 Gennaio 2025

ho. Mobile, novità per portabilità da Fastweb: ecco il nuovo portafoglio da 2,99 euro al mese

A partire da oggi, 2 Gennaio 2025, per i nuovi clienti ho. Mobile che sottoscrivono…

2 Gennaio 2025

Optima Mobile, opzioni 1 Giga Plus, 2 Giga Plus e 5 Giga Plus: nuovi prezzi più bassi

L'operatore virtuale Optima Mobile ha abbassato nuovamente i prezzi delle opzioni aggiuntive 1 Giga Plus,…

2 Gennaio 2025

Fastweb + Vodafone: cosa succederà ai clienti Fastweb, Vodafone e ho. Mobile

Con la nascita del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone, i marchi Fastweb, Vodafone e…

2 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie