Semivirtuali Kena, ho. e Very Mobile con chiamate, messaggi e internet a 4,99 euro al mese
In questo periodo, gli operatori semivirtuali e/o brand secondari Kena, ho. Mobile e Very Mobile stanno proponendo, principalmente ai nuovi clienti che provengono da alcuni specifici operatori, ma in alcuni casi anche con nuovo numero, diverse offerte con minuti, SMS e traffico dati a 4,99 euro al mese.
Come indicato da MondoMobileWeb anche nell’approfondimento dell’ultimo Osservatorio sulle Comunicazioni, Kena, ho. Mobile e Very Mobile sono rispettivamente i semivirtuali di TIM, Vodafone e WindTre.
Questi secondi brand sono considerati da MondoMobileWeb operatori semivirtuali perché i loro dati vengono accorparti a quelli degli operatori “primari”.
In ogni caso, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) specifica che i dati di Kena e ho. Mobile sono inclusi rispettivamente in quelli di TIM e Vodafone, mentre non viene fatto riferimento a Very Mobile, anch’esso comunque incluso in WindTre essendo un brand dell’azienda del gruppo CK Hutchison.
Kena 1 Giga, 10 Giga e 100 Giga
Si comincia prima con Kena, secondo brand di TIM che permette di utilizzare la rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE (il 3G è spento in tutta Italia da metà Ottobre 2022), con una velocità di navigazione che, con le attuali offerte in commercio, raggiunge fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Con questo operatore semivirtuale, attualmente le offerte a 4,99 euro al mese sono tre, ovvero Kena Voce 4,99 Promo, Kena 4,99 Flash 10 e Kena 4,99 Flash 100.
Con Kena Voce 4,99 Promo (ecco il link diretto), disponibile sia nei negozi che online, direttamente in homepage, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico dati in 4G, il tutto al costo di 4,99 euro al mese.
Per attivare questa offerta, è possibile sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).
Con Kena 4,99 Flash 10, disponibile soltanto fino al 29 Ottobre 2024, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati in 4G, sempre al costo di 4,99 euro al mese.
Anche in questo caso, per attivare l’offerta è possibile sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).
Si segnala tuttavia che, nel sito di Kena, questa offerta non è presente nella homepage, ma è attivabile soltanto da una pagina dedicata raggiungibile tramite delle campagne digital.
In ogni caso, il link per attivare l’offerta è presente anche nel canale YouTube dell’operatore, nella descrizione dello spot pubblicato il 10 Ottobre 2024.
Infine, con Kena 4,99 Flash 100, disponibile soltanto fino al 27 Ottobre 2024, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati in 4G, sempre a 4,99 euro al mese.
In questo caso, per attivare l’offerta i nuovi clienti devono richiedere necessariamente la portabilità del numero, provenendo da Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb e NTmobile.
Questa offerta, inoltre, viene proposta esclusivamente in alcuni punti vendita Kena aderenti, mentre online non è attualmente disponibile.
In generale, con tutte e tre le offerte appena elencate, come spesa iniziale è prevista una prima ricarica pari a 5 euro, con 0,01 euro rimanenti come credito residuo.
Si specifica inoltre che, avendo un costo mensile inferiore di 5 euro, queste offerte non sono compatibili con la promo Ricarica Automatica che permette di ottenere 100 Giga aggiuntivi ogni mese.
ho. Mobile 1 Giga e 100 Giga
Si continua adesso con ho. Mobile, marchio della società VEI controllata al 100% da Vodafone Italia. Dal suo lancio lo scorso 22 Giugno 2018, l’operatore si occupa esclusivamente del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, tramite la rete Vodafone in 2G, 4G e, dall’8 Maggio 2024, anche in 5G.
Con questo operatore semivirtuale, attualmente le offerte a 4,99 euro al mese sono due, ovvero ho. 4,99 1GB e ho. 4,99 100GB.
Con ho. 4.99 1GB (ecco il link diretto), disponibile anche online sul sito dell’operatore, direttamente in homepage, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico dati in 4G, al costo di 4,99 euro al mese.
Nel sito dell’operatore, viene indicato che con questa offerta la navigazione in internet è bloccata, ma probabilmente si tratta di un errore.
In ogni caso, per sottoscrivere l’offerta è possibile soltanto richiedere la portabilità del numero, provenendo da Iliad, Fastweb, CoopVoce e altri operatori virtuali.
Invece, con ho. 4.99 100GB (ecco il link diretto), disponibile soltanto fino al 31 Ottobre 2024, salvo eventuali cambiamenti, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati in 4G, sempre a 4,99 euro al mese.
In questo caso, per attivare l’offerta i nuovi clienti devono richiedere la portabilità del numero provenendo da Iliad, Fastweb, CoopVoce, NTmobile e altri operatori virtuali.
Si segnala tuttavia che, nel sito dell’operatore, questa offerta non è presente nella homepage, ma è attivabile soltanto da una pagina dedicata raggiungibile tramite una campagna sui social. In ogni caso, l’offerta viene proposta anche in alcuni punti vendita ho. Mobile aderenti.
In generale, con ho. Mobile il costo della SIM fisica è gratuito, mentre per il formato eSIM, attualmente è richiesto un costo pari a 1,99 euro.
Il costo di attivazione è gratuito con ho. 4.99 1GB, ma pari a 9 euro con ho. 4,99 100GB. In ogni caso, oltre all’eventuale costo di 1,99 euro se si sceglie il formato eSIM, al costo di attivazione si aggiunge anche una prima ricarica pari a 5 euro, dalla quale viene addebitato il costo del primo mese.
Si ricorda che, con tutte le offerte ho. Mobile in 4G, come appunto ho 4,99 1GB e ho. 4,99 100GB, è possibile raggiungere una velocità fino a 60 Mbps sia in download che in upload.
Con le offerte abilitate al 5G, invece, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone.
Come già accennato, per i clienti che attivano un’offerta 4G o con un’offerta precedente, l’accesso al 5G è comunque ottenibile con l’opzione ho. Il Turbo, attivabile singolarmente a 1,29 euro al mese, o con il programma ho.+ al costo di 1,99 euro al mese.
In ogni caso, per usufruire della rete di quinta generazione, è necessario utilizzare uno smartphone compatibile ed essere sotto copertura di rete 5G, altrimenti è possibile comunque navigare in 4G con una velocità massima teorica pari a 300 Mbps, sempre senza limiti rispetto a quanto previsto con Vodafone.
Very Mobile 10 o 20 Giga e 75 o 150 Giga
Si conclude infine con Very Mobile, servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison) che, con tutte le sue offerte, consente infatti di navigare su rete WindTre 4G, di base con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload, aumentabile con l’opzione Full Speed.
Con questo operatore semivirtuale, attualmente le offerte a 4,99 euro al mese sono quattro, ovvero Very 4,99, Very 4,99 Giga x2 per sempre, Very Esclusiva 4,99 e Very Esclusiva 4,99 Giga x2 per sempre.
Con Very 4,99 e Very 4,99 Giga x2, disponibili sia online che nei negozi, ogni mese sono inclusi i seguenti contenuti:
- Very 4,99 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati mensile in 4G a 4,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
- Very 4,99 Giga x2 per sempre (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati mensile in 4G a 4,99 euro al mese con pagamento tramite ricarica automatica.
Invece, con Very Esclusiva 4,99 e Very Esclusiva 4,99 Giga x2, disponibili esclusivamente online in una pagina dedicata, sono previsti i seguenti bundle mensili:
- Very Esclusiva 4,99 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 75 Giga di traffico dati mensile in 4G a 4,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
- Very Esclusiva 4,99 Giga x2 per sempre (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati mensile in 4G a 4,99 euro al mese con pagamento tramite ricarica automatica.
Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, con Very Mobile tutto il portafoglio sia online che nei negozi è attualmente disponibile fino al 4 Novembre 2024, salvo cambiamenti.
Per attivare queste offerte, i nuovi clienti devono richiedere la portabilità del numero da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali (esclusi Kena, ho. Mobile e Spusu).
In ogni caso, con tutto il portafoglio Very dedicato alla portabilità, il costo di attivazione è gratuito sia online che nei punti vendita. In merito invece al costo della SIM, questo è gratuito per le attivazioni online, ma pari a 10 euro nei negozi, salvo eventuali promozioni locali che permettono di azzerarlo.
Soltanto online, si ricorda, è disponibile anche il formato eSIM, selezionabile direttamente in fase di acquisto al posto della scheda telefonica standard.
Si segnala inoltre che, sia per i nuovi che per i già clienti Very Mobile è disponibile l’opzione Very Full Speed, che al costo di 0,99 euro al mese (gratis per il primo mese della prima attivazione), permette di sbloccare il limite di velocità e raggiungere fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, da fine Settembre 2024 Very Mobile sta promettendo il prezzo “per sempre” su tutte le sue offerte. In ogni caso, dal suo debutto lo scorso 24 Febbraio 2020, finora l’operatore non ha mai effettuato modifiche unilaterali ai propri clienti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.