Distribuzione

Unieuro, OPAS di Fnac Darty: la Commissione UE autorizza notifica formale dell’operazione

Share

Nell’ambito dell’OPAS (Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio) su Unieuro, Fnac Darty e Ruby Equity Investment comunicano di aver ricevuto nella giornata di oggi, 24 Ottobre 2024, l’autorizzazione da parte della Commissione Europea alla notifica formale dell’operazione avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Unieuro, a seguito della fase di pre-notifica.

Enrique Martinez, Chief Executive Officer (CEO) di Fnac Darty, ha dichiarato:

Le azioni portate in adesione, sommate alla partecipazione da noi già detenuta, rappresentano ad oggi più del 41% del capitale sociale di Unieuro, di cui il 25% portato in adesione nella sola giornata odierna.

Gli azionisti hanno tempo fino a domani, 25 ottobre, alle 17:30 per portare in adesione le proprie azioni; solitamente l’ultimo giorno è molto dinamico.

Inoltre, accogliamo con soddisfazione l’autorizzazione della Commissione Europea a notificare ufficialmente il nostro progetto di acquisizione di Unieuro.

Con la rinuncia alla condizione antitrust e le adesioni viste fino ad oggi, questa sera è stato intrapreso un passo significativo verso il successo dell’offerta.

Si fa riferimento all’offerta pubblica volontaria di acquisto e scambio (l’”Offerta”) ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (“TUF”), promossa da Fnac Darty SA (“Fnac Darty”) e RUBY Equity Investment S.à.r.l. (“Ruby” e congiuntamente a Fnac Darty, gli “Offerenti”), avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Unieuro S.p.A. (“Unieuro”) non ancora detenute dagli Offerenti, ivi incluse le azioni proprie direttamente e indirettamente possedute, di volta in volta, da Unieuro.

Si ricorda che, come comunicato al mercato in data 7 ottobre 2024 ai sensi degli artt. 36 e 43 del Regolamento Emittenti, gli Offerenti hanno comunicato la propria decisione di modificare la Condizione Soglia Minima, riducendo la partecipazione necessaria ai fini dell’avveramento della stessa da una misura superiore al 90% ad una misura almeno pari al 66,67% del capitale sociale di Unieuro.

I termini non definiti nel presente comunicato hanno il medesimo significato ad essi attribuito nel documento di offerta (il “Documento di Offerta”), approvato con delibera Consob n. 23231 del 23 agosto 2024 e pubblicato in data 24 agosto 2024, tra l’altro, sul sito internet di Unieuro e sul sito internet di Fnac Darty.

CONDIZIONI SOSPENSIVE. RINUNCIA ALLA CONDIZIONE AUTORIZZAZIONI

Si ricorda che, secondo quanto indicato nel Documento di Offerta, l’efficacia dell’Offerta è condizionata all’avveramento e/o alla rinuncia da parte degli Offerenti di ciascuna delle Condizioni Sospensive di cui alla Sezione A “Avvertenze”, Paragrafo A.1 del Documento di Offerta, inclusa la Condizione Autorizzazioni.

Al riguardo si fa presente che in data odierna, avvalendosi della relativa facoltà prevista nel Documento di Offerta, gli Offerenti hanno deciso di rinunciare alla Condizione Autorizzazioni.

A tal proposito, gli Offerenti comunicano di essere stati autorizzati dalla Commissione Europea a procedere alla notifica formale dell’operazione a seguito di una fase di pre-notifica iniziata il 9 agosto 2024.

Si precisa che al termine della fase di pre-notifica non sono stati individuati elementi di criticità sotto il profilo della concorrenza.

Si ritiene quindi improbabile che durante l’esame formale dell’Operazione da parte della Commissione europea vengano individuati profili di concorrenza tali da impedire l’autorizzazione dell’Operazione o da subordinarla all’adozione di misure correttive.

Come indicato nel Documento di Offerta, gli Offerenti si riservano, in ogni caso, la facoltà di rinunciare a, e/o modificare in tutto o in parte, a loro discrezione, nei limiti consentiti dalla legge, una o più delle Condizioni Sospensive diverse dalla Condizione Autorizzazioni.

Comunicato Stampa Fnac Darty

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, in arrivo MIA Telefono Incluso Multi: rateizzazione di più device su stessa SIM

Nei prossimi giorni, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE potrebbe lanciare la nuova iniziativa denominata MIA Telefono…

4 Dicembre 2024

LaB Channel, il canale della Serie B sbarca su Amazon Prime Video: promo da 4,99 euro al mese

Nelle ultime ore, la Lega Serie B ha lanciato ufficialmente LaB Channel, il canale ufficiale…

3 Dicembre 2024

Sky Wifi, promo Natale 2024: Fibra in sconto con Sky TV. Nuova versione del modem Wifi Hub

A partire da oggi, 3 Dicembre 2024, Sky Italia ha lanciato delle nuove promozioni in…

3 Dicembre 2024

TIM WiFi Casa Promo Limited Edition Fibra: sconto di 100 euro anche dopo il Black Friday

In questi giorni, per le nuove attivazioni online dell'offerta di rete fissa TIM WiFi Casa,…

3 Dicembre 2024

ho. Mobile, Porta tutti in ho.: nuova SIM adesso anche tramite Call Center e nei negozi

Oggi 3 Dicembre 2024, l'operatore virtuale ho. Mobile ha introdotto una novità per la sua…

3 Dicembre 2024

Iliad down oggi 3 Dicembre 2024 sia su mobile che su Fibra: ora risolto

Nella mattinata di oggi, 3 Dicembre 2024, alcuni clienti Iliad sono stati interessati da un…

3 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie