Telco ItaliaTim

Inchiesta Sogei, TIM: “l’azienda è estranea e parte lesa”. Nominati nuovi Responsabili

Il Consiglio di Amministrazione di TIM, riunitosi oggi 23 ottobre 2024 sotto la presidenza di Alberta Figari, ha preso atto dell’indagine della Procura di Roma su una presunta corruzione fra privati che ha portato a una perquisizione a carico di un dirigente della Società.

Il Consiglio di Amministrazione, come già espresso dalla Società questa mattina, garantisce l’assoluta collaborazione con le Autorità inquirenti, anche con l’obiettivo di ricostruire eventuali responsabilità ai danni del Gruppo, che nella vicenda è da considerarsi estraneo e parte lesa. In tale contesto la Società aveva già avviato specifiche attività di audit alla luce delle indiscrezioni di stampa sulla cosiddetta vicenda Sogei.

Il medesimo Consiglio ha altresì proceduto alla nomina di Giampaolo Leone quale Responsabile Procurement & Logistics del Gruppo. Leone, in precedenza Responsabile della Direzione Compliance e titolare di 246.755 azioni ordinarie TIM, si qualifica come Dirigente con responsabilità strategiche. La Direzione Compliance viene affidata ad interim a Massimiliano Turconi, che mantiene la Responsabilità della Direzione Audit.

Comunicato Stampa TIM

Leggi anche: Simone De Rose (TIM) ed Emilio Graziano (NTT Data) indagati per corruzione. Perquisizioni anche nella loro casa

Anche NTT DATA ha confermato le indagini che riguardano un dipendente della Società. L’azienda, non coinvolta direttamente nell’inchiesta, ribadisce la piena disponibilità a collaborare con le autorità competenti per l’accertamento dei fatti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.