Tim

TIM propone l’Opzione Medio Oriente per Roaming Extra UE

Share

In questi giorni, l’operatore telefonico TIM ha avviato una nuova campagna SMS per proporre la cosiddetta Opzione Medio Oriente, l’opzione per il Roaming Extra UE che permette di utilizzare minuti, SMS e Giga validi per 10 giorni quando si viaggia in alcuni Paesi del Medio Oriente.

Come raccontato da MondoMobileWeb, l’Opzione Medio Oriente è disponibile già da fine 2023, per coloro che intendono viaggiare (ed effettuare e ricevere chiamate, inviare SMS inviati e navigare in internet da smartphone) in Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Oman, Emirati Arabi Uniti e Bahrain.

Con questa nuova campagna SMS, dunque, l’operatore sta ricordando l’opzione ad alcuni suoi già clienti, proponendo loro di attivarla direttamente online.

Ecco il testo del messaggio che viene inviato ai clienti selezionati:

Stai organizzando un viaggio in Medio Oriente? Con TIM Opzione Medio Oriente hai per 10 giorni, 100 minuti, 100 SMS e 5 GIGA in Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Oman, Emirati Arabi Uniti e Bahrain al costo di 30 euro: scopri l’offerta su on.tim.it/m-oriente.

Anche se acquisti ora ne fruirai dalla prima chiamata, SMS o connessione internet effettuati all’estero. Prima di attivare visualizza la scheda sintetica offerta, verifica info, tutti i paesi inclusi e condizioni su MyTIM.

Cosa include e come si attiva TIM Opzione Medio Oriente

Nel dettaglio, con TIM Opzione Medio Oriente si ottengono 100 minuti di chiamate internazionali (suddivisi in 50 minuti di chiamate in uscita e 50 minuti di chiamate ricevute), 100 SMS e 5 Giga di traffico internet mobile in 4G, al costo di 30 euro per 10 giorni  e con disattivazione automatica alla scadenza.

L’opzione può essere attivare tramite tutti i canali di vendita TIM, quindi sia online tramite MyTIM, nei negozi TIM, tramite SMS, inviando un SMS gratuito al 40916 con il testo MEDIOORIENTE ON oppure PRO MEDIOORIENTE, oppure tramite il Servizio Clienti chiamando il numero 119 o il 409169.

Così come per altre opzioni Roaming di TIM, anche Opzione Medio Oriente può essere attivata e poi utilizzata anche in un momento successivo, al momento del primo utilizzo all’estero.

In ogni caso, l’offerta è valida per clienti TIM ricaricabili con e senza Ricarica Automatica, si attiva al massimo entro 48 ore dalla richiesta e può essere utilizzata solo se si ha credito residuo sulla SIM TIM.

Validità di 10 giorni e riattivazione

TIM Opzione Medio Oriente, nel dettaglio, prevede una validità di 10 giorni dalla prima chiamata, SMS o connessione internet effettuati in Roaming all’estero in uno dei Paesi inclusi e, comunque, entro il 28 Febbraio 2025, salvo cambiamenti.

Come già accennato, alla scadenza dei 10 giorni di validità (in particolare il decimo giorno alle ore 23:59 ora italiana), l’opzione si disattiva in automatico.

In seguito, il cliente potrà comunque richiederne la riattivazione. Inoltre, in caso di esaurimento totale o parziale dei minuti, SMS e Giga inclusi, l’opzione è riattivabile anche prima della scadenza: in questo caso, eventuali minuti, SMS e Giga residui relativi alla precedente attivazione vengono azzerati.

Si segnala che, come indicato anche sul sito dell’operatore, l’attivazione dell’opzione determina la proroga della durata della SIM TIM di 13 mesi decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione, tenendo presente che nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.

In ogni caso, è possibile disattivare l’opzione online, accedendo a MyTIM, o tramite SMS inviando un messaggio gratuito al numero 40916 con il testo MEDIOORIENTE OFF.

Maggiori dettagli sul traffico incluso nell’opzione

Con TIM Opzione Medio Oriente, come già accennato, i 100 minuti di chiamate inclusi comprendono 50 minuti di chiamate effettuate in Roaming dai Paesi inclusi nell’offerta verso l’Italia e il Paese visitato, e 50 minuti di chiamate ricevute.

Per le chiamate, la tariffazione avviene a scatti anticipati di 60 secondi, mentre i 5 Giga inclusi vengono conteggiati a scatti anticipati di 100 KB. Per la navigazione internet è necessario selezionare nella configurazione delle connessioni l’APN ibox.tim.it oppure wap.tim.it.

In caso di esaurimento dei minuti, SMS o dei Giga inclusi in TIM Opzione Medio Oriente e comunque alla scadenza dell’offerta stessa, se non sono presenti eventuali altre offerte dedicate al roaming internazionale attive sulla linea entrano in gioco le tariffe base roaming.

Si specifica inoltre che questa offerta per i Paesi del Medio Oriente non si applica ai servizi TIM in Nave, TIM in Volo e al roaming satellitare.

Come indicato anche sul sito, TIM Opzione Medio Oriente è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, ma la velocità di connessione dipende dalle prestazioni dell’operatore estero, dagli accordi di roaming dati 2G, 3G, 4G e 5G e dal terminale utilizzato.

Inoltre, se sulla propria linea è attiva un’offerta 5G valida in Italia, con TIM Opzione Medio Oriente è possibile navigare su internet alla velocità del 5G anche mentre si è all’estero, in base alle condizioni previste dall’opzione. È sufficiente selezionare uno degli operatori con i quali TIM ha stretto accordi di Roaming 5G.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie