WindTre MIA per già clienti: primo mese gratis anche per MIA con Giga non illimitati
A partire da oggi, 22 Ottobre 2024, per i già clienti di rete mobile WindTre che intendono cambiare offerta, è disponibile una nuova promozione che, come succede già con le MIA Unlimited con Giga illimitati, permette di ottenere il primo mese gratuito anche con le MIA con Giga finiti.
Come raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 19 Giugno 2024, il portafoglio offerte della gamma MIA con minuti, SMS e Giga 5G, dedicato al cambio offerta per i già clienti di rete mobile, è stato rinnovato con alcune novità tra cui, in particolare, delle nuove versioni delle offerte MIA Unlimited con almeno 100 Giga in Full Speed, al termine dei quali si continua a navigare con Giga illimitati a una velocità limitata.
In questo modo, adesso il portafoglio è composto dalle offerte MIA con Giga non illimitati (a partire da 100 Giga), dalle MIA Unlimited con 100, 200 o 250 Giga Full Speed e dalle MIA Unlimited Full.
Inoltre, le stesse offerte sono disponibili anche in versione Call Your Country, ovvero per alcuni già clienti WindTre stranieri.
Nei mesi scorsi, come già raccontato in anteprima, per le offerte MIA Unlimited Full e MIA Call Your Country Unlimited Full sia su credito residuo che con Easy Pay, è stata lanciata una nuova promo che, come successo anche in passato per le precedenti MIA Unlimited e MIA Unlimited XL, permette di ottenere il primo mese gratis per provare la navigazione illimitata, senza costi di attivazione.
Questa promozione, come detto, a partire da oggi 22 Ottobre 2024 è disponibile anche per le offerte MIA con Giga non illimitati, anche in versione Call Your Country.
In questo modo, adesso è possibile provare senza impegno per un mese anche le offerte MIA con almeno 100 Giga a partire da 6,99 euro al mese, sia su credito residuo che tramite Easy Pay, in ogni caso con possibilità di disattivare la promo e tornare alla propria offerta precedente.
WindTre MIA e MIA CYC con primo mese gratis
Con le offerte MIA con Giga non illimitati, sono inclusi ogni mese minuti illimitati, 500 SMS e almeno 100 Giga di traffico internet mobile utilizzabile in 5G alla massima velocità disponibile.
Invece, con le offerte MIA Call Your Country con Giga non illimitati, ogni mese si ottengono minuti illimitati nazionali, 300 minuti di chiamate verso l’estero e, anche in questo caso, almeno 100 Giga di traffico internet mobile utilizzabile in 5G alla massima velocità disponibile.
Come già accennato, entrambe queste offerte vengono proposte a partire da 6,99 euro al mese, in questo con il primo mese gratuito grazie alla nuova promozione.
Normalmente, è previsto un costo di attivazione pari a 9,99 euro (nelle versioni Easy Pay da corrispondere al momento della sottoscrizione, se viene rateizzato). Si segnala invece che, con questa nuova promozione con il primo mese gratuito, il costo di attivazione viene del tutto azzerato (salvo cambiamenti).
Con queste offerte, dunque, per il primo mese il cliente paga solo il costo dell’offerta precedente e, come già detto, potrà disattivare la promo da app WindTre e tornare in questo modo alla sua precedente offerta.
In caso di mancata disattivazione, al termine del mese l’offerta MIA con Giga non illimitati si rinnoverà in automatico, sostituendo l’offerta precedente e disattivando eventuali opzioni incompatibili.
Con le offerte in versione Easy Pay, si ricorda, il rinnovo avviene su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).
Come sempre, i clienti WindTre che attualmente hanno l’addebito su credito residuo possono accedere sia alle versioni MIA su credito residuo che alle versioni Easy Pay. Invece, i clienti con offerte Easy Pay possono accedere solo alle versioni MIA Easy Pay.
Navigazione in 5G e chiusura del 3G
Come detto, con queste nuove offerte è inclusa l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WindTre, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 97% di popolazione coperta in FDD DSS e 75% in 5G TDD).
Da alcuni mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload. Si segnala invece che, come in precedenza, nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicata una velocità in download fino a 1,6 Gbps.
Queste offerte WindTre includono anche il 5G Priority Pass, che secondo l’operatore offre prestazioni ottimizzate anche quando più utenti navigano contemporaneamente e nei luoghi più congestionati.
In merito al 3G, si ricorda che dal 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G.
In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, ma quest’ultima verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.