Vodafone

Vodafone Italia: Sabrina Casalta nominata nuovo Amministratore Delegato ad interim

Share

Da oggi, 15 Novembre 2024, Sabrina Casalta è ufficialmente il nuovo Amministratore Delegato ad interim di Vodafone Italia. La nuova AD prende il posto di Aldo Bisio, che ha lasciato la società per assumere un nuovo incarico professionale.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia dal 2014 e Group Chief Commercial Officer dal 2023, ha lasciato il ruolo di AD a partire da ieri, 14 Novembre 2024. Già dallo scorso 18 Luglio 2024, inoltre, aveva anche rinunciato al suo incarico di CCO del Gruppo.

Al suo posto, dunque, è adesso subentrata Sabrina Casalta, Direttore Finance e membro del Comitato Esecutivo di Vodafone Italia da Febbraio 2022, che guiderà temporaneamente la società di telecomunicazioni come AD ad interim, in particolare fino al completamento della transazione con Swisscom.

Si ricorda, infatti, che l’azienda di telecomunicazioni svizzera, proprietaria dell’operatore italiano Fastweb, ha stipulato a Marzo 2024 degli accordi vincolanti con Vodafone Group, finalizzati all’acquisizione del 100% di Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, con l’obiettivo di integrarla in Fastweb. A Settembre 2024, l’operazione ha ottenuto il via libera della Commissione Europea, mentre deve essere ancora soggetta alle autorizzazioni dell’Antitrust italiano, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM).

Se il closing della transazione, previsto per il primo trimestre del 2025, dovesse risultare positivo, a prendere le redini della nuova società sarà Walter Renna, attuale CEO di Fastweb, come deciso dal Consiglio di Amministrazione di Swisscom a fine Luglio 2024.

Entrata in Vodafone nel 2012, in precedenza Sabrina Casalta ha maturato esperienza nella consulenza strategica in BCG e PwC. Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un Master in Business Administration presso INSEAD a Singapore e Fontainebleau.

Nel 2016, la nuova AD ad interim di Vodafone Italia è stata nominata Head of Strategy della società, guidando progetti come la gara per le frequenze 5G e l’aggiudicazione della sperimentazione 5G a Milano.

Dal 2018 ha assunto la carica di Head of Business Products, Services & Platforms, guidando l’evoluzione del portafoglio dei prodotti Business integrati con Cloud, Security e Managed Services.

Dal 2020, sempre all’interno di Vodafone Italia, Casalta ha inoltre ricoperto il ruolo di Head of Commercial Operations Business, con la responsabilità di gestire i servizi di Customer Care per tutto il mercato Business.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie