TIM, portafoglio rete fissa: in arrivo nuove proroghe fino a Novembre 2024
Nei prossimi giorni, TIM aggiornerà la scadenza delle sue offerte di rete fissa, fra cui anche quelle del portafoglio principale TIM WiFi Casa, in modo da prorogare tutto di un altro mese fino a Novembre 2024.
Dunque, oltre alle novità introdotte dal 16 Ottobre 2024 e già raccontato da MondoMobileWeb, fra cui i nuovi sconti sulle offerte TIMVISION Calcio e Sport e Gold per chi attiva una linea fissa e per i già clienti che effettuano un upgrade a FTTC o Fibra FTTH, e la promo disponibile in 30 città su TIM WiFi Casa, con attivazione e Fibra fino a 10 Gbps gratis, TIM si appresta a prorogare ulteriormente tutte le sue offerte di rete fissa.
In questo modo, tutto il portafoglio di offerte di rete fissa di TIM, anche con le promo convergenti, attualmente in scadenza al 26 Ottobre 2024, sarà prorogato di un altro mese, in particolare fino al 23 Novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Rimarranno quindi disponibili le attuali offerte principali della gamma TIM WiFi Casa, disponibili anche nelle Aree Bianche, e l’offerta WiFi Casa con modem AVM FRITZ!Box 5590.
Inoltre, continueranno gli sconti applicabili all’offerta TIM WiFi Casa: ad esempio, i nuovi clienti che attivano l’offerta TIM WiFi Casa hanno a disposizione degli sconti Senior e Young. Nello specifico, sia per i clienti con età compresa tra i 18 e i 30 anni (sconto Young) che per i clienti con età uguale o superiore a 65 anni (sconto Senior), si avrà diritto ad uno sconto di 3 euro al mese a tempo indeterminato sul canone dell’offerta WiFi Casa.
TIM continuerà a proporre anche a Novembre 2024 gli sconti dedicati in convergenza con linea mobile (sconto di 5 euro al mese), con TIMVISION (sconto di 7 euro al mese) e con l’acquisto di smartphone e tablet a rate con TIMFin (sconto complessivo di 7 euro al mese: 5 euro al mese per l’offerta mobile e 2 euro al mese per il prodotto acquistato a rate).
Sarà prorogata ancora anche l’offerta TIM WiFi Special Carta Giovani, dedicata agli Under 35 con la Carta Giovani Nazionale, in questo caso senza obbligo di abbinare un dispositivo a rate.
Continuerà ad essere disponibile l’offerta TIM Premium Base senza modem, che dal 26 Novembre 2023 è rimasta l’unica offerta fissa di TIM attivabile in ADSL, insieme allo sconto fisso mobile disponibile dal 5 Novembre 2023 con cui i nuovi clienti che sottoscrivono sia la rete fissa con questa offerta che la rete mobile possono ottenere uno sconto di 3 euro al mese sul costo di Premium Base.
Anche l’offerta di rete fissa TIM Premium Flexy sarà prorogata ulteriormente fino al 23 Novembre 2024, salvo cambiamenti.
Per quanto riguarda le offerte di rete fissa TIM in tecnologia FWA, ossia l’offerta principale TIM WiFi Power FWA, compresa la versione WiFi Power FWA + Smartphone/Tablet, e l’offerta Premium FWA Ricaricabile, anche queste saranno prorogate fino al 23 Novembre 2024, salvo cambiamenti.
In questo modo, verrà prorogato anche lo sconto fisso mobile sull’offerta WiFi Power FWA, che dal 5 Novembre 2023 permette a chi sottoscrive la rete fissa in FWA in convergenza con una linea mobile di ottenere uno sconto di 5 euro al mese in fattura sul costo di WiFi Power FWA.
Continueranno anche le promo in convergenza di TIM
In merito alla convergenza fisso mobile, continueranno ad essere attivabili fino al 23 Novembre 2024 le opzioni convergenti di rete mobile con addebito nella fattura del fisso, ossia TIM Mobile a 9,99 euro al mese per TIM WiFi Casa, l’Opzione Mobile a 10 euro al mese e l’offerta convergente TIM Power Mobile.
Si ricorda che i clienti TIM sia di rete mobile che di rete fissa possono attivare TIM Unica Power, tramite il quale, come succedeva con il meccanismo gratuito TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati, ma in questo caso utilizzabili anche in 5G Ultra sulla rete dell’operatore (dove c’è copertura e se il device è compatibile), con obbligo di addebito in fattura del costo dell’offerta mobile.
Per le offerte con Giga Illimitati, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.
A differenza di TIM Unica, il meccanismo TIM Unica Power prevede solitamente un costo di 1,90 euro al mese in fattura solo per la prima SIM (con altre cinque linee mobili a 0 euro).
Tuttavia, dal 5 Novembre 2023 è disponibile una promo che permette di azzerare il costo mensile di TIM Unica Power con l’attivazione contestuale di alcune offerte di rete fissa dell’operatore.
Questa promozione, attualmente valida fino al 26 Ottobre 2024, sarà prorogata ancora fino al 23 Novembre 2024.
Inoltre, continuerà ad essere disponibile fino alla stessa data anche la promozione che consente di azzerare il costo mensile se alla linea fissa si abbinano almeno 3 SIM dell’operatore.
Infine, anche l’iniziativa Porta un Amico in TIM rete fissa, lanciata dall’11 Giugno 2023, con cui i già clienti possono ottenere fino a 60 euro di bonus in fattura invitando gli amici a passare alla rete fissa TIM, mentre questi ultimi avranno 3 euro al mese di sconto sull’offerta TIM WiFi Casa sottoscritta, continuerà ad essere disponibile almeno fino al 23 Novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.