ho. Mobile Promo d’Autunno: ricarica omaggio da 10 euro attivando una seconda SIM con MNP
Da alcuni giorni, per alcuni clienti dell’operatore virtuale ho. Mobile, che nei mesi scorsi hanno attivato una SIM senza portabilità del numero, è disponibile la nuova ho. Promo d’Autunno, che consente di ottenere una ricarica omaggio da 10 euro attivando un’ulteriore SIM, con contestuale richiesta di MNP.
Si ricorda che ho. Mobile è un marchio di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Dal suo lancio avvenuto il 22 Giugno 2018, l’operatore virtuale si occupa esclusivamente del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, tramite la rete Vodafone in 2G, 4G e, dall’8 Maggio 2024, anche in 5G.
Disponibile dal 15 Ottobre 2024, la nuova Promo d’Autunno di ho. Mobile resterà valida fino al 31 Ottobre 2024, in particolare esclusivamente per i consumatori finali che hanno aderito a una delle offerte dell’operatore nel periodo compreso tra il 1° Giugno 2024 e il 31 Agosto 2024, come accennato prima attivando una SIM, o anche una eSIM, senza richiesta di MNP (Mobile Number Portability).
Per usufruire della promozione, questi clienti dovranno ancora essere intestatari della SIM o eSIM ho. alla data del 15 Ottobre 2024, per poi richiedere l’attivazione di una nuova e ulteriore SIM o eSIM mediante il sito dell’operatore oppure presso uno dei negozi abilitati, richiedendo questa volta la portabilità di un proprio numero mobile già attivo su un altro operatore.
Successivamente alla nuova attivazione con MNP verso ho. Mobile, in seguito al primo rinnovo mensile dell’offerta sottoscritta, pagando il corrispettivo previsto, si avrà diritto a ottenere una ricarica telefonica omaggio dal valore di 10 euro, che sarà accredita sulla nuova SIM o eSIM.
La promozione, come specificato da ho. Mobile, non è cumulabile con l’operazione a premi denominata “ho. Ambassador“ e con l’iniziativa “ho. Tanti amici 2.0“.
Come attivare una nuova SIM con portabilità del numero e aderire alla Promo d’Autunno di ho. Mobile
Come indicato nella pagina dedicata alla Promo d’Autunno presente sul sito ufficiale dell’operatore, all’interno della sezione di supporto ho.fficina, le richieste delle nuove attivazioni dovranno essere effettuate, durante il periodo di validità della promozione, che si ricorda essere valida fino al 31 Ottobre 2024, scegliendo una delle offerte attive sul sito ho. Mobile al momento della richiesta, nonché disponibili anche presso i negozi abilitati.
Inoltre, come già detto prima, è possibile anche scegliere se attivare una nuova SIM fisica oppure una eSIM ho. Mobile, servizio lanciato dall’operatore a partire dall’8 Maggio 2024.
Si ricorda che una eSIM è una SIM digitale che permette di attivare un piano cellulare sul proprio device senza dover usare una scheda telefonica rimovibile, utilizzabile solo su alcuni smartphone compatibili.
Dal sito ho. Mobile, in particolare, in caso di nuova SIM fisica sarà possibile richiedere la relativa consegna a domicilio (in tal caso pagando il corrispettivo dovuto online a conclusione dell’ordine direttamente sul sito) oppure prenotarla con ritiro e pagamento presso una delle edicole o dei negozi abilitati.
Qualora si scelga di attivare una nuova eSIM, invece, la consegna sarà effettuata a mezzo email, contente il QR Code da utilizzare per l’attivazione della eSIM stessa.
Presso un punto vendita abilitato ho. Mobile, la SIM sarà consegnata previo pagamento del relativo corrispettivo, mentre per le eSIM anche in questo caso la consegna avverrà tramite email contente il QR Code per il download, sempre previo pagamento del relativo corrispettivo in negozio.
Ricarica omaggio e ulteriori info sulla ho. Promo d’Autunno
Una volta che la nuova attivazione con portabilità del numero verso ho. Mobile risulterà correttamente completata, come spiegato prima, la ricarica omaggio verrà erogata in seguito al primo rinnovo dell’offerta sottoscritta.
Nel dettaglio, ai clienti che aderiranno alla nuova Promo d’Autunno, ho. Mobile provvederà ad accreditare 10 euro di ricarica omaggio sulla nuova SIM o eSIM attivata con MNP, entro i 10 giorni successivi dal primo rinnovo mensile dell’offerta.
ho. Mobile, a questo proposito, precisa che la nuova SIM o eSIM potrebbe eventualmente risultare attiva sui sistemi dell’operatore anche in un momento successivo al termine del periodo di validità, considerati i tempi tecnici per la relativa attivazione. Il cliente, in questo caso, avrà comunque diritto alla ricarica omaggio, purché l’adesione all’offerta risulti comunque effettuata tra il 15 e il 31 Ottobre 2024.
In riferimento al primo rinnovo, l’operatore sottolinea inoltre che, nel caso in cui dopo la nuova attivazione l’intestatario decida di passare dall’offerta appena attivata ad un’altra offerta ho. Mobile, il relativo primo rinnovo verrà posticipato al mese successivo, in base alla data di cambio offerta. Conseguentemente, anche il termine di 10 giorni per l’erogazione della ricarica omaggio di 10 euro decorrerà da tale data.
Allo stesso modo, qualora l’intestatario finisca i Giga inclusi nella propria offerta prima della scadenza del primo rinnovo e utilizzi l’opzione “Riparti”, il primo rinnovo sarà posticipato in base alla data di attivazione di quest’ultima opzione, con anche in questo caso la conseguente proroga del termine di 10 giorni per l’erogazione della ricarica omaggio.
La ricarica omaggio da 10 euro erogata nell’ambito della nuova Promo d’Autunno, come spiegato da ho. Mobile, non concorrerà a prolungare la vita della SIM o eSIM attivata, che entro un anno dall’ultima ricarica effettuata a pagamento e in assenza di ulteriori ricariche, sarà automaticamente disattivata come contrattualmente previsto.
In caso di recesso dal contratto, infine, sarà riconosciuto esclusivamente il riaccredito del credito telefonico ricaricato a pagamento e non ancora utilizzato al momento della disattivazione della SIM o eSIM ho. La ricarica omaggio, se non utilizzata, non darà quindi diritto ad alcun rimborso.
Si ringrazia Lex per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.