Offerte mobile online a massimo 5 euro al mese: minuti verso tutti e almeno 10 Giga
In questo periodo, per ottenere minuti nazionali e almeno 10 Giga di traffico dati mensile, con alcuni operatori di telefonia mobile virtuali, compresi i semivirtuali Kena e Very Mobile, è possibile attivare direttamente online anche offerte a massimo 5 euro al mese, con pagamento mensile.
Qui di seguito si riporta un elenco delle principali proposte commerciali rivolte ai nuovi clienti, prendendo in considerazione la maggior parte degli operatori attualmente sul mercato. Come detto, sono tutte offerte attivabili anche online.
Very Mobile con fino a 150 Giga
Si comincia innanzitutto con Very Mobile, servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison) che, con tutte le sue offerte, consente infatti di navigare su rete WindTre 4G, di base con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload, aumentabile con l’opzione Full Speed.
Con questo operatore, rientrano in questa categoria due offerte, ossia Very 4,99 con fino a 20 Giga e Very Esclusiva 4,99 con fino a 150 Giga.
Queste due offerte, a loro volta, sono disponibili in due versioni differenti in base al metodo di pagamento: con ricarica automatica, grazie alla promo Giga x2, è possibile ottenere il doppio dei Giga.
Di seguito si riportano le due versioni della Very 4,99, disponibile direttamente nella homepage del sito (ecco il link diretto):
- Very 4,99 Giga x2 composta da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati mensile in 4G a 4,99 euro al mese con pagamento tramite ricarica automatica.
- Very 4,99 composta da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati mensile in 4G a 4,99 euro al mese con addebito su credito residuo.
Ecco invece le due offerte Very Esclusiva 4,99, attivabili soltanto tramite una pagina dedicata (ecco il link diretto):
- Very Esclusiva 4,99 Giga x2 composta da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati mensile in 4G a 4,99 euro al mese con pagamento tramite ricarica automatica.
- Very Esclusiva 4,99 composta da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 75 Giga di traffico dati mensile in 4G a 4,99 euro al mese con addebito su credito residuo.
Si segnala che, per sottoscrivere tutte e quattro queste offerte, disponibili soltanto fino al 21 Ottobre 2024, salvo cambiamenti, i nuovi clienti devono provenire da uno dei seguenti operatori: Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb, Sky Mobile powered by Fastweb, Elimobile, CMLink, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Enegan, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lyca Mobile, Noitel, NTmobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, 1Mobile, Vianova, Mundio Mobile e WithU.
In ogni caso, sia con Very 4,99 che con Very Esclusiva 4,99, sono previsti sia costo di attivazione che costo della SIM entrambi gratuiti.
Come detto, di base queste offerte prevedono velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload, ma con l’opzione Very Full Speed, al costo di 0,99 euro al mese (con primo mese gratis) è possibile sbloccare questo limite e raggiungere fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload.
Kena 4,99 Flash 10
Come già accennato, un altro operatore semivirtuale che propone offerte del genere è Kena, secondo brand di TIM, attiva sulla rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima che, con le attuali offerte in commercio, è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In questo caso, l’unica offerta online a rientrare nei requisiti è l’attuale Kena 4,99 Flash 10, che ogni mese include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati in 4G al costo di 4,99 euro al mese, con addebito su credito residuo.
Come già raccontato, questa offerta non è presente nella homepage del sito, ma è attivabile soltanto da una pagina dedicata fino al giorno 22 Ottobre 2024, salvo cambiamenti.
Il nuovo cliente, per sottoscrivere questa offerta, può sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).
Ecco l’elenco completo dei gestori da cui è possibile provenire: Iliad, Poste Mobile, Tiscali, Lyca Mobile, CoopVoce, Fastweb Mobile, 1Mobile, 2appy, China Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Feder Mobile, Green, Italia Power, NetValue, Nova, Nextus, NTMobile, Optima, Professional Link, Rabona Mobile, Spusu, Telmekom, Welcome Italia, Wings Mobile e Withu.
In ogni caso, sia il costo di attivazione che il prezzo della nuova SIM sono entrambi gratuiti. In questo modo, come spesa iniziale, il nuovo cliente paga esclusivamente una prima ricarica pari a 5 euro, composta dal primo mese anticipato dell’offerta e da 0,01 euro rimanenti come credito residuo.
Optima Super Mobile Smart
Si continua adesso con Optima Mobile, operatore virtuale di Optima Italia, opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel.
In questo caso, è disponibile l’offerta Optima Super Mobile Smart, che ogni mese include minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 4,95 euro al mese.
Per sottoscrivere questa offerta, dedicata a tutti i nuovi clienti, è possibile sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore. In ogni caso, è previsto il costo di attivazione gratuito e un prezzo della SIM pari a 19,90 euro, scontato a 9,90 euro attivando l’offerta online.
Si ricorda che, con le offerte Optima Mobile, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
CoopVoce Evo 20
Con l’operatore virtuale CoopVoce, in questi giorni è disponibile l’offerta Evo 20, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico internet mobile in 4G, al costo di 4,90 euro al mese con attivazione e primo mese entrambi gratuiti.
Questa offerta è attivabile esclusivamente online tramite il sito dell’operatore, soltanto con portabilità del numero provenendo da un qualsiasi operatore. Inoltre, l’attivazione è possibile soltanto questa settimana, fino a Domenica 20 Ottobre 2024, salvo proroghe o cambiamenti.
Si ricorda che, con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, attivo sul mercato della telefonia mobile da circa 17 anni, attualmente i clienti usufruiscono della rete TIM 4G.
Secondo i documenti di trasparenza sul sito, non aggiornati da tempo, è prevista una velocità massima di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, mentre nella pagina dedicata alla copertura mobile, viene indicato che è possibile utilizzare il 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Nei giorni scorsi, l’operatore virtuale ha annunciato che a partire da questo autunno 2024 il suo servizio sarà disponibile anche su rete mobile Vodafone e, a breve, anche in 5G.
1Mobile Start XPlus Reward
Si continua adesso con l’operatore virtuale 1Mobile, brand di Compagnia Italia Mobile che, con l’aggregatore tecnico Effortel, permette di navigare su rete Vodafone 4G.
In questo caso, è disponibile l’offerta Start XPlus Reward, composta ogni mese da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti e 20 Giga di traffico dati che diventano 30 Giga dal terzo rinnovo, il tutto a 4,99 euro mensili che dal terzo rinnovo si abbassano a 4,49 euro al mese.
Con questa offerta, il costo di attivazione è pari a 10 euro per nuovi numeri e 5 euro in portabilità da tutti gli operatori. Nei punti vendita fisici, il costo della nuova SIM risulta pari a 10 euro, salvo promo locali. Per le nuove attivazioni online, invece, si pagano 5 euro per l’acquisto della SIM e per la spedizione.
In questo periodo, l’intero portafoglio offerte dell’operatore virtuale 1Mobile risulta disponibile fino al 31 Ottobre 2024, salvo cambiamenti.
Come velocità di navigazione, con tutte le offerte è possibile raggiungere fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Noitel Next Step 50
Si prosegue ancora con Noitel, operatore virtuale che tramite la sua offerta Next Step 50 permette di ottenere ogni mese minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese.
Questa offerta è disponibile per tutti i nuovi clienti dell’operatore, sia con nuovo numero che tramite portabilità. Il costo di attivazione è pari a 5 euro, mentre il costo della SIM è di 10 euro.
Si ricorda che Noitel, marchio di Retelit, sfrutta la rete Vodafone 4G attraverso la piattaforma di Plintron Italia, permettendo di raggiungere una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Come raccontato da MondoMobileWeb, salvo eventuali cambiamenti l’attuale portafoglio Noitel rimane valido fino al 31 Ottobre 2024, quindi solo per questo mese.
Digi Mobil Illimitato 5
Con Digi Mobil, online è disponibile l’offerta Illimitato 5, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati internazionali verso i numeri Digi, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali, 1000 SMS verso i numeri Digi e 25 Giga di traffico dati in 4G al costo di 5 euro al mese.
Come sempre, per sottoscrivere questa offerta, è possibile sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità da un qualsiasi altro operatore di telefonia mobile.
Nei punti vendita Digi presenti in Italia (oltre 4000), i nuovi clienti dell’operatore devono sostenere il pagamento di una prima ricarica pari a 10 euro, dalla quale viene scalato il costo del primo mese anticipato.
Invece, in caso di attivazione online tramite il sito, utilizzando un metodo di pagamento il prezzo per la spedizione risulta gratuito e si paga solo la prima ricarica, ma se il cliente sceglie di pagare in contrassegno al corriere, è previsto un costo di spedizione pari a 10 euro, da sommare al costo del primo mese anticipato.
Si ricorda che Digi Mobil è un operatore virtuale FULL MVNO attivo su rete Vodafone 2G e 4G. Con le sue offerte disponibili attualmente, in particolare è possibile raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Il portafoglio attuale dell’operatore, come già raccontato nel dettaglio, è disponibile fino al prossimo 30 Novembre 2024, salvo cambiamenti. Si segnala a tal proposito che, oltre a Illimitato 5, disponibile anche online, soltanto nei negozi è possibile attivare anche Mini 5, con 10 Giga a 5 euro al mese.
Feder Mobile Mood 30
Con la sua offerta Mood 30, anche l’operatore virtuale Feder Mobile propone un bundle che rientra in questa categoria, permettendo di ottenere ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati, al costo di 4,99 euro al mese.
Per sottoscrivere questa offerta, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore nazionale.
In ogni caso, fino al giorno 21 Ottobre 2024, salvo cambiamenti, online la spesa iniziale è scontata a 9,90 euro una tantum anziché 19,90 euro, con inclusi costo della SIM, costo di attivazione, spese di spedizione e anche il primo mese anticipato dell’offerta. Nei punti vendita, invece, il prezzo suggerito è tra 19,90 euro a 24,90 euro, a discrezione del rivenditore.
Si ricorda che l’operatore virtuale (MVNO ESP) Feder Mobile si appoggia alla rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron. Con le sue offerte tariffarie, i clienti possono navigare in internet con una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Spusu 10
Con l’operatore virtuale Spusu, è disponibile fino a nuova comunicazione l’offerta Spusu 10, composta ogni mese da 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, dell’Unione Europea e del Regno Unito, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati fino in 4G+ al costo 4,98 euro al mese.
Con questa offerta, come per il resto del portafoglio standard Spusu, è disponibile il meccanismo di Riserva Dati che permette di risparmiare Giga.
In questo modo, i Giga che non vengono utilizzati nel mese vengono cumulati con quelli del mese successivo, mentre i minuti e gli SMS non consumati si trasformano in 1MB di traffico dati, permettendo di accumulare Giga aggiuntivi da utilizzare quando quelli di base vengono del tutto consumati.
Come sempre, i Giga che è possibile mettere da parte con questo meccanismo sono pari al doppio dei Giga inclusi di base, quindi con Spusu 10 è possibile risparmiare fino a 20 Giga.
Si ricorda che Spusu, disponibile in Italia dal 15 Giugno 2020, è un operatore virtuale di tipo Full MVNO che si appoggia alla rete mobile WindTre. Con le offerte Spusu 150 XL 5G e Spusu 200 XL 5G, è possibile navigare fino in 5G, mentre tutto il resto del portafoglio è limitato alla tecnologia 4G+.
Come indicato nei documenti di trasparenza, comunque, con tutte le offerte è prevista una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Come sempre, i nuovi clienti Spusu che intendono attivare un’offerta possono sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità, da un qualsiasi altro operatore telefonico.
In ogni caso, il prezzo della nuova SIM o eSIM risulta pari a 9,90 euro, mentre il costo di attivazione delle offerte è sempre gratuito.
Ops! Mobile Senior
Si continua ancora con l’offerta Ops! Mobile chiamata Ops Senior, composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 4,99 euro al mese.
In questo caso, il costo di attivazione da pagare sul sito è pari a 9,90 euro, e include anche il prezzo del primo mese dell’offerta che in questo modo non va pagato.
Ops! Mobile, si ricorda, è un operatore virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller), una tipologia di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi solo della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.
In questo caso, l’operatore di appoggio è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Retelit Digital Services, che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Elimobile Entry
Sempre in questa categoria di offerte rientra anche Elimobile Entry, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese, con prima ricarica gratuita.
Si ricorda che Elimobile, attivo su rete WindTre fino in 4G, 4G+ e 4.5G, è un operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP della società Elite Mobile.
Attraverso la piattaforma Elisium presente all’interno dell’app ufficiale dell’operatore, e anche tramite l’app Elivision dedicata alle Smart TV, l’operatore mette a disposizione dei suoi clienti un ecosistema di servizi digitali esclusivi, offrendo principalmente contenuti riguardanti formazione ed experience con personaggi famosi, oltre che contenuti video come film e serie TV.
Per sbloccare determinati servizi digitali riservati su Elisium, o anche per ricaricare la propria SIM, il cliente può accumulare i cosiddetti Elicoin, la valuta virtuale dell’operatore. Con l’offerta Entry, in particolare sono inclusi 50 Elicoin all’attivazione e 50 Elicoin ogni mese.
In generale, oltre che per i già clienti con cambio offerta, le offerte Elimobile sono attivabili da tutti i nuovi clienti sia con nuovo numero che tramite portabilità da un qualsiasi altro operatore nazionale. Con l’offerta Entry il contributo di attivazione è pari a 9,99 euro.
CMLink Italy Enjoy 30
Infine, un altro operatore che propone minuti nazionali e almeno 10 Giga a massimo 5 euro al mese è CMLink Italy, in particolare con la sua offerta Enjoy 30 disponibile fino a nuova comunicazione.
Nel dettaglio, Enjoy 30 include ogni mese 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 minuti verso Cina continentale e Hong Kong, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile.
Inoltre, sono inclusi anche 100 Mega di traffico dati da utilizzare in Cina continentale, oltre che 10 minuti in roaming per chiamare Cina e Italia e per ricevere chiamate quando ci si trova in Cina.
Con questa offerta, il costo dei rinnovi è pari a 4,99 euro al mese. Per quanto riguarda invece la spesa iniziale, si specifica che il contributo di attivazione e quello della SIM prevedono un singolo costo pari a 1 euro, in promozione invece che a 10 euro.
Si ricorda che CMLink Italy, operatore virtuale e brand di China Mobile, si appoggia alla rete WindTre fino in 4G+, 4.5G e con alcune offerte anche 5G. In questo caso, con Enjoy 30 è possibile navigare fino in 4.5G, con velocità fino a 1 Gbps in download e 75 Mbps in upload.
In alternativa a Enjoy 30 con pagamento mensile, sono disponibili anche Enjoy 30 Annual Plan e Enjoy 10 Annual Plan, ma con pagamento annuale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.