Gaming

Xbox: disponibile nuova Series S Bianca da 1TB e due nuovi modelli di Series X con fino a 2TB

Share

A partire da oggi, 15 Ottobre 2024, sono disponibili tre nuovi modelli delle console da gioco Xbox Series X ed S, tutti caratterizzati da uno spazio di archiviazione di almeno un 1TB.

Alla famiglia di console Xbox Series S, in particolare, si aggiunge una nuova versione in colorazione Robot White da 1TB. Xbox Series X, invece, debutta adesso con nuovo modello completamente digitale, ovvero senza unità ottica per la riproduzione dei dischi fisici, anch’essa con 1TB di memoria interna e per la prima volta in colorazione Robot White.

È disponibile, infine, anche un’ulteriore modello di Series X nell’edizione speciale Galaxy Black, con un’unità SSD da 2TB per lo spazio di archiviazione e un nuovo design con un controller wireless Xbox abbinato.

La nuova Xbox Series S da 1TB

Partendo dal nuovo modello di Xbox Series in Robot White con 1TB di spazio di archiviazione, la console è acquistabile da oggi, 15 Ottobre 2024, a partire dal prezzo di 349 euro, come indicato sul Microsoft Store.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, queste sono le stesse degli altri modelli precedentemente già in commercio, quindi la versione base di Xbox Series S, con 512GB di memoria interna, e Xbox Series S in colorazione Carbon Black, con 1TB di spazio di archiviazione.

Si ha quindi una CPU Zen 2 personalizzata a 8 Core da 3,6 GHz, una GPU RDNA 2 personalizzata da 4 TFLOPS e una memoria RAM GDDR6 da 10 GB. Il tutto, consente la possibilità di giocare in 1440p fino a 120 fps, con supporto alla tecnologia AMD FreeSync.

La novità risiede quindi nella combinazione di colore e spazio di archiviazione, finora inedita. Il nuovo modello di Series S, infatti, è dotato dello stesso SSD NVME personalizzato da 1TB che ha anche la versione della stessa console in colorazione Carbon Black, introdotta nel 2023.

La nuova Series S appena lanciata sul mercato offre quindi il doppio dello spazio di archiviazione rispetto al modello base messo in commercio nel 2020, che come accennato prima dispone di soli 512GB.

Si ricorda, ad ogni modo, che tutte le console Xbox Series S non dispongono dell’unità ottica per la lettura dei giochi fisici, per cui possono essere utilizzate solo con titoli digitali, da acquistare sullo Store Xbox. Alcuni giochi selezionati possono essere scaricati gratuitamente se si ha un abbonamento al servizio Xbox Game Pass, attualmente disponibile nei piani a pagamento Game Pass Ultimate, Game Pass Standard, Game Pass Core e PC Game Pass.

Xbox Series X: Edizione Digitale da 1TB e Galaxy Black Special Edition da 2TB

Passando a Xbox Series X, alla versione originale lanciata nel 2020 si è adesso aggiunto un nuovo modello “full digital”, quindi senza lettore Blu-Ray e con supporto ai soli giochi digitali, nella stessa colorazione Robot White di Series S e sempre con 1TB di spazio archiviazione, già previsto anche nel modello base.

Da oggi, 15 Ottobre 2024, è inoltre acquistabile anche una nuova versione di Series X in edizione speciale Galaxy Black, dotata per l’occasione di un SDD più capiente da 2TB. Presente anche un controller wireless Xbox abbinato con d-pad Galaxy Black e un back case Velocity Green.

La nuova Xbox Series X in Edizione Digitale da 1TB di spazio di archiviazione, come indicato sullo Store di Microsoft, è disponibile a partire dal prezzo di 499,99 euro.

Xbox Series X Galaxy Black Special Edition, con memoria interna da 2TB, è invece acquistabile a partire dal prezzo di 649,99 euro, esclusivamente sul Microsoft Store.

Riguardo alle specifiche, come per la nuova Series S, anche queste ultime due Xbox Series X non presentano alcun miglioramento lato hardware rispetto al modello di lancio messo nel mercato nel 2020.

Entrambe le nuove console presentano quindi una CPU Zen 2 personalizzata a 8 Core da 3,8 GHz, una GPU RDNA 2 personalizzata da 12 TFLOPS e una memoria RAM GDDR6 da 16 GB. Più performanti, dunque, dei modelli Series S, le console permettono di giocare in risoluzione True 4K, con prestazioni fino a 120 fps e supporto alla tecnologia High Dynamic Range fino in 8K HDR e alla funzionalità AMD FreeSync.

Come già detto, la nuova Series X in Edizione Digitale, a differenza del modello base in commercio già da tempo, non è dotata dell’unità ottica per la riproduzione dei dischi fisici, per cui funziona solo con giochi in versione digitale. Xbox Series X in edizione speciale Galaxy Black, invece, mantiene la possibilità di leggere i giochi fisici, con un lettore ottico 4K UHD Blu-Ray.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie