WindTre

WINDTRE rimanda a Gennaio 2025 la dismissione dei servizi tramite stringhe del tipo *123#

Share

WINDTRE ha deciso di rimandare di qualche mese la dismissione dei servizi informativi tramite stringhe numeriche, come ad esempio *123#, che in questo modo continueranno ad essere utilizzabili dai clienti di rete mobile almeno fino a metà Gennaio 2025.

Come già raccontato, a inizio Agosto 2024 i clienti WINDTRE che, per visualizzare il proprio credito residuo, avevano digitato la stringa *123# seguita dal tasto invio, oltre a visualizzare effettivamente il proprio credito avevano scoperto, tramite un messaggio dedicato che appariva a schermo, che tale servizio sarebbe rimasto disponibile soltanto fino al 15 Ottobre 2024.

Successivamente, come era stato anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 30 Settembre 2024 i clienti che utilizzano il servizio sono stati nuovamente avvisati nello stesso modo, direttamente tramite il messaggio di risposta della stringa.

Ecco un esempio del testo che veniva visualizzato fino a qualche giorno fa: “Il credito e’ di 10,28 E. L’info richiesta e’ disponibile in questa modalita’ fino al 15/10. In alternativa vai su app o Area Clienti WINDTRE o chiama 4242“.

Quindi, secondo quanto veniva indicato nelle comunicazioni effettuate nelle settimane scorse, a partire dal 16 Ottobre 2024 la stringa *123# per controllare il proprio credito non sarebbe stata più disponibile.

Per chi non lo sapesse, il servizio della stringa *123# era nato già con Wind, e dopo la fusione tra Wind e 3 Italia è rimasto comunque disponibile.

WINDTRE aggiorna l’avviso della dismissione dei servizi *123#

Tuttavia, negli ultimi giorni, è stato cambiato l’avviso che compare a schermo utilizzando la stringa *123# e premendo invio. Infatti, adesso viene indicata una nuova data di scadenza del servizio.

Ecco un esempio del testo che viene visualizzato attualmente:

Il credito e’ di 10,28 E. L’info richiesta e’ disponibile in questa modalita’ fino al 14/1/25. In alternativa vai su app, Area Clienti WINDTRE o chiama 4242

Dunque, adesso la nuova data fino a quando questi servizi informativi tramite stringa di WINDTRE potranno essere ancora utilizzati è ora il 14 Gennaio 2025, per cui, salvo nuovi cambiamenti, dal 15 Gennaio 2025 non saranno più utilizzabili.

La dismissione impatterà tutte le varianti di questo servizio, per cui, oltre a *123#, con WINDTRE non saranno più disponibili i servizi informativi tramite stringhe numeriche di questo tipo.

Per questo motivo, per conoscere il proprio credito residuo o verificare il traffico incluso della propria offerta, sarà necessario utilizzare altre modalità.

Si ricorda che, in alternativa a questo tipo di stringhe numeriche, per controllare il credito residuo, verificare il traffico incluso e consultare altre informazioni sull’offerta e i servizi, i clienti potranno comunque utilizzare l’app WINDTRE o accedere all’Area Clienti sul sito ufficiale dell’operatore.

Inoltre, come sempre, sarà possibile chiamare il numero gratuito 4242 per conoscere il credito residuo, oppure inviare un SMS gratuito al 4155 per sapere il traffico incluso residuo.

Si ringrazia Giuseppe per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile: 1 mese gratis di Infinity+ a chi non vince al concorso del quinto compleanno

L'operatore semivirtuale Very Mobile sta proponendo un premio di consolazione ai clienti che non riescono…

24 Febbraio 2025

DAZN regala 1 mese di Paramount+ ai suoi abbonati: come riscattare il codice

Negli ultimi giorni, DAZN Italia ha reso disponibile una nuova promozione per i suoi abbonati,…

24 Febbraio 2025

Elimobile conferma sul suo sito la chiusura: ecco come mantenere il proprio numero mobile

Nelle ultime ore, l’operatore virtuale Elimobile ha comunicato della sospensione dei suoi servizi di telefonia…

24 Febbraio 2025

PosteMobile VoLTE, dispositivi compatibili: inseriti smartphone Oppo e Google Pixel

PosteMobile, l'operatore virtuale di PostePay, ha aggiornato la lista dei dispositivi ufficialmente compatibili con il…

24 Febbraio 2025

TIM WiFi Casa: la promo online con attivazione gratis continua anche a Marzo 2025

Nelle ultime ore, TIM ha prorogato nuovamente, questa volta fino a fine Marzo 2025, la…

24 Febbraio 2025

Eolo Casa da 19,90 euro al mese ancora per qualche giorno, nuova promo Extender Wi-Fi Mesh

Con tutte le offerte di rete fissa Eolo della gamma Eolo Casa, sia in tecnologia…

24 Febbraio 2025