A partire da oggi, 15 Ottobre 2024, in seguito al blocco degli SMS in uscita nelle scorse settimane, i clienti dell’operatore virtuale NTmobile non possono più usufruire neanche della connessione internet.
Successivamente, come previsto dalla procedura progressiva che viene attuata in questi casi, verranno bloccate anche le chiamate in uscita, per poi a interrompere del tutto l’erogazione dei servizi.
NTmobile, si ricorda, è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) della società Nextus Telecom, attivo su rete Vodafone 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron.
Come raccontato da MondoMobileWeb, già dai primi giorni di Settembre 2024, ai clienti dell’operatore erano stati bloccati gli SMS in uscita, problema che, secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, non era di natura tecnica ma legato a delle pendenze con i fornitori.
Questa Domenica, 13 Ottobre 2024, attraverso una campagna SMS dedicata, i clienti NTmobile sono stati invitati a visionare con urgenza un’informativa presente nel sito dell’operatore, nel quale viene indicato che, oltre al servizio di SMS in uscita, è stata sospesa preventivamente anche la connessione a internet, le chiamate telefoniche e la vendita di nuove SIM.
Per questo motivo, per evitare la perdita del proprio numero telefonico, l’operatore sta invitando i suoi clienti a effettuare la portabilità verso uno degli altri gestori disponibili sul mercato, processo che, secondo quanto indicato da Ntmobile, deve avvenire entro e non oltre il 13 Novembre 2024.
Secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, finora, anche in seguito a questa comunicazione, adesso presente direttamente in homepage, la navigazione e le chiamate erano ancora funzionanti.
Adesso invece, a partire da oggi 15 Ottobre 2024, secondo le segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, la connessione internet è stata come detto effettivamente bloccata, mentre le chiamate in uscita, per il momento, sono ancora possibili, ma verranno comunque interrotte prossimamente.
Come annunciato nella stessa comunicazione presente sul sito, entro il più breve tempo possibile NTmobile effettuerà una riconfigurazione dei suoi servizi su una nuova rete mobile, quindi con un fornitore diverso da Plintron (anche se finora non è stato ancora annunciato alcun accordo).
Si ricorda inoltre che, già da alcuni mesi, l’operatore virtuale fornisce anche un servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il partner TelliSIM.
Si ringraziano Andrea, Antonio, Ivan, Max e Luca per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie