NTmobile, operatore di rete mobile virtuale (MVNO) gestito da Nextus Telecom, che attualmente opera sulla rete Vodafone in 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron, ha comunicato oggi, 13 ottobre 2024, alla propria clientela la sospensione preventiva della fornitura di servizi di connessione a Internet, chiamate telefoniche e della vendita di nuove SIM.
Dai primi giorni di settembre 2024, era già presente un blocco degli SMS in uscita e, secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, il problema non era di natura tecnica, ma legato a delle pendenze con i fornitori.
Per questo motivo, è stata attivata la procedura progressiva prevista in questi casi, che dopo il blocco degli SMS in uscita prevede poi il blocco della navigazione internet e successivamente il blocco delle chiamate in uscita, prima di arrivare poi a interrompere del tutto l’erogazione dei servizi.
Oggi, 13 ottobre 2024, NTmobile, forse in vista dell’imminente blocco della connessione Internet, secondo la roadmap, ha deciso di informare i propri clienti, invitandoli a effettuare la portabilità del proprio numero di telefono mobile (MNP) verso un altro operatore, in attesa di eventuali nuovi accordi con un fornitore diverso da Plintron.
Secondo informazioni raccolte, per adesso, la navigazione e le chiamate sono funzionanti, invece è presente il blocco degli SMS in uscita.
In queste ultime ore i clienti NTmobile sono stati informati con una campagna SMS dedicata, con il seguente testo:
“Gentile cliente,
La invitiamo a visionare con urgenza il comunicato stampa sul nostro sito web a questo indirizzo: https://www.ntmobile.it/comunicato-stampa/
Grazie.”
Ecco il testo integrale della comunicazione ufficiale di NTmobile che invita i propri clienti a cambiare operatore entro e non oltre il 13 novembre 2024:
Comunicazione ai sensi dell’articolo 3, comma 4, e dell’articolo 4, commi 1, 2 e 3 della Direttiva generale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni, adottata con delibera n. 179/03/CSP e Articolo 11, comma 8, codice delle Comunicazioni elettroniche.
Ntmobile informa i propri clienti che è sospesa preventivamente la fornitura di servizi di connessione a Internet, chiamate telefoniche, e la vendita di nuove SIM.
È altresì sospeso il servizio di SMS in uscita.
In questo periodo di sospensione i clienti possono scegliere una delle opzioni di altri operatori disponibili nel mercato, ovvero mantenere il proprio numero in attesa della riconfigurazione dei servizi sulla nuova rete mobile che avverrà entro il più breve tempo possibile.
NTmobile ricorda agli utenti che desiderino avere informazioni i punti contatto già presenti agli indirizzi ciao@ntmobile.it e admin@ntmobile.it
Le informazioni contrattuali sono pubblicate nella Carta dei Servii disponibile all’indirizzo
https://www.ntmobile.it/wp-content/uploads/2022/07/Carta-de-Servizi.pdfAl fine di non perdere il proprio numero la portabilità verso altri operatori dovrà avvenire entro e non oltre il 13/11/2024.
Con l’annuncio della sospensione dei servizi, NTmobile ha fornito ai propri clienti la possibilità di optare per la portabilità (MNP) verso un altro operatore entro il 13 novembre 2024, per evitare la perdita del proprio numero.
Per chi preferisce attendere la riconfigurazione dei servizi sulla nuova rete, l’operatore ha assicurato che la riattivazione avverrà nel più breve tempo possibile (anche se fino adesso non è stato annunciato alcun accordo con altri fornitori).
NTmobile resta a disposizione per eventuali informazioni e chiarimenti attraverso i suoi canali di contatto.
Tuttavia, vista la delicatezza della situazione, si consiglia ai consumatori di valutare attentamente le offerte tariffarie disponibili sul mercato mobile per garantire la continuità del proprio servizio telefonico.
NTMobile ha deciso di aggiornare l’URL della sua comunicazione (ntmobile.it/comunicazioni-urgenti-alla-clientela-da-ntmobile/), come previsto anche dalla normativa vigente non si tratta di un comunicato stampa, ma proprio di una comunicazione urgente alla sua clientela. La comunicazione è stata inviata anche via email.
L’operatore ha deciso di impostare direttamente l’URL della sua comunicazione come home page del suo sito ufficiale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE potrebbe lanciare la nuova iniziativa denominata MIA Telefono…
Nelle ultime ore, la Lega Serie B ha lanciato ufficialmente LaB Channel, il canale ufficiale…
A partire da oggi, 3 Dicembre 2024, Sky Italia ha lanciato delle nuove promozioni in…
In questi giorni, per le nuove attivazioni online dell'offerta di rete fissa TIM WiFi Casa,…
Oggi 3 Dicembre 2024, l'operatore virtuale ho. Mobile ha introdotto una novità per la sua…
Nella mattinata di oggi, 3 Dicembre 2024, alcuni clienti Iliad sono stati interessati da un…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie